28 Marzo 2008, 00.00
O
Fiere

Caccia Pesca e Ambiente a Riva del Garda

di Davide Vedovelli

Aprirŕ ai battenti sabato 29 marzo la terza edizione di Expo Riva Caccia Pesca e Ambiente, presso il Palafiera di Riva del Garda. L’esposizione č dedicata alla caccia, alla pesca, all’ambiente e allo sport in generale.

Aprirà ai battenti sabato 29 marzo la terza edizione di Expo Riva Caccia Pesca e Ambiente, presso il Palafiera di Riva del Garda. L’esposizione è dedicata alla caccia, alla pesca, all’ambiente e allo sport in generale.

La principale novità di quest’edizione è una nuova sezione dedicata al mondo della subacquea. Trattandosi di una mostra-mercato, una delle principali attrattive per il pubblico sarà rappresentata dalla ricca offerta commerciale proposta dai negozi specializzati. Per quanto riguarda il settore pesca verrà ulteriormente ampliata la superficie espositiva dedicata ad attrezzature, accessori ed abbigliamento per tutti i tipi di discipline: pesca mosca, spinning, mare e generica.

Sarà nuovamente possibile testare i materiali in vendita grazie a due ampie vasche di lancio: una mosca e l’altra spinning- appositamente allestite. Ampio spazio sarà riservato ad agenzie viaggi e tour operator specializzati nell’organizzazione di viaggi e safari di pesca. Proseguirà la collaborazione con le numerose associazioni di pesca presenti nel territorio. Molte le iniziative collaterali. Verranno organizzate tre gare di pesca (trota torrente, spinning e mosca) che si svolgeranno in alcuni tratti del fiume Adige la mattina di domenica 30 marzo 2008 a cui seguiranno le premiazioni in fiera. Novità del 2008 sarà la presenza di negozi, associazioni e riviste di settore legati al mondo della subacquea, disciplina che nel Lago di Garda ha una solida tradizione fin dai primi anni Sessanta e, che trova nelle nostre acque numerosi sostenitori.

Dopo gli ottimi risultati conseguiti l’anno scorso in merito alla decisione di aprire le porte anche al mondo venatorio, l’offerta del 2008 si presenta ancor più interessante.

Numerose le armerie, le agenzie di turismo venatorio, i negozi di abbigliamento e di calzature tecniche, le aziende di ottica, gli artigiani intagliatori ed i coltellinai che hanno giĂ  dato la loro adesione.

La fiera si potrà visitare dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di sabato e domenica, il costo per il biglietto d’ingresso è di  € 8,00 (intero), e di € 5,00 per possessori di licenza di pesca, porto d’armi e tessera Touring Club dell’anno in corso, mentre è gratuito per ragazzi fino ai 13 anni (accompagnati da un adulto).

Saranno presenti in fiera anche alcune armerie della Vallesabbia, tenendo viva la tradizione della pesca nei nostri fiumi e della caccia nelle valli bresciane.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito www.exporivacacciapescambiente.it.



Aggiungi commento:

Vedi anche
03/04/2008 00:00

Successo di pubblico e di vendite Chiude anche quest’anno Expo Riva Caccia Pesca e Ambiente, registrando un successo di pubblico e di vendite che colloca questo evento tra i piů importanti nel settore d’Italia.

23/01/2019 08:03

Pesca di frodo Continua la vigilanza delle guardie Arci Caccia e Pesca e dei volontari della Provincia di Brescia sul lago di Garda. Negli ultimi giorni recuperati ancora bilancini e reti del tipo in uso ai professionisti

07/11/2020 09:50

Caccia e pesca sospesi in via precauzionale Lo svolgimento delle attività di pesca dilettantistica e faunistico-venatoria non è consentito in zona rossa. Per le attività agro-silvo-pastorali si devono seguire le indicazioni emanate in primavera durante lo scorso lockdown

05/06/2012 09:33

Pasini assessore provinciale alla Caccia Il presidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia entra nella giunta del Broletto in quota Pdl con le deleghe a Caccia, Pesca e Personale.

08/02/2019 06:23

Con Ambra Marca un altro successo culinario bagosso Dal talent di Tv8, che ha confermato l’autenticità della cucina valsabbina, alle competizioni della Federazione Italiana Cuochi all’Expo di Riva del Garda




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.