25 Marzo 2009, 00.00
Prevalle
Calcio seconda categoria

Al Prevalle il derby con la Savallese

Il Prevalle vince lo scontro salvezza contro la Savallese Vestone e sopravanza proprio i ragazzi di Cadei in graduatoria.

Prevalle - Savallese Vestone 1- 0

Il Prevalle vince lo scontro salvezza contro la Savallese Vestone e sopravanza proprio i ragazzi di Cadei in graduatoria. Partita senza grandi sussulti quella disputata tra le due formazioni, con il Prevalle che veniva dalla pesante sconfitta della domenica precedente ad opera della Sabbiense e la Savallese Vestone che veniva da una striscia positiva di 5 partite.

La Savallese Vestone non ha saputo approfittare di un avversario impalpabile che è riuscito a far sua l'intera posta con due occasioni, giocando la più brutta partita della stagione. Le occasioni si contano sulle dita di una mano e ad aprire le danze è proprio la Savallese Vestone con Kamal che, servito da An. Gazzaroli da buona posizione, calcia alle stelle. La risposta del Prevalle arriva al 28' quando Prina serve a centro area Ruggeri, ma il suo tiro viene respinto da un difensore ospite. Al 32' lungo lancio di Crescini per Cella sul quale è provvidenziale l'uscita di Baresi che devia in angolo.

Ad inizio ripresa il Prevalle passa subito in vantaggio: Aderenti lancia in area dove Bonera non interviene e la palla arriva a Castellini che batte l'incolpevole Piotti. La reazione della Savallese Vestone non arriva ed il Prervalle al 38'st potrebbe chiudere i conti, ma Piotti ha un riflesso da campione ancora su Castellini, andando a deviare sulla traversa il suo tiro a colpo sicuro. Nei minuti finali si assiste all'arrembaggio della Savallese Vestone e Scalvini per due volte si vede negare la gioia del gol: prima da Baresi, con un bell'intervento deviato in angolo, sullo stesso Meloni calcia in mezzo, e sempre Scalvini brucia tutti e deposita la palla in rete, ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. L'unica nota positiva di questa giornata è l'esordio in prima squadra degli juniores Pirlo e Meloni. Domenica prossima l'ennesimo scontro salvezza nel derbissimo a Sabbio Chiese contro la Sabbiense.

PREVALLE: Baresi, Scalfi, Andreassi, Aderenti, Micheli, Rossini, Busi (dal 26'st Tedoldi), Giacomini, Castellini, Prina (dal 35'st Sacrismi), Ruggeri (dal 1'st Filipovic). All. Perini.
SAVALLESE VESTONE: Piotti, Al. Gazzaroli (dal 15'pt Pirlo, dal 13'st Scalvini), Bonera, Sarasini, Crescini Grumi, An. Gazzaroli, S. Zorzi, Cavedaghi, Kamal, Cella (dal 37'st Meloni). All. Cadei.
Arbitro : Sig. Mazzoldi di Brescia.

Fonte www.savallesevestone.it


Aggiungi commento:

Vedi anche
07/11/2008 00:00

Al Roè il derby valsabbino contro la Savallese Il derby valsabbino di domenica scorsaa andato al Ro contro la Savallese. Per domenica altro scontro valsabbino per la Savallese, fuori casa contro il Serle, mentre il Ro riceve il Trezzano. Altro “quasi derby” per la Sabbiense, attesa a Prevalle.

17/12/2008 00:00

La capolista piega la Savallese Vestone La quattordicesima giornata di campionato di seconda categoria vede la Savallese Vestone affrontare in trasferta la capolista Castelmella che con due gol nella ripresa (il primo in netto fuorigioco) riesce a piegare la tenace formazione di Cadei.

28/01/2009 00:00

Sconfitta con recriminazioni per la Savallese La Savallese Vestone torna a mani vuote dalla trasferta di Capriano, anche se alla fine i ragazzi di mister Cadei quasi riescono nell'impresa di rimontare tre reti se l'arbitro avesse avuto il coraggio di fischiare un fallo in area ai danni di Garzarella.

28/04/2009 00:00

La Savallese salva con tre giornate d’anticipo Nonostante la sconfitta rimediata domenica contro il Castelmella, la Savallese Vestone gi salva con tre giornate d'anticipo. Dopo un inizio difficile e il cambio della guida tecnica con Cadei, riuscita ad evitare i Play out.

07/04/2009 00:00

Un poker rilancia la Savallese La Savallese Vestone supera il Trenzano Cossirano e a quattro giornate dal termine del campionato compie un importante passo in avanti in chiave salvezza.




Altre da Prevalle
23/04/2024

Bici grill, bando aggiudicato alla società Arkana

La società salodiana, frutto dell'unione di tre cooperative, ha presentato un ambizioso progetto che ha entusiasmato l'Amministrazione comunale di Prevalle. A breve verranno ultimati gli ultimi lavori

16/04/2024

Giustacchini si ripresenta con il Centrodestra unito

Il sindaco di Prevalle si candida per un secondo mandato con molti della sua attuale amministrazione e alcune novità

15/04/2024

Infinito, storia di un concetto sfuggente

Questo giovedì sera a Prevalle per iniziativa dell’associazione “I Giorni”, una serata dedicata a un tema originale quanto accattivante, tenuta dal giovane ingegnere informatico Stefano Cadei

11/04/2024

Polizia locale in formazione

Il nuovo codice della strada e norme del codice penale riguardo agli incidenti stradali e altro nell’incontro tenuto a Prevalle che ha coinvolto 130 agenti

06/04/2024

Il dramma delle droghe a teatro

Un incontro dal forte impatto emotivo quello proposto ai ragazzi delle medie presso il Teatro Paolo VI di Prevalle

06/04/2024

Ecomuseo del Botticino, il polo museale si amplia

Grazie ad un finanziamento di Fondazione Comunità Bresciana, ottenuto in collaborazione con il Museo Archeologico della Valle Sabbia, presso il Municipio di Prevalle sarà presto allestita una sala paleontologica

29/03/2024

Centrodestra, a Prevalle Debhora Vittori si dimette

Le ragioni sarebbero da imputare "all'emarginazione subita negli anni e al mancato coinvolgimento nelle decisioni". Uniamo Prevalle: “Cattivo segno. Divisione nella maggioranza? Serve chiarezza”

29/03/2024

Una nuova segnaletica... solerte

Notizia curiosa quella che ci giunge da Prevalle a pochi giorni dall'approvazione da parte della Camera del DDL con le modifiche al Codice della Strada

28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimità del sottopasso di Prevalle ha coinvolto più veicoli ha causato lunghe code

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale