11 Aprile 2008, 00.00
Odolo
«Dinner&More»

Sport, cultura, gastronomia

di red.

Sport, cultura, gastronomia. Sarŕ questo il giusto mix del primo “Dinner&More”, evento culturale e gastronomico che si terrŕ a Odolo questo sabato, 12 aprile, per iniziativa del Gs Odolese Mtb Conca d’Oro.

Sport, cultura, gastronomia. Sarà questo il mix del primo “Dinner&More”, evento culturale e gastronomico che si terrà a Odolo questo sabato 12 aprile, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con “Concadoro Sport” e le associazioni impegnate sul territorio.
Un percorso in tre tappe che abbinerà l’intrattenimento culturale a piatti tipici del territorio.
La serata prenderà il via alle 19 in municipio con la degustazione dei primi piatti preparati dallo chef Davide Baruzzi e l’esibizione di Miriam Scalmana impegnata nella recita di alcuni brani dedicati al paese e alla sua storia. Per chi lo desiderasse sarà possibile visitare la mostra di Mimma Savoldi ospitata dall’auditorium di via S. Zeno.

La seconda tappa sarà alla Fucina di Pamparane che accoglie il Museo del ferro: qui due guide illustreranno il lavoro nell’antico maglio che da secoli utilizza l’acqua della Vrenda come forza motrice e che per l’occasione riprenderà a battere il ritmo della produzione di vanghe.
Sarà anche la location per degustare i prodotti tipici scelti dalla “Cooperativa Terra tra i due Laghi”. Terza tappa nella frazione di Cagnatico, con due proposte culturali: una visita guidata all’ex chiesa parrocchiale di S. Maria Bambina, risalente al Quattrocento, ricca di preziose opere d’arte; un concerto jazz nell’omonima piazza, proposto da un affermato quintetto che concluderà la serata.

Qui la pasticceria Bazzoli delizierà il palato dei convenuti con la sua produzione dolciaria. Alle 19 nella sala consigliare del municipio, è prevista anche la presentazione da parte di Ruggero Bontempi delle due manifestazioni sportive di mountain bike organizzate da Gs Odolese: la Conca d’Oro Bike, che si disputerà l’11 maggio, e la 24 H Lago d’Idro in programma per l'1 e il 2 giugno. Degustazioni e visite guidate costeranno 9 euro.

Infoline 329 4318461.



Aggiungi commento:

Vedi anche
17/06/2009 07:00

A Odolo “Dinner&More” Enogastronomia, cultura, musica. Questi gli elementi caratterizzanti di “Dinner&More”, l’appuntamento in programma questo sabato sera a Odolo.

27/05/2010 10:00

Odolo vivi lo sport Sarŕ lo sport il protagonista della fine settimana odolese, con giochi, musica e gastronomia. Sabato anche la cena dei popoli.

22/06/2009 10:34

Il successo di Dinner&More Nonostante la minaccia costante di temporali, sono state ben 350 le persone che sabato scorso hanno approfittato dell’occasione cultural-gastronomica odolese.

19/09/2012 08:56

Il borgo e l'identitĂ  rurale Storia, cultura, arte, musica, creativitŕ, sport, giochi e gastronomia. Tutto in una festa, questo sabato a Vestone.

01/08/2011 10:00

Ad Alone Zaglio fa il tris La cross country organizzata dal GS Odolese ad Alone di Casto č stata un appuntamento di grande sport, tradizioni locali, cultura e gastronomia.




Altre da Odolo
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55