23 Febbraio 2009, 00.00
Odolo
Calcio terza categoria

«Velenosa» sconfitta in casa per l’Odolo

Se la sconfitta di domenica scorsa era stata amara per gli odolesi, quella di oggi stata a dir poco velenosa. L’Odolo subisce quattro reti ad opera di un buon Polpenazze, ben disposto in campo, ordinato e micidiale in attacco.

Odolo – Polpenazze 0-4

Se la sconfitta di domenica scorsa era stata amara per gli odolesi, quella di oggi è stata a dir poco velenosa. L’Odolo subisce quattro reti ad opera di un buon Polpenazze, ben disposto in campo, ordinato e micidiale in attacco, con la coppia Falco-Norbis che in ogni occasione hanno saputo trasformare i palloni nei loro piedi in oro colato. Dall’altra parte della barricata l’Odolo si dimentica che questa è una partita decisiva per rientrare nella corsa ai play off e scende in campo per fare un’amichevole. Peccato che di amichevole non ci sia proprio nulla.

I primi dieci minuti sono di studio per le due squadre che si affrontano per lo più a metà campo con contrasti duri, a volte troppo e a farne le spese al 10’pt è Gobbini che deve lasciare il campo per infortunio. Da questo momento inizia la partita del Polpenazze e l’Odolo va in letargo. Norbis scalda il piede da fuori area ma non centra il bersaglio. Ci prova Falco e Baruzzi respinge sopra la traversa. Ancora Norbis a creare il panico nella difesa odolese e Baruzzi a respingere di pugno. Sempre lui al 14’ su punizione impegna Baruzzi ad un difficile salvataggio in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il Polpenazze passa in vantaggio: respinta della difesa locale troppo lenta a salire, la palla torna a Guatta che da venti metri trova il gol della domenica con una parabola che supera Baruzzi e si insacca alle sue spalle. L’Odolo non si scuote e continua a subire, anzi è il Polpenazze che insiste per chiudere la partita. Da registrare l’abbandono dal campo di Tononi per infortunio. Al 24’pt i gardesani passano per la seconda volta: Norbis scatenato si porta a spasso mezza difesa e da venticinque metri lascia partire un bolide che sorprende Baruzzi fuori dai pali e si insacca per il due a zero. Per l’Odolo la partita potrebbe finire qui. I ragazzi di Lani offrono il miglior repertorio della non squadra: falli, passaggi sbagliati, nervosismo tra compagni e lasciano campo aperto a Berardi che al 37’pt si presenta solo davanti a Baruzzi il quale prima respinge il tiro ma deve capitolare sulla seconda conclusione del laterale.

Nel secondo tempo l’Odolo parte con piglio più deciso e riesce ad avere un paio di ottime occasioni ma Lanza e Forcella calciano malamente sul portiere in uscita. La partita dell’Odolo è tutta qui, la cronaca segnala anche l’espulsione di Salvadori per fallo da ultimo uomo e al 38’st il quarto gol del Polpenazze con Ferraro che da fuori area trova il sette con un bellissimo tiro che lascia il portiere odolese immobile.

Era da un po’ di tempo che l’Odolo non perdeva con un passivo così pesante. Tant’è lo sport, emozionante e che sa esaltare gli animi, a volte regala anche queste delusioni, che vanno accettate e analizzate con serenità da chi di sport si occupa, così come le vittorie più importanti. Chi non riesce in quest’intento evidentemente non sposa la mentalità creatasi nel gruppo valsabbino. Nessun dramma, a Odolo non ne faranno certamente una malattia, pronti come sempre a ripartire e ad affrontare nuove sfide.
Ls

Odolo: Baruzzi, Alioni, Zanet (Tonni) Salvadori, Gobbini (Soldi), Tononi (Giustacchini), Manni, Leali, Lanza (Pasini), Forcella, Dusi. All: Lani.
Polpenazze: Fantoni, Manestrina, Simbeni, Bertoloni, Guatta, Zabialini, Berardi, Guerini, Falco, Norbis, Mora .All.: Capra.
Reti: 15’pt Guatta(P), 24’pt Norbis (P), 37’pt Berardi (P), 38’st Ferraro (P).

In foto Mister Lani in veste di giocatore


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/02/2009 00:00

Amara sconfitta per l'Odolo fuori casa Amara sconfitta subita per due a zero ad opera dei cittadini del Park Hotel Pendolina che si impongono sull’Odolo grazie a due episodi e incamerano tre punti che li vedono ora lanciati verso la corsa promozione.

06/11/2007 00:00

Odolo: secondo castigo A Pozzolengo, un Odolo ancora con la testa alla partita sospesa di una settimana fa, subisce la seconda sconfitta in questo campionato ad opera di un coriaceo Pozzolengo, ben disposto in campo dal mister Chiarini.

25/11/2008 00:00

L'Odolo affonda fra le mura amiche L’Odolo subisce la terza sconfitta di questo campionato ad opera di un volitivo e fin troppo aggressivo Ponte Zanano. Terza sconfitta patita proprio tra le mura amiche, contro la seconda in classifica, squadra cinica, ordinata e spietata sottoporta.

23/11/2009 15:00

Prima sconfitta casalinga per l'Odolo L’Odolo subisce la prima sconfitta casalinga di questo campionato in una giornata ancora una volta grigia e umida

21/09/2009 13:00

Sconfitta agrodolce per il debutto dell’Odolo La rinnovata formazione dell’Ac Odolo subisce una sconfitta alla prima di campionato contro la pi quotata del girone.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino