17 Giugno 2018, 06.58
Sabbio Chiese Bagolino
Incidente

Morto lui, gravissima la fidanzata

di val.

I due, in sella ad una Yamaha MT-09, si sono trovati la strada sbarrata da un'auto e non hanno avuto scampo


Un giovane motociclista morto, la sua compagna in vita e un ferito lieve.
Questo l’epilogo di un drammatico incidente che ha avuto luogo poco prima delle 14:30 di ieri lungo la Provinciale numero 79 in territorio di Sabbio Chiese, appena fuori dalla galleria San Gottardo, per chi sale in direzione di Odolo.

L’urto ha coinvolto due veicoli, è stato violentissimo e fontale.
La Fiesta in corsa è avanzata ancora di una ventina di metri dopo il botto, mentre la Yamaha MT-09 è rimbalzata rimbalza all’indietro di trenta e si è adagiata, come dilaniata da un’esplosione, sul bordo della strada.
Nel mezzo i corpi di quattro persone.

I due sulla motocicletta,
dopo l’impatto contro il parabrezza dell’auto, sono volati otre alcune decine di metri.
Padre e figlia sono rimasti nell’abitacolo della Ford.

Una scena apocalittica, detriti ovunque.
Così è scattata l’emergenza e sul posto la Centrale operativa ha inviato medicalizzata ed infermierizzata, le autolettighe dei volontari da Odolo e da Vestone.
Da Bergamo si alzata in volo l’eliambulanza.

Ad avere la peggio, si è capito subito, sono i due giovani disarcionati dalla loro motocicletta.
Per entrambi è stato necessario ricorrere alle pratiche rianimatorie, che hanno coinvolto anche un agente della Locale di Montichiari libero dal servizio, e a sua volta soccorritore.

Ce l'hanno messa tutta, medici, infermieri e volontari. Dopo un po’ per Andrea Melzani, 32 anni da compiere a novembre, non c’è più nulla da fare se non constatarne il decesso.
Meglio è andata alla sua compagna di vita e di scorribande in moto, Camilla B. 24enne di Brescia: è gravissima, ma i medici sperano di salvarla.

Dopo averla “stabilizzata” l'hanno caricata su un’ambulanza e sono partiti per il rendez-vous con l’elicottero ed il successivo ricovero avvenuto al Papa Giovanni di Bergamo, con riserva di prognosi.

Praticamente illesi i due sulla Fiesta: padre e figlia, di Agnosine, finiti entrambi al Pronto soccorso di Gavardo, ma con un rassicurante codice verde.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Stradale di Salò, intervenuta sul posto con due pattuglie e coi Vigili della Valle Sabbia a dare una mano, anche se non sono competenti per territorio.

Sembra che il conducente della Ford, appena uscito dalla galleria e col sole negli occhi, non si sia accorto per tempo di un improvviso rallentamento delle auto che aveva davanti ed ha scartato sulla sinistra per evitare di tamponarle.
Il risultato è stato che ha invaso l’opposta corsia di marcia proprio mentre dall’altra parte stava arrivando la Yamaha.

La salma di Andrea Melzani, "gigio" o "melza" per gli amici, grande appassionato di motociclette, la cui famiglia è originaria di Bagolino, è stata ricomposta nella camera mortuaria dell’ospedale di Gavardo, a disposizione delle autorità.

La Sp 79 è rimasta chiusa per quasi due ore e mezza, creando non pochi problemi al traffico.

.in foto: durante i soccorsi 1-2-3; Andrea con la sua moto.




Aggiungi commento:

Vedi anche
18/06/2018 07:54

La Valsabbia piange per Andrea La tragica morte di Andrea Melzani e le condizioni critiche della sua fidanzata, Camilla, sono un colpo duro da digerire in Valsabbia dove Andrea, la cui famiglia è originaria di Bagolino, aveva molti amici

16/06/2018 16:12

Mortale a Sabbio Chiese Un giovane motociclista ha perso la vita, gravissima la passeggera. E’ l’epilogo di un bruttissimo incidente stradale avvenuto a Sabbio Chiese.
Aggiornamento ore 19:30

13/03/2018 20:30

Mortale a Sabbio Chiese Un uomo che stava attraversando la Provinciale n.79 a Sabbio Chiese, è stato investito da un’auto. Non ce l’ha fatta

18/04/2019 08:07

Mortale al bivio per Cagnatico La violenza dell'urto subito