Skin ADV
Domenica 19 Agosto 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




17.08.2018 Vestone

17.08.2018 Bagolino

17.08.2018 Idro Bagolino Anfo

18.08.2018 Val del Chiese

17.08.2018 Vestone

18.08.2018 Villanuova s/C

17.08.2018

18.08.2018 Mura Valsabbia

19.08.2018 Prevalle

17.08.2018 Valsabbia Provincia



21 Novembre 2017, 07.58
Pertica Bassa Agnosine Roè Volciano
Caccia e dintorni

Nei guai bracconiere di Levrange

di red.
Posizionava trappole del tipo “Sep” ed è stato sorpreso dai carabinieri forestali di Vestone. In azione ad Agnosine e Roè anche i colleghi di Vobarno

Domenica scorsa i militari della Stazione carabinieri Forestali di Vestone, in attività di antibracconaggio in frazione “Levrange” nel Comune di Partica Bassa, dopo un lungo appostamento per controllare delle trappole a scatto tipo “sep”, hanno sorpreso una persona che si apprestava a sostituire le larve usate come esca.
L’uomo è stato deferito poi all’autorità giudiziaria, mentre le trappole sono state disarmate e poste sotto sequestro.

Sempre domenica, ad Agnosine, i colleghi forestali di Vobarno hanno sorpreso un cacciatore che esercitava l’attività venatoria avvalendosi di richiami vivi non consentiti, cioè privi di anello identificativo inamovibile di riconoscimento. Per di più aveva abbattuto un esemplare di ciuffolotto, specie di avifauna selvatica particolarmente protetta.
Un altro cacciatore è invece stato trovato in possesso di un esemplare di fringuello appena abbattuto.

A Roè Volciano, invece,
sono state rinvenute 6 reti da uccellagione nascoste nella boscaglia, pronte a catturare altri esemplari di avifauna.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID74228 - 21/11/2017 12:18:26 (Giuseppe_Garibaldi) ....che colpaccio.....
....minchia che gran colpo....hanno preso il Toto Riina del bracconaggio.....7 trappolini.....uccellino non anellato.......un ciuffolotto....e un fringuello......Un colpaccio, da farci un articolo di giornale....è come se facessero un articolo di giornale per un divieto di sosta, un sorpasso e una guida senza cinture......al sud vanno perennemente a caccia senza licenza, senza assicurazione, sparano ai rapaci dal tetto delle case, si organizzano viaggi per andare a sparare alla avifauna protetta (perchè si è al sicuro).....però l' operazione "pettirosso" viene fatta nelle nostre valli. Questo non giustifica il gesto dei bracconieri nell' articolo....ma ragass.....stiamo perdendo il senso delle cose...a mio parere....


ID74230 - 21/11/2017 13:47:29 (Tc) Garibaldi
che senso delle cose? E' un illecito punto e basta,poco o tanto sempre un illecito resta...e se ci sono 1000 di questi piccoli illeciti,se permetti il problema diventa grande...si inizia da piccole cose e prima che diventan grandi mei fermale punto e basta.!


ID74232 - 21/11/2017 14:52:07 (turk182) costi benefici
leggo testuale " dopo lungo appostamento" , ricordo che gli agenti sono dipendenti pubblici, quindi chiedo senza voler far polemica, quanto è costato a tutti noi questo intervento? Quale sarà la ricaduta di questo intervento in tema di tutela ambientale? Mi chiedo come mai questi lunghi e accurati appostamenti non vengano eseguiti in certe realta' dove si sentono e vivono problematiche ambientali MOLTO più gravi e la cui repressione sarebbe ben più gradita all'ambiente,e quindi a tutti noi. Un reato è un reato e va giustamente punito e su questo non si discute ma se tanto mi da tanto, mi auguro che l'impegno del corpo forestale sia massimo anche in altre circostanze.


ID74234 - 21/11/2017 16:18:13 (Tc) turk182
en Italia el problema l'e' che quand el problema l'e' tropp grand...coi sold sa' smorsa zo tot...finche' non ne esce un caso nazionale e quando il danno ormai e' di proporzioni immani...vedi le 'Terre dei fuochi' BS e NA...


ID74235 - 21/11/2017 17:33:56 (Giuseppe_Garibaldi)
"....Questo non giustifica il gesto dei bracconieri nell' articolo...."io intendo dire che è giustissimo l'atto dei CC, ci mancherebbe, è il loro lavoro/dovere.... ma da qui a scrivere un articolo di giornale per un fringuello.....mi sembra esagerato... a parte i costi, non voglio entrare nel merito, sto dicendo che gli agenti si impegnano a "fare cassetto" dove è più facile, prendere i pesci piccoli per lascir liberi i pesci grossi. Ripeto....è giusto prendere anche i pesci piccoli...ma vediamo di colpire chi lucra sull' ambiente, sulla selvaggina stessa....


ID74236 - 21/11/2017 17:55:43 (ubaldo) Ma... signor Garibaldi!
Non ho capito bene i suoi commenti: il gesto dei bracconieri non è da giustificare dice, le guardie fanno il loro lavoro/dovere...Non è che adesso è Vallesabbianews ad avere delle colpe perchè pubblica articoli su queste cose? Davvero non ho capito, mi spieghi lei quel che dobbiamo e non dobbiamo fare.


ID74237 - 21/11/2017 18:00:07 (ALCOLICASTO)
QUESTE NOTIZIE FAREBBERO ACCAPONARE LA PELLE AL ME POER NONO...


ID74238 - 21/11/2017 18:07:57 (ubaldo) Probabilmente...
.ai nostri nonni probabilmente farebbero accapponare la pelle anche le notizie che riguardano chi guida dopo aver bevuto due bicchieri di vino, ALCOLICASTRO. E allora? Dovremmo pubblicare solo le notizie che sarebbero andate bene negli anni Cinquanta del secolo scorso? Ma che siete: tutti esperti di comunicazione, oggi?


