28 Ottobre 2013, 12.04
Gavardo
Controlli

In giro senza assicurazione

di Salvo Mabini

Viaggiava in auto senza assicurazione e non si è fermato all'alt. Una pattuglia della Polizia Locale di Gavardo l'ha inseguito e bloccato. E domenica un'altra patente ritirata per alcool


E' successo sabato in occasione di un normale controllo, dopo l'impegno quotidiano al'uscita delle Scuole.
Un automobilista ha deciso di non fermarsi all'alt intimato dalla pattuglia della Polizia Locale di Gavardo.
I vigili l'hanno seguito e fermato poco dopo.
 
Il veicolo, un'Alfa Romeo, è risultato essere senza assicurazione e non revisionato ed è stato sequestrato.
Il conducente, un 44enne di origine extracomunitaria residente in zona, non aveva neppure le cinture allacciate e non solo per questo si è preso una bella multa..
 
Nella giornata di domenica sempre la Polizia Locale, dopo l'impegno del mercato settimanale eccezionalmente svoltosi in giorno festivo, è stato sequestrato un altro veicolo per mancanza della copertura assicurativa e anch'esso non sottoposto alla prescritta revisione periodica.
Si tratta di un ciclomotore.
 
Il conducente, un italiano neopatentato nonostante avesse 40 anni di età, della zona, è risulttao anche positivo all'alcotest e la patente, ritirata, verrà sospesa per un periodo da 4 a 8 mesi.

 


Commenti:
ID37275 - 28/10/2013 15:01:08 - (Tc) -

Ora cominceranno le discussioni contro o pro gli extracomunitari....aggiungo che proprio il mese scorso ne han beccato uno italiano,su auto non assicurata e senza patente....quindi...c' da augurarsi che non causino incidenti....e se fosse possibile i mezzi sequestrati farli diventare un bel cubo di lamiera....

ID37280 - 28/10/2013 16:26:15 - (punto) - dopo l'impegno...........

non capisco perche'il giornalista per ben due volte scrive : dopo l'impegno quotidiano .... della scuola e dopo l'impegno del mercato settimanale ........ voleva forse sottolineare qualcosa....?va bhe , cmq sia non si circola senza assicurazione!

ID37282 - 28/10/2013 17:06:15 - (siensax) -

Si sa che a Gavardo i vigili lavorano tanto....

ID37283 - 28/10/2013 18:05:42 - (alfo70) - sig

Ma se controllano e multano non va' bene, se non lo fanno vi lamentate e commentate anche ironicamente. Si puo' sapere che devono fare???a prescindere dalla nazionalita' se uno e' in giro senza assicurazione, va sanzionato.

ID37285 - 28/10/2013 18:19:37 - (lucaz) - Immigrati, linfa vitale per l'Italia

Il tano di napoli

ID37288 - 28/10/2013 18:45:22 - (mirangelo) -

i vigili a gavardo lavorano giusto .Chi circola senza assicurazione andrebbe anche arrestato. Perch se fanno dei guai chi paga.

ID37291 - 28/10/2013 22:39:43 - (sissy) - sissy

Spesso i vigili, e non solo di Gavardo, danno multe che potrebbero essere contestate, ma in questo caso BRAVI!Non si gira senza assicurazione, e non mi interessa la nazionalità dell'autista, la legge è uguale per tutti. Se uno mi viene addosso e non è assicurato chi mi paga? Purtroppo ci sono troppi furbi in giro, ma per nostra fortuna c'è chi li controlla!!!

ID37292 - 28/10/2013 22:52:00 - (Ramon Serrano) -

la repubblica delle banane !

ID37294 - 29/10/2013 07:02:21 - (alfo70) - x lucaz

Idiota

ID37297 - 29/10/2013 08:50:52 - (fabri56) - senza assicurazione? fabri56

Io la multa la farei pagare a chi ha venduto la macchina a questi signori.Gli chiuderei pure l'attivita' cosi la smettono di lucrare su catorci che dovrebbero essere distrutti.In questo modo il problema si risolve subito,perche' cosa pensate chel'extracomunitario di turno oggi non sia in giro con un'altromezzo simile????????????

ID37301 - 29/10/2013 12:45:54 - (Ernesto) -

la cosa si risolverebbe subito.......assicurare la targa come in svizzera!!!!!ma le comp assicuratrici non potrebbero piu lucrare...........siamo in italiaaa

ID37310 - 29/10/2013 19:06:26 - (telegarda) - GIANNI

I Vigili di Gavardo lavorano tanto e bene. Ci lamentiamo che l'Italia va male e quando abbiamo dipendenti pubblici che lavorano abbiamo anche da ridire... Io dico avanti cosi e buon lavoro alla polizia locale di Gavardo.

Aggiungi commento:
Vedi anche
05/03/2013 09:48:00

Inseguimento in Via Quarena Viaggiava in auto senza patente e non si è fermato all'alt. Una pattuglia della Locale di Gavardo l'ha inseguito e bloccato. Proseguono i controlli sulla velocità