29 Agosto 2007, 00.00
Odolo
Italiano Marathon a Odolo

Simoni, De Bertolis, Deho... e gli altri

di red.

In questi ultimi giorni č tutto un susseguirsi di corridori ad Odolo per provare il percorso dell’Italiano Marathon in programma il 2 settembre nell'anfiteatro naturale della Conca d'Oro.

In questi ultimi giorni è tutto un susseguirsi di corridori ad Odolo per provare il percorso dell’Italiano Marathon in programma il 2 settembre.
Il tracciato è quello consolidato della Conca d’Oro Bike da percorrere su due giri per un totale di 80 km valido per il Tricolore, per tutti gli altri c’è a disposizione il tracciato Classic di 38 km.

Massimo De Bertolis, fresco vincitore della gara di mountain bike più seguita al mondo, la norvegese Birkebeinner Ritter con oltre 15.000 partecipanti: “Alla Conca d’Oro Bike ho vinto due volte, nel 2003 e nel 2004. L’ultima volta ho gareggiato nel 2005 ed è un percorso che mi è sempre piaciuto. Confesso, però, che partecipare ad una competizione Marathon su due giri non mi entusiasma tanto. In questo periodo sto abbastanza bene, anche se l’apice della forma l’ho raggiunto ai mondiali di Verviers. Purtroppo, non è stata una gran giornata quella del Belgio: una caduta mi ha fatto perdere il treno, anche se un quinto posto ad un mondiale non è per nulla un risultato deludente. Il mio obiettivo, quindi, erano i mondiali, ma domenica ci riprovo a conquistare il Tricolore”.

Marzio Deho, pure lui fresco di vittoria alla South Garda Bike: “Ho vinto due volte la Conca d’Oro Bike, nel 2002 e 2006 poi sono giunto per due anni secondo e una volta terzo. Il tracciato dunque, lo conosco a menadito anche se, compiendo per due volte le salite Bertone e Bione sarà molto più dura e nervosa del solito. Io non sono brillantissimo in questo periodo anche se, la vittoria di domenica mi ha dato un po’ di fiducia. Vedo bene De Bertolis, Simoni ma anche Pallhuber. Saremo sempre i soliti 5/6 a giocarcela”.

Gilberto Simoni, detentore della prestigiosa maglia, ha provato più volte il percorso e, non nasconde le sue velleità: “Sì, ci tengo moltissimo a riconquistare la maglia Tricolore. Il tracciato non mi sembra difficilissimo, ha molti tratti in asfalto. Lo scorso anno a Folgaria mi sono trovato subito a mio agio perché si trattava di un percorso lineare, ad Odolo c’è meno continuità e più strappi duri. Ci sono, però, dei percorsi per me inaccessibili per difficoltà come ad esempio quello del Montello dove si sono svolti gli Italiani Cross country. Il mondiale Marathon non mi è dispiaciuto, anche se non ero ancora entrato in forma mtb, i primi tre chilometri erano molto impegnativi ma poi la corsa era bella lineare. In questo momento ho la possibilità di fare queste gare che mi piacciono molto, non vedo perché non farle. Per tutto il mese di settembre mi dedicherò alla mtb, questo mondo misterioso e sconosciuto a noi stradisti, poi, ad ottobre, ritornerò a gareggiare su strada. Parteciperò alla Rampilonga della Val di Fassa il 9 settembre e poi alla prova di Coppa del Mondo Marathon il 15 settembre a Maribor in Slovenia”.

RitornerĂ , a gran richiesta, la junior Bike che fungerĂ  da prologo del Campionato Italiano Marathon Mtb 2007, sabato 1 settembre ore 14.30. Sono invitati tutti i ragazzi dai 4 ai 14 anni. Iscrizione gratuita. Per tutti: Casco, Gadget. Ristori e intrattenimenti.

fonte: comunicato stampa


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/08/2007 00:00

Gilberto Simoni ci riprova Ci riprova Simoni, gli piace quella maglia tricolore del fuoristrada e, darŕ gran spettacolo al prossimo Italiano Marathon in programma il 2 settembre a Odolo in provincia di Brescia.

03/09/2007 00:00

E' De Bertolis il mattatore Sul tracciato di Odolo il trentino De Bertolis bissa il tricolore marathon che fu giŕ suo a Livigno. La Stropparo, nonostante un errore di percorso, completa la sua collezione di maglie tricolori dopo quelle del cross e dell'XC.

13/07/2007 00:00

Nuovo sistema di partenze C’č molta attesa per il prossimo Campionato Italiano Marathon che si terrŕ a Odolo il 2 settembre in occasione della Conca d’Oro Bike. Gli organizzatori hanno immaginato un nuovo sistema di partenza e annunciano: ci sarŕ anche Gibo Simoni.

05/08/2007 00:00

Fra storia, sport, cultura e spettacolo Pareva la trovata di un barman assai estroso, la presentazione del Campionato italiano Marathon Mtb 2007 che avrebbe avuto luogo questo venerdě sera a Odolo...

01/09/2007 00:00

La Conca d’Oro Bike vestirĂ  i tricolori Marathon La nona edizione della Conca d’Oro Bike in programma domani a Odolo, in Valle Sabbia č stata scelta dalla Fci, per l’assegnazione dei titoli tricolori Marathon. Il via alle 10 dal Palazzetto dello Sport di Odolo.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato