Venerdì, 27 dicembre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

domenica, 26 giugno 2016 Aggiornato alle 16:17Incidente

In moto contro l'auto

di Redazione
Stava dando indicazioni agli atleti dell'Idroman impegnati nella frazione in bicicletta quando ha stretto la curva e con la moto è finito addosso a un'auto. Caduta con conseguenze serie, ma non gravi, per un 55enne di Gardone. Aggiornamento ore 7

L'incidente è avvenuto lungo via Tregane, stretto passaggio che unisce la Provinciale che sale a Capovalle con Crone, a Idro.
L'uomo, che si spostava in motocicletta con una Suzuki Strom 650 per conto del Motoclub Salò e dell'organizzazione della gara, la stava percorrendo in discesa e contromano quando quell'Audi, condotta da un 31enne di Idro, è sbucata da dietro la curva.

Inevitabile a quel punto l'impatto.
Il motociclista si sarebbe subito rialzato per poi cadere nuovamente al suolo.
Lì è stato soccorso dall'equipaggi dell'Infermierizzata e da quello dei volontari vestonesi.
A Gavardo con codice giallo e qualche seria frattura il successivo ricovero.

Sul posto per i rilievi una pattuglia di carabinieri di Idro.

-----------------------------------------------------
Aggiornamento ore 7

Pochi istanti dopo sull'incidente è capitato anche il battistrada della Idroman, che ha urtato la motocicletta stesa a terra ruzzolando per terra..
Ebbene: l'atleta ha recupera la bicicletta, percorso a piedi l’ultimo chilometro che lo separava dal traguardo ed è ripartito per la frazione di corsa a piedi lunga 21 chilometri, piazzandosi sul secondo gradino del podio.
Solo dopo ha cominciato a lamentare dolori per una lussazione piuttosto seria alla spalla.

Anche questo è successo ieri alla Idroman disputata dentro e attorno al lago d’Idro, considerata una delle competizioni più dure fra i Triathlon europei, nella formula K113 “no draft”: 1,9 chilometri di nuoto, 90 in bicicletta e 21 di corsa.

Gara per chi ha muscoli d’acciaio e volontà da vendere.
Caratteristiche che certo non mancano al “nostro”, al secolo Pierluigi Senor, che ha corso con i colori del Cus Torino Triathlon e che questa gara l’aveva già vinta lo scorso anno: senza l’infortunio che gli è capitato, sarebbe probabilmente arrivato davanti a tutti anche questa volta.

Invece ha dovuto cedere al recupero di Marco Corti, dello Zerotrenta Triathlon.
A completare il podio ci ha pensato il piacentino della “Tri Vivo” Francesco Gualtieri.

Una spalla lussata dunque: peggio è andata al motociclista dell’organizzazione, causa invece dell’incidente (contro un’auto, non contro la bici), un gardonese di 55 anni, del Motoclub Salò, finito all’ospedale con il bacino fratturato.



 

Leggi anche...