04 Maggio 2012, 07.00
Provaglio VS
Speciale elezioni

Con «Un cambiamento per Provaglio» Roberto Bergamini

di val.

La parte di terzo incomodo alle amministrative di Provaglio Valsabbia č rappresentata dalla lista che sostiene alla carica di primo cittadino Roberto Bergamini.

 
55 anni, con un passato in municipio, ma solo nel ruolo di tecnico comunale, si presenta con la compagine “Un cambiamento per Provaglio”.
Bergamini indica fra le priorità la gestione in proprio dell’acquedotto comunale e propone di “uscire dai circoli viziosi della Comunità montana di Valle Sabbia e della Secoval (l’azienda di servizi della Valle Sabbia) che sono uno spreco burocratico di risorse per i cittadini”.
 
Promette trasparenza nella gestione del bene comune e il dialogo con tutti, l’incremento delle percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti come requisito indispensabile per evitare l’aumento dei costi del servizio.
 
Fra le proposte: maggior tutela del verde, il consolidamento e la valorizzazione delle associazioni “ricreative, sportive e culturali”; il potenziamento dei servizi scolastici e di quelli sociali.
Un’attenzione particolare Bergamini intende riservarla all’associazione che si occupa della chiesetta-monumento sul Monte Besume, rilasciando una concessione a lunga scadenza perché il sodalizio possa a pieno titolo gestire l’intera area.
 
Poi c’è la revisione del Piano di Governo del Territorio: “per lo sviluppo e la salvaguardia del paese e per andare incontro alle richieste della popolazione”.
Fra le opere da sostenere e gli interessi dell’amministrazione, il potenziamento dell’illuminazionme pubblica, l’ampliamento dei cimiteri e lo studio di fattibilità per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico. 

 


Aggiungi commento:

Vedi anche
13/06/2007 00:00

Provaglio Valsabbia, si ricorrerĂ  in Tribunale A Provaglio Vallesabbia, le elezioni del sindaco riserveranno una coda in tribunale. Tutto ha inizio con la lettera, protocollata in municipio venerdě 25 maggio.

04/06/2022 07:11

«Una Nuova Idea» riparte con Mattei “Una nuova idea” è l’unica lista alle Comunali per Provaglio Valsabbia e candida il sindaco uscente Massimo Mattei, proprio come cinque anni fa, quando questa compagine era una novità. E il quorum? Quali i progetti per il paese?

04/05/2012 07:00

Chi farĂ  il sindaco a Provaglio? Partita a tre per Provaglio Valsabbia, "regno" incontrastato di Ermano Pasini che dopo sei mandati non si puň piů ripresentare.

13/06/2017 09:00

Provaglio c'è Cambio di passo in municipio a Provaglio Valsabbia, dove i provagliesi, presentandosi al voto numerosi nonostante l'unica lista tutta nuova, hanno manifestato tutta la loro voglia di cambiare

26/06/2007 00:00

Tutti in Giunta a Provaglio Valsabbia E’ una Giunta “a otto” quella che si curerŕ della gestione della cosa pubblica a Provaglio Valsabbia per i prossimi 5 anni, con Ermano Pasini rieletto con un’ampia maggioranza di voti nel ruolo di sindaco.




Altre da Provaglio VS
10/04/2024

Gli ottanta dell'Ernesta

Tanti auguri a nonna Ernesta, di Provaglio Valsabbia, che proiprio oggo, mercoledì 10 aprile, spegne 80 candeline

15/03/2024

Soluzione temporanea

Dopo le grandi crepe è arrivato l’intervento di “fresatura” dell’asfalto, lungo la Provinciale che da Barghe sale a Provaglio Valsabbia

13/03/2024

Crepe sulla Barghe-Provaglio, giovedì mattina i lavori

Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un insidioso dislivello stradale, per cui la Provincia ha predisposto un intervento temporaneo in attesa di una soluzione definitiva

13/03/2024

Don Lorenzo Salice: arte, fede e Resistenza

Provaglio Val Sabbia dedica una serata alla riscoperta di un suo concittadino prima sacerdote, poi monaco benedettino, artista e partigiano

11/03/2024

Eccidio di Cesane

Pioggia scrosciante e raffiche di vento non hanno scoraggiato la tradizionale ampia partecipazione alla cerimonia di commemorazione dell’eccidio di Cesane di Provaglio Valsabbia

11/03/2024

Eccidio di Cesane 2

La commemorazione ufficiale nella giornata dedicata alla memoria per i 10 partigiani uccisi a Provaglio, è stata affidata quest'anno a Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia. Ecco il suo discorso integrale

07/03/2024

Il ricordo dei partigiani trucidati a Cesane

Questa domenica a Provaglio Val Sabbia l’annuale commemorazione dell’eccidio dei dieci partigiani della 7ª Brigata «Matteotti»

28/12/2023

Musica e dialetto con «Natale nelle pievi»

Questo giovedì sera il primo appuntamento a Provaglio Val Sabbia con tre autori soprapontini di brani in dialetto bresciano

19/12/2023

Sei appuntamenti con Natale nelle Pievi

La rassegna promossa dall’Associazione Gioberti farà tappa nel periodo natalizio anche in due pievi della Valle Sabbia

21/11/2023

Trasporto studenti, un appello ai sindaci

Autobus che passano in ritardo e che non passano neppure, disagi a non finire per gli studenti e le loro famiglie. La testimonianza di un genitore di Provaglio Val Sabbia con un appello agli amministratori locali

(1)