ID74240 - 21/11/2017 19:27:18 (Giuseppe_Garibaldi)
Signor Ubaldo, lungi da me insinuare colpe verso il giornale...non ve le siete inventate voi le notizie, qualcuno vi avrà riferito del "colpo grosso" che aveva fatto....


ID74241 - 21/11/2017 19:35:52 (ubaldo) ok ok Garibaldi
allora avevo inteso male ;)


ID74243 - 21/11/2017 20:02:45 (ALCOLICASTO)
IL MIO ERA SOLAMENTE UN MODO PER RICORDARE MIO NONNO. SICURAMENTE NON SOLO QUESTA NOTIZIA LO AVREBBE MERAVIGLIATO NON MI PERMETTEREI MAI DI CRITICARE CHI COME VOI FÀ INFORMAZIONE A 360 GRADI


ID74244 - 21/11/2017 21:30:51 (12)
io invece non capisco una cosa:perche se un bacconiere piazza una rete e cattura 4 tordi e un merlo viene definito un deturpatore della natura che rovina l'avifauna selvatice e se invece un cacciatore dopo aver pagato la licenza abbatte 4 tordi e un merlo viene definito un rispettoso dell'avifauna?


ID74246 - 21/11/2017 21:56:19 (Tc) 12
il bracconiere difficilmenmte mira a cacciare specie cacciabili...se leggi bene l'articolo si parla di Ciuffolotto e Fringuello non di Tordo...specie proibite non cacciasbili,quindi chi lo fa e' bracconiere alias delinque...


ID74247 - 22/11/2017 09:20:10 (Giacomino) E se ci si preoccupasse
un poco anche della viabilità di fondovalle?.


ID74251 - 22/11/2017 15:38:13 (Tc) Giacomino...
e ci vuoi mandare la forestale a farlo?



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
18/10/2017 17:15:00
Altri bracconieri nella rete dei Forestali Prosegue l’azione di contrasto al bracconaggio, che ha visto impegnati i carabinieri forestali di Vobarno in quel di Brescia e i colleghi di Gavardo a Vallio e Serle

07/10/2017 18:08:00
Contrasto alle pratiche illecite In azione, anche nella Bassa bresciana, gli uomini della stazione gavardese dei carabinieri forestali


02/09/2017 11:29:00
Forestali valsabbini in azione a Remedello Ancora una volta i Carabinieri Forestali delle Stazioni  di Gavardo, Brescia e Vobarno hanno brillantemente portato a termine una specifica attività finalizzata al contrasto dell’odiosa pratica del bracconaggio che impoverisce la fauna mettendo a rischio la sopravvivenza di numerose specie protette

14/10/2016 08:26:00
Preso con le mani... nella rete
Sospettavano ci fosse dell’avifauna protetta come lucherini e passere scopaiole, così i forestali del Nucleo Operativo Antibracconaggio (Noe) si sono avvicinati di nascosto a quell’abitazione isolata di Bione


24/10/2017 16:37:00
Bracconiere e recidivo A finire nei guai, sorpreso nel bosco dai carabinieri forestali, un uomo di Roè Volciano già noto per numerosi altri episodi di bracconaggio




Altre da Roè Volciano
16/08/2018

Frontale lungo la 45Bis

Violentissimo incidente lungo la Gardesana, in territorio di Roè Volciano, dove la strada scende in direzione di Salò (1)

13/08/2018

A Roma dal Papa

Anche un nutrito gruppo di giovani valsabbini sono stati a Roma per l’incontro col Papa. Esperienza in Caritas per i ragazzi di Prevalle

31/07/2018

«Restart musicando»

Da giovedì 2 a domenica 5 agosto torna a Roè Volciano la musica di qualità grazie ad uno dei Festival storici della Valle Sabbia 

30/07/2018

Fruet e Garattini sugli scudi per ricordare Andrea

300 bikers si sono ritrovati per la 5ª prova della Bresciacup 2018 andata in scena sull'accattivante tracciato di Roè Volciano per ricordare il giovane portacolori del Team Manuel Bike. Fruet s'impone nell'assoluta Open maschile, di Michele Righetti il miglior tempo tra i master.

27/07/2018

Come in un film

Si terrà questa domenica, 29 luglio, nel giardino di casa Odorici nella frazione di Trobiolo il secondo concerto estivo del Corpo Bandistico di Roè Volciano 

27/07/2018

In sella per il Gran Premio degli Ulivi

Dopo la lunga pausa che ha lasciato spazio agli appuntamenti nazionali ed internazionali, torna l'appuntamento con il cross country che diverte ed emoziona con la tappa di Roè Volciano

26/07/2018

In autunno al via i lavori al Centro sportivo

L’intervento di riqualificazione sarà finanziato dai fondi recuperati dal Comune di Roè Volciano grazie agli introiti di due operazioni che hanno coinvolto società private 

26/07/2018

Dieci borse di studio

Le assegnerà l’Amministrazione comunale di Roè Volciano agli studenti meritevoli che nell’anno scolastico 2017/2018 abbiano frequentato Istituti sia statali che privati di durata non inferiore ai 3 anni di corso 

24/07/2018

Matteo Richetti a confronto

Il senatore Pd sarà ospite questo giovedì 26 luglio a Roè Volciano per il primo incontro promosso da Harambee Garda Vallesabbia



23/07/2018

Il Palio in mostra alla Casa di Riposo

Grazie all’allestimento di una mostra fotografica anche gli anziani ospiti della Fondazione potranno sentirsi partecipi della tradizionale manifestazione di Roè Volciano 

Eventi

<<Agosto 2018>>
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle