09 Luglio 2011, 08.00
Odolo
Mountain bike

Campionati XC giovanili: al via 395 giovani promesse

di red.

Tempo di numeri per il campionato tricolore per esordienti e allievi che domenica prenderŕ vita a Odolo, con il Memerial Papŕ Garbelli.

Dati alla mano il Memorial papà Garbelli che si svolgerà domenica mattina sui sentieri che si affacciano sulla Conca d’Oro sarà certamente il più partecipato e sentito di sempre. Sono 395 i giovani campioni che saranno al via dei Campionati Italiani Giovanili 2011 che metteranno in palio le maglie tricolori di specialità per le categorie esordienti ed allievi. 100 società in totale per rappresentare ben 16 differenti regioni d’Italia, per un singolare accostamento all’ormai abituale anniversario del 150º dell’unità italiana.

40 sono le esordienti donne, tra 1º e 2º anno, mentre 33 le allieve, 161 gli esordienti maschi e altrettanti gli allievi. Numeri da capogiro, numeri che danno enorme soddisfazione al comitato organizzatore e a tutto lo staff rappresentato dall’A.S.D. Garda Sport, dal GS Odolese MTB Conca d’Oro, ma soprattutto dal coordinatore generale Beppe Garbelli, vero e proprio promotore dell’evento.

Ormai tutto è pronto e da domani sarà possibile provare il tracciato di gara e dare inizio alle prime operazioni di segreteria, allestita presso la palestra comunale di Odolo, in via Praes. “Siamo molto soddisfatti – commenta Beppe Garbelli – e anche se il tutto deve ancora avere inizio mi sento già in dovere di ringraziare quanti ci hanno aiutato e sostenuto nella realizzazione dell’evento. Primo tra tutti il main sponsor della gara, Airoldi Italian Bijoux, poi ovviamente FM Bike Factory Team e tutto il GS Odolese per esserci stati vicino in ogni step organizzativo. Vorrei approfittare per sottolineare una novità rispetto le passate edizioni. Da quest’anno, infatti oltre alle classiche premiazioni degli atleti, seguendo il modello del campionato di società, vi sarà anche una premiazione dei Direttori Sportivi per le prime 5 società classificate.”

Ma gli sponsor e le persone da ringraziare sono tante, oltre agli sponsor tecnici (Rosti abbigliamento sportivo, Selle SMP, Deda Elementi, Selev e PMP) vanno ricordate anche le autorità rappresentate dal Consiglio comunale di Odolo, i Comitati Federali F.C.I. Regionale e Provinciale nonché i media che seguiranno l’evento, come Pianetamountainbike. Quindi i fornitori (Supermercato Conad Bagnolo Mella, Salumificio Aliprandi, Ambrosi formaggi, Il fornaio di Cantù di Viale Venezia a Brescia, Centrale del latte di Brescia, Decortech Pubblicità, Sie Brescia impianti elettrici) ed in fine il Gruppo Amici del Bucì che sarà presente a dar manforte alla macchina organizzativa e l’Albergo Ristorante Al Poggio Verde di Barghe che farà da sede logistica alberghiera.

 

Ricordiamo ancora il programma di gara:

- sabato 09 luglio 

Ore 15.00: apertura tracciato per ricognizioni ufficiali ed apertura segreteria di gara per verifica licenze (presso la palestra Comunale di Odolo, via Praes)

Ore 18.00: chiusura tracciato e chiusura verifica licenze

- domenica 10 luglio
Ore 07.30: apertura segreteria di gara per verifica licenze (presso la palestra Comunale di Odolo, via Praes)
Ore 09.00: partenza cat. Donne Esordienti 2Âş anno (2 giri)
Ore 09.03: partenza cat. Donne Esordienti 1Âş anno (2 giri)
Ore 10.00: partenza cat. Donne Allievi 2Âş anno (3 giri)
Ore 10.03: partenza cat. Donne Allievi 1Âş anno (3 giri)

Ore 11.15: partenza cat. Esordienti 1Âş anno (3 giri)
Ore 12.15: partenza cat. Esordienti 2Âş anno (3 giri)
Ore 13.15: partenza cat. Allievi 1Âş anno (4 giri)
Ore 14.30: partenza cat. Allievi 2Âş anno (4 giri)

Cerimonia protocollare al termine di ogni gara con vestizione del Campione Italiano e premiazione dei primi 5 di ogni categoria.

Tra i servizi messi a disposizione dei concorrenti e delle loro squadre, troviamo 2 area Team (una adiacente alla zona arrivo ed a 100 metri dalla zona box – rifornimento, l’altra al parco comunale che dista 300 metri dalla palestra e 200 metri dalla zona box), servizi con docce e lavaggio biciclette. A pochi metri dal campo gara saranno predisposti ampi spazi per auto ed una zona camper dedicata mentre per tutto il tempo della manifestazione funzionerà un servizio gastronomico allestito dall’organizzazione, gratuito per gli atleti, e accessibile anche agli accompagnatori a cui sarà chiesto un piccolo contributo che verrà poi devoluto in beneficenza.

Per raggiungere Odolo bisogna uscire dall’autostrada a Brescia Est e seguire le indicazioni per Madonna di Campiglio lungo la nuova bretella che collega Brescia alla Val Sabbia; una volta arrivati all’uscita Sabbio Chiese/Lumezzane si prende SS del Caffaro e dopo 5 chilometri circa si arriva a destinazione.

Fonte comunicato stampa by aesportnews



Aggiungi commento:

Vedi anche
15/03/2008 00:00

A Odolo la cross country «PapĂ  Garbelli» Domenica 30 marzo a Odolo il Memorial Papŕ Garbelli assegnerŕ le maglie di Campione d'Inverno alle categorie giovanili Esordienti e Allievi. Si correrŕ in un circuito da ripetersi piů volte a seconda della categoria di appartenenza.

26/03/2008 00:00

Memorial Garbelli: la bici dĂ  spettacolo Domenica prossima le mountain bike daranno spettacolo in quel di Odolo grazie al «Memorial Papŕ Garbelli», che assegnerŕ le maglie di campione d’inverno agli esordienti e agli allievi.

02/04/2008 00:00

I magnifici sei del Gand Prix d'Inverno Domenica scorsa č stato disputato il Gran Prix d'Inverno riservato alle categorie giovanili Esordienti e Allievi. La gara, denominata Memorial Papŕ Garbelli, č stata organizzata da Macosta team FM Bike, in collaborazione con il GS Odolese.

11/07/2011 08:00

Ecco i nuovi giovani Tricolori dell'XC nazionale 100 societŕ, provenienti da 16 regioni differenti, e 400 giovani promesse si sono sfidate domenica a Odolo sotto un sole cocente sul tracciato del Memorial Papŕ Garbelli.

05/07/2011 10:00

A Odolo i campionati XC Giovanili 2011 Il Memorial Papŕ Garbelli č pronto ad accogliere l’atteso appuntamento che metterŕ in palio le maglie tricolori della specialitŕ cross country per le categorie giovanili.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino