24 Febbraio 2010, 11.00
Gavardo
Cross

Volpiano 2010: l'avventura è finita

Ai Campionati Italiani di cross per societ√† la squadra dell’Atletica Gavardo 90 si √® dimostrata compatta anche se ha terminato alla dodicesima posizione.

Atletica Gavardo si è difesa bene a Volpiano, non è arrivato un risultato eclatante, ma la conferma di una notevole compattezza di squadra.

Nella finale societaria del cross lungo uomini, stellare per livello complessivo, i nostri – seppur non tutti al meglio della condizione – si sono difesi bene, conquistando un discreto 12¬į posto per team che garantisce la qualificazione diretta alla finale 2011. Portavano punti i primi tre classificati della squadra, ma si correva in cinque, il quarto e il quinto toglievano punti a chi arrivasse dietro.
Rachid Jarmouni alla fine √® decimo, in volata con gente come Meucci e Caimmi; prestazione molto buona dunque! Solida sebbene non esaltante la prova degli altri, molto vicini tra loro, come posizione ma anche cronometricamente: Vincenzo Scuro √® 65¬į, Alessandro Rambaldini 71¬į, Antonio Guzzi 73¬į e Tito Tiberti 79¬į.
Con 146 punti si agguanta la 12esima piazza, normalmente (ultime 5 edizioni) con quel punteggio si sarebbe comodamente arrivati nella top-10.
Una curiosità: se si fossero calcolati i punteggi su 5 atleti la società gavardese sarebbe entrata nelle migliori cinque compagini nazionali.
La primavera riserverà soddisfazioni maggiori.

Positiva l'esperienza anche per le allieve capitanate da Giada Benedetti. Gara coraggiosa la sua: nelle prime dieci per oltre tre quarti di gara, cede un po' sulla distanza e finisce 19^. Poteva legittimamente ambire ad un piazzamento di maggior prestigio, ma va bene anche così, ha avuto la voglia di provarci. Ora la aspetta la finale nazionale individuale a Roma il 7 marzo e lì potrà prendersi una bella rivincita.
Generosa la prova di Federica Gasparini e Nicole Calati, velociste prestate alla corsa campestre.

Tito Tiberti – Uff. Stampa Atl. Gavardo 90

In foto Rachid Jarmouni



Aggiungi commento:
Vedi anche
26/01/2010 07:00:00

Atletica Gavardo, inizio da campioni Parte alla grande la stagione della società di atletica gavardese, con la vittoria del titolo regionale per società nel cross lungo e i primi posti di Rachid Jarmouni e Giada Benedetti.

05/10/2011 16:30:00

Atletica Gavardo da Top 10 La società sportiva gavardese ai Campionati Italiani di Società sulla distanza dei 10 km a Lucca si è portata in dodicesima posizione e punta ad i primi dieci posti.

17/03/2011 09:00:00

Quattro campioni italiani Libertas Nei campionati italiani Libertas di cross di sputati domenica a Piombino Dese in provincia di Padova, l’Atletica Gavardo ha ottenuto quattro primi posti di categoria.

03/03/2011 09:30:00

Un 15¬į posto che va stretto Rachid e Rambo tengono in alto il Gavardo dei cross consentendo di raggiungere il 15¬į posto ai Campionati italiani di societ√†. Buoni piazzamenti anche al giro dei Grassi a Concesio.

08/03/2012 10:00:00

Atletica Gavardo, nono posto nazionale per le donne Ai Campionati Italiani di Società di Cross disputati domenica scorsa a Correggio, buoni risultati per le atlete gavardesi.



Altre da Gavardo
10/07/2020

Acque&Terre Festival, il cartellone completo

Svelato il programma completo della rassegna estiva di oncerti, spettacoli, incontri tra fiume, colline e lago: 11 appuntamenti fra luglio e agosto in 8 paesi

10/07/2020

Pubblicato l'elenco aggiornato delle associazioni gavardesi

Sono una settantina le realt√† associative e di volontariato attive a Gavardo: ora sul sito del Comune c’√® l’elenco completo con referenti e recapiti

09/07/2020

Comitato Gaia, una petizione online per fermare il progetto

Lanciata su Change.org all'inizio della settimana, la petizione del Comitato ambientalista di Gavardo ha già raccolto diverse centinaia di firme per bloccare il progetto del maxi depuratore del Garda sul fiume Chiese

08/07/2020

Letture all'aperto

Questo giovedì, 9 luglio, la Biblioteca di Gavardo propone alcune divertenti letture in giardino per bambini dai 4 ai 9 anni. Prenotazione obbligatoria

08/07/2020

Frontale sulla 45 bis, morto 53enne di Sabbio Chiese

√ą Flavio Bianchi la vittima del grave incidente che si √® verifica ieri pomeriggio sulla tangenziale della Valle Sabbia in territorio di Gavardo

07/07/2020

Scontro sulla 45 bis, una vittima

Nello scontro fra un’auto e un autoarticolato lungo la superstrada tra Gavardo e Prevalle ha perso la vita un 53enne

07/07/2020

Finanziamenti regionali per un piano ¬ęa prova di emergenza¬Ľ

Gli ospedali bresciani, inclusi quelli afferenti all'Asst del Garda, utilizzeranno i fondi per farsi trovare adeguatamente preparati in caso di nuove crisi sanitarie. Previsto, in primis, il potenziamento delle terapie intensive e semi intensive

07/07/2020

Nuova enoteca in centro

Piazza de’ Medici a Gavardo si arricchisce da oggi di un nuovo negozio: apre infatti l’enoteca “La casa del vino”

06/07/2020

¬ęIl clima √® gi√† cambiato, noi cosa aspettiamo a cambiare?¬Ľ

Questo il titolo del Webinar organizzato da Gavardo In Movimento per questo giovedì sera, 9 luglio, con l'intervento di tre esperti in tematiche ambientali

06/07/2020

Una federazione per la tutela del Chiese e del lago d'Idro

Le 17 associazione del “Tavolo delle associazioni che amano il fiume Chiese e il suo lago d’Idro” hanno dato vita a una federazione per meglio incidere sulle questioni ambientali del territorio: priorit√† il no al maxi depuratore a Gavardo e Montichiari