18 Settembre 2007, 00.00
Pertica Bassa
Trial

Il Campionato lombardo fa tappa sul Degnone

Domenica 23 settembre, Pertica Bassa ospiterŕ una prova del Campionato Regionale Lombardo di Trial. L'evento organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa in collaborazione con il Moto Club Collebeato ed il Gruppo Alpini di Pertica Bassa.

Domenica 23 settembre, Pertica Bassa ospiterĂ  una prova del Campionato Regionale Lombardo di Trial.
Evento organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa in collaborazione con il Moto Club Collebeato ed il Gruppo Alpini di Pertica Bassa.
Zona di partenza e di ricezione degli atleti sarĂ  la frazione Forno d'Ono con alcune prove nel Torrente Degnone ed altre in direzione frazione Avenone con prova Indor nel campo calcistico della stessa frazione per un totale di 8 prove da ripetersi 3 volte.

Inizio gara a partire dalle ore 9 con conclusione e premiazioni presso l'oratorio di Forno d'Ono dalle ore 16.
C'è molta attesa per il nostro Campioncino di Trial, categoria Junior, Luigi Garzoni, impegnato da anni e con successo nel campionato Italiano e Mondiale di Trial.

La gara di Trial della Pertica Bassa giunge al termine di una stagione molto intensa e ricca di soddisfazioni per la locale Polisportiva e per l'Assessorato allo Sport.
Iniziata con le collaborazioni alla corsa in montagna organizzata a marzo dal Gruppo Alpini di Pertica Bassa nella frazione Ono Degno, proseguita con la collaborazione a maggio alla gara di ciclismo su strada per il tratto che interessava il Comune di Pertica Bassa, dedicandoci poi con successo dal 7 maggio al 9 giugno alla X edizione del Torneo di Calcio Summer Weather disputatosi sempre nella frazione Ono Degno.

Il 23 giugno il grande successo, la prima edizione della gara in Mtb denominata Sunset Bike svoltasi sempre nella frazione Ono Degno.
A luglio collaborazione per la corsa podistica Tre Campanili che per buona parte ha percorso il nostro territorio per poi dirottare le nostre forze nella corsa in montagna Giro del Monte Zovo in data 22 luglio nella frazione Levrange ed anche in questa occasione grande successo.
Si è collaborato con molto personale ai due importanti eventi nazionali promossi dal G.S. Odolese, la 24 Ore in Mtb ad Idro nel mese di Giugno ed il Campionato Italiano Marathon Mtb del 02 settembre ad Odolo.

Nel frattempo non si è perso di vista il momento aggregativo, con la squadra di calcio che per la stagione 2007-2008 parteciperà per il nono anno consecutivo al campionato C.S.I. Open a sei, e la nostra squadra di Mtb fondata nel 2006 con il negozio Cicli Bacchetti di Vestone.
Dopo la gara di Trial si trarranno le conclusioni di questa splendida annata sportiva che ha portato Pertica Bassa al centro dell'attenzione sportiva Valsabbina, alcuni progetti in atto per l'imminente stagione invernale, per poi concentrarci al 2008, anno che dovrĂ  confermare quanto di buono fatto nel 2007 con in cantiere alcune nuove iniziative.

per la Polisportiva Pertica Bassa e l'Assessorato allo Sport Comune di Pertica Bassa, Manuel Bacchetti


Aggiungi commento:

Vedi anche
01/09/2010 09:00

Trial regionale a Forno d’Ono Domenica a Pertica Bassa una tappa del campionato regionale lombardo di Trial, attese per i bikers di casa.

25/10/2010 09:00

Luigi Garzoni campione lombardo di Trial Il trialista di Pertica Bassa domenica a Foppolo si č aggiudicato la gara e il primo posto nel Campionato Regionale Lombardo di Trial 2010.

04/09/2012 07:00

Trial nazionale a Forno Domenica prossima 9 settembre, Forno d'Ono ospiterŕ una prova del campionato nazionale di trial "Master Beta".

09/09/2010 15:00

Vittoria casalinga per Garzoni a Pertica Bassa All'atleta valsabbino di Pertica Bassa la sesta prova del regionale di Trial ed ora č a un passo dalla vittoria finale.

18/06/2014 09:33

Tutto pronto per la Sunset Bike Nuovo percorso per la gara di mountain bike organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa in calendario domenica 22 giugno, valida quest’anno come Campionato Regionale Fci e quarta tappa del Circuito Master Mtb




Altre da Pertica Bassa
15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

06/03/2024

Brixia Adventure Mtb, due tappe valsabbine

Anche due gare valsabbine nel circuito delle otto gare di mountain bike: la Sunset Bike e la Via del Marmo

29/02/2024

Secondo rinvio per la Ciaspopertiche

A causa del persistente maltempo la ciaspolata targata Polisportiva Pertica Bassa non si terrĂ  questo sabato 2 marzo, bensĂŹ il 16 marzo

23/02/2024

Rinviata la Ciaspopertiche

Inizialmente prevista per questo sabato, a causa del maltempo la ciaspolata organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa è stata rinviata a sabato 2 marzo

22/02/2024

Manutenzione strade provinciali

Regione Lombardia stanzia 50,1 milioni di euro per finanziare la manutenzione straordinaria delle strade provinciali: due interventi anche in Valsabbia

18/02/2024

Ape e Storie: le aziende agricole della Valle

Con lo sguardo rivolto al l'innovazione ma tenendosi pur sempre strette alle proprie radici: l'esperienza di due aziende agricole del territorio 

11/02/2024

Borgo Cre-Attivo

Il 2026 si avvicina galoppando. Come è messo il piccolo borgo di Livemmo, che con i suoi 200 abitanti, per la Regione Lombardia, è il destinatario dei fondi Pnrr nell’ambito della “rigenerazione culturale, economica e sociale, dei borghi a rischio abbandono”?

06/02/2024

Orgoglio valsabbino

È valsabbina di Forno d’Ono, frazione di Pertica Bassa, la “bruna” più bella d’Italia

(4)
02/02/2024

Nasce il circuito Vaffan B.AL.ZO in montagna

Le tre gare di punta delle societĂ  Polisportiva Pertica Bassa, Caffaro Team e SocietĂ  Sportiva Bagolino danno vita a un nuovo circuito per gli amante del trail

25/01/2024

Interruzioni temporanee per lavori

Per permettere l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza, la viabilità lungo la strada intercomunale Lavenone-Presegno-Ono Degno potrà subire momentanee interruzioni