24 Febbraio 2010, 05.21
O
Cnsas

Mancato rientro a Caino

L'uomo, un pensionato, č stato individuato dai soccorritori lungo un sentiero sui monti fra Caino e la Valle Sabbia, immobilizzato a causa di una frattura.

 
Era uscito di casa per una breve escursione, sarebbe dovuto rientrare per l'ora di pranzo ma il ritardo prolungato ha messo in allarme la figlia che, non vedendolo tornare, si è rivolta al 118 e ha chiesto aiuto.
Il protagonista è un pensionato di Caino. La donna ha chiamato intorno alle 16.00 e il Servizio ha attivato la procedura per le ricerche, informando il Soccorso Alpino.
Le squadre delle Stazioni di Valle Trompia e Valle Sabbia sono partite per la perlustrazione della zona via terra, mentre dall'alto un elicottero, a bordo anche un tecnico del Cnsas, ha individuato il disperso.
 
L'uomo era lungo un sentiero, in condizioni di salute abbastanza buone ma tali da non potersi muovere, a causa di una sospetta frattura alla gamba destra, dovuta a una scivolata.
Con il verricello i soccorritori lo hanno caricato sull'eliambulanza e trasportato all'ospedale Civile di Brescia.
 
In questi giorni di rischio elevato sulle Alpi per la caduta di slavine e valanghe, il Soccorso Alpino ha potenziato la presenza delle Ucv (UnitĂ  cinofile da valanga) presso le basi di elisoccorso situate in provincia di Brescia e di Bergamo.
In condizioni di normalitĂ  operano il sabato, la domenica e nei festivi, ora invece sono a disposizione ogni giorno della settimana, come giĂ  accade regolarmente nell'eliporto di Caiolo, in provincia di Sondrio.
 
Fonte: comunicato Cnsas
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/04/2018 09:30

Bloccato in mezzo ai rovi Brutta avventura per un ciclista che è uscito dal tracciato perdendo l'orientamernto ed infilandosi in mezzo ai rovi. Per liberarlo sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino di Valle Sabbia e Valle Trompia

02/07/2020 14:56

Biker caduto a Sant'Onofrio Intervento congiunto del Soccorso Alpino della Valle Sabbia e della Valle Trompia per soccorrere un biker caduto sul sentiero 434 fra Nave e Lumezzane

25/08/2014 08:10

Rientrato il Soccorso Alpino Si è concluso sabato sera ad Ascoli Piceno l’impegno dei tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Su richiesta dell’aeronautica Militare dalla Valle Sabbia erano partiti in tre

15/03/2015 08:17

Disostruttori al BĂĽs del Lat E' in corso in queste ore in terrttorio di Paitone, un'esercitazione della IX Delegazione Speleologica Lombarda del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico)

02/09/2014 09:23

L'ultimo addio Ci sarĂ  anche il Soccorso Alpino della Valle Sabbia, col compito di rapresentare il Cnsas nazionale, ai funerali dei quattro piloti dell'Aeronautica che verranno celebrati questa mattina a Ghedi




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.