04 Febbraio 2008, 00.00
Odolo
Calcio

Sarezzo - Odolo 2-4

L’Odolo di Cristian Lani prosegue la sua marcia di avvicinamento alle zone nobili della classifica e torna vittorioso anche dall’insidiosa trasferta di Sarezzo.

L’Odolo di Cristian Lani prosegue la sua marcia di avvicinamento alle zone nobili della classifica e torna vittorioso anche dall’insidiosa trasferta di Sarezzo.
Il mister gavardese deve ancora rinunciare al portiere Baruzzi, ai difensori Pasini Carlo e Inserviente, al centrocampista Tononi Luca, ma si rivedono, dopo oltre un mese di stop forzato, l’estroso fantasista Forcella e l’arcigno centrocampista Bertelli Erminio.
La partenza dell’Odolo è su ritmi piuttosto lenti, ne approfitta subito il Sarezzo che dopo soli 5’ passa in vantaggio grazie ad un rigore regalato dall’arbitro per un presunto fallo di mano di Bertelli. Trasforma con freddezza l’attaccante di casa Videnzi. L’Odolo cerca di riprendersi e cinque minuti più tardi pareggia con Soldi, lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere Carrara su una punizione velenosa di Bignotti.

E’ il Sarezzo però a condurre la partita ed a sfruttare al meglio le fasce laterali, ben orchestrato in mezzo al campo da Pintossi che al 35’ pesca con un lancio ancora Videnzi, il quale sfuggito al suo diretto marcatore sul filo del fuorigioco si invola verso la porta odolese e con un secco diagonale trafigge l’incolpevole Simoni in uscita disperata.
Come spesso accade in questo campionato l’Odolo reagisce di prepotenza e comincia ad insidiare la porta avversaria, prima con Lanza il cui tiro finisce alto sopra la traversa e successivamente con Massardi a cui viene annullato un gol regolarissimo. E’ il preludio al pareggio valsabbino: corto scambio Leali S.,Massardi,Lanza con quest’ultimo atterrato in area. Rigore ineccepibile trasformato con freddezza dallo stesso Marco Lanza.

Al rientro dagli spogliatoi si vede un altro Odolo, sicuramente più determinato e che acquista maggiore fiducia con il passare dei minuti. Al 63’ l’episodio che cambia volto alla partita: fallo ai 25 metri ai danni di capitan Leali S. Si incarica della battuta Forcella che aggira la barriera e torna al gol alla prima partita dopo il suo rientro. Il Sarezzo si butta in avanti alla ricerca del pareggio, offrendo il fianco ai veloci contropiede odolesi. Ed è proprio in una di queste occasioni che Massardi, saltato il suo diretto marcatore viene atterrato da tergo con un fallo giudicato dall’arbitro “pericoloso” e sanzionato con il rosso diretto a Stallone, capitano del Sarezzo.

Il Sarezzo si spegne e Forcella e Dusi salgono in cattedra offrendo lanci e cambi di gioco da fuoriclasse. Al 70’ sugli sviluppi di una punizione calciata da Forcella, “l’arcere” Luca Massardi di testa firma il definitivo 4-2.
C’è ancora tempo per vedere la traversa colpita da Forcella su punizione al 80’ e per assistere all’espulsione del portiere del Sarezzo Carrara per proteste.

L’Odolo dunque rosicchia punti alle dirette avversarie e coglie la seconda vittoria consecutiva. Un’altra importante affermazione che mette in evidenza come la rosa voluta dalla dirigenza si sia mostrata competitiva in questi mesi di assenze “eccellenti”. Ora i dirigenti Odolesi sperano almeno che il periodo degli infortuni sia passato e che mister Lani possa avere a disposizione tutti i giocatori in vista delle prossime avvincenti partite.

Ls.

SAREZZO: Carrara, Borghesi, Pasotti (Chiodeni), Fausti, Stallone, Codazzi, Mazzelli, Pintossi (Pastore), Videnzi, Carini( Singia), Fagoni.
All.: Rovetta

ODOLO: Simoni, Alioni, Francinelli, Bignotti (Dusi), Carli G., Passarini, Bertelli (Forcella), Leali S. Lanza M.(Giustacchini), Soldi (Moreschi), Massardi.
All.Lani

Reti:5’p.t. Videnzi (S) su rigore, 10 ‘ Soldi (O), 35’ Videnzi (S), 40’ Lanza M. (O) su rigore, 63’ Forcella (O), 70’ Massardi (O)

Migliori in campo: Massardi (O) – Videnzi (S)


Aggiungi commento:

Vedi anche
24/12/2007 00:00

Odolo Corsaro ferma la capolista Torna vittorioso dalla difficile trasferta in casa della capolista l’Odolo targato Cristian Lani. Vittoria meritata quella dei valsabbini, maturata grazie ad una prestazione grintosa, accorta e studiata nei minimi particolari.

18/02/2008 00:00

Odolo «Forza 4» sbanca Glauria Prosegue senza sosta la marcia di avvicinamento ai piani alti della classifica dell’Odolo “bello e impossibile” di mister Lani. E prosegue sempre con il medesimo risultato: scherzi della cabala o fatal destino?

19/10/2009 15:00

Odolo vittorioso in trasferta Torna con tre preziosissimi punti dalla trasferta gardesana l’Odolo di Tonni che, partita dopo partita, sembra aver ingranato la marcia giusta e sta scalando la classifica

03/12/2007 00:00

L’Odolo mette i brividi al Manerba L’A.C.Odolo del nuovo mister Cristian Lani torna dalla difficile trasferta di Manerba con un buon punto, ottenuto contro una squadra attrezzata sicuramente per vincere il campionato.

07/10/2008 00:00

L'Odolo impatta a Sarezzo Pareggio beffardo e dal sapore agrodolce per l’Odolo, che sul bel campo di Sarezzo non va oltre il pareggio dopo essere stato in vantaggio per buona parte della gara. L’Odolo visto ieri pu solamente recriminare per i propri errori.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino