28 Luglio 2011, 16.00
Provincia
Mountain bike

La Bresciacup sconfina in Valtellina

di red.

Domenica torna la Granfondo Alta Valtellina, importante manifestazione valtellinese gemellata con il circuito bresciano. Tante le societŕ “in trasferta” per promuovere questo importante scambio di iniziative tra i due instancabili comitati organizzatori.

A poco meno di una settimana dalla 11ÂŞ prova, corsa a Sabbio Chiese con il 14Âş Mem. F. Borgognoni, la Bresciacup 2011 sfrutta il primo week-end della pausa estiva per una piacevole trasferta di rappresentanza. Domenica, infatti, si correrĂ  la 4ÂŞ GF Alta Valtellina, organizzata dal Club Lombardia Team, la gara valtellinese gemellata con il circuito a tappe bresciano.

Una collaborazione che prosegue dopo l’inedita iniziativa del 2010 in cui la provincia bresciana ha fatto registrare una considerevole presenza alla gara di Bormio. Un forte legame di gemellaggio che ha visto le due realtà avvicinarsi, sicuramente, per un comune scambio d'immagine ma, soprattutto, con lo scopo principale di promuovere la mountain bike indipendentemente dal luogo, la data, la tipologia e il circuito d'appartenenza. E' così che, da gennaio ad oggi, i due C.O. si sono dati da fare per creare un efficiente ponte mediatico che ha permesso di avvicinare ancor di più questi due angoli di territorio dediti alla mountain bike.

Siamo giunti così alla vigilia della 4ª GF Alta Valtellina e a Bormio si sono raggiunti nuovamente numeri da capogiro. Molti di questi sono bikers provenienti direttamente dalle competizioni del Circuito Bresciacup, qualcuno già conosceva la manifestazione ed ha deciso di sottolineare il suo gradimento ritornandoci, altri invece hanno approfittato di uno dei tanti buoni distribuiti a sorteggio alle prove del circuito per cogliere l’occasione di una piacevole esperienza.

Già confermata la presenza di alcune tra le più rappresentative società bresciane come l'MDL Racing Crew, MTB Iseo, Montorfano Bike Team, Rosola Bike, Niardo For Bike, US Sellero Novelle, MTB Agnosine, Manuel Bike, Pol. Pertica Bassa e Zaina Club che si schiereranno con i propri bike ai nastri di partenza a fianco di molte altre società provenienti da tutta Italia. Il coordinatore del circuito Bresciacup, Andrini Enrico, raggiungerà nella mattinata di sabato la splendida location di Bormio e sarà presente alla conferenza stampa di presentazione che si svolgerà alle ore 17.00 presso la sala del pentagono di Bormio . "Ancora una volta ho accolto con piacere l’invito di Tito Romani e del suo staff per presenziare alla loro manifestazione  - ci racconta Enrico – La granfondo Valtellina si svolge in un contesto paesaggistico come pochi altri e una logistica senza eguali per i quali sarebbe un vero peccato non essere presenti. Bresciacup e Club Lombardia Team sono molto legati e condividono piacevolmente le proprie iniziative, sia organizzative che agonistiche, un rapporto che è destinato certamente a consolidarsi nel tempo.”

Per tutte le info riguardo la GF Alta Valtellina: www.clublombardiateam.com

Fonte comunicato stampa by aesportnews

 



Aggiungi commento:

Vedi anche
26/07/2012 10:00

La Bresciacup in trasferta al GF Alta Valtellina Domenica torna l'appuntamento con l'importante manifestazione valtellinese gemellata con il circuito bresciano. Tante le societŕ "in trasferta" per promuovere questo importante scambio di iniziative tra i due instancabili comitati organizzatori.

12/04/2012 10:00

Bresciacup e GF Alta Valtellina, la tradizione continua Per il terzo anno consecutivo il Circuito bresciano allaccia un filo diretto con la prestigiosa GF Alta Valtellina. Due realtŕ, due province e due grandi comitati organizzatori a favore di un’unica sola passione: la mountain bike!

20/02/2016 09:15

Bresciacup, presentazione sulla neve La presentazione ufficiale del circuito bresciano si terrà nel tardo pomeriggio di sabato 20 all’interno dell’evento Aprica & Valtellina Bike Snow Events.

16/01/2015 14:22

Bresciacup, salta la Monticelli Bike L’ormai storica gara di apertura del circuito bresciano della mountain bike non verrà proposta per la stagione 2015. Le gare della Cup scendono quindi a 7 e a breve il via alla campagna abbonamenti.

08/04/2014 08:30

14ª Agnosine Bike, appuntamento al 26 aprile A meno di 20 giorni dalla seconda tappa del circuito il comitato organizzatore si prepara per un ritorno “scoppiettante” all’interno del circuito Bresciacup. Gli organizzatori spiegano perché si correrà di sabato mattina e regalano qualche curiosa anticipazione




Altre da Provincia
28/03/2024

Continua il rinnovo dei Consigli di settore

Settore Metallurgia, Siderurgia, Mineraria: Giovanni Marinoni Martin (O.R.I. Martin spa) confermato presidente. Alberto Metelli (Metelli spa) nuovo presidente di Meccanica e Meccatronica

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

27/03/2024

Premio Ecomuseo del botticino 2024, al via le candidature

Si aprono le porte alle candidature per la quinta edizione del premio: lo sguardo dell'Ecomuseo agli artisti locali e a chi ha dato lustro al territorio

25/03/2024

Arriva il Portale Cai dell'Escursionista

Entro l'inizio dell'estate trovare rifugi e strutture dove pernottare lungo sentieri e vie alpinistiche sarĂ  molto piĂą facile grazie alla nuova iniziativa del Club Alpino Italiano con il supporto del Ministero del Turismo

25/03/2024

Fumetti sul Garda

Sesta edizione per la fiera di Montichiari: una botta di fantasia e spensieratezza per il penultimo fine settimana di marzo

24/03/2024

Caccia, Massardi: «Sentenza storica del Consiglio di Stato su Ispra»

Per il consigliere regionale valsabbino della Lega: "Decisione storica che pone fine a ideologia anticaccia, Ispra sia organismo scientifico e non politico. Chiesto incontro con Ministri Pichetto Fratin e Lollobrigida"

22/03/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

22/03/2024

Giornata foreste, la provincia al primo posto

Coldiretti Brescia: oltre 171 mila ettari coperti da boschi, la Regione è esemplare

21/03/2024

Rinnovati i primi quattro consigli di settore

Si è conclusa la prima settimana di rinnovo dei consigli e dei presidenti dei settori Agroalimentare, Chimico, Tecnologie e materiali per le costruzioni, Moda e tessile

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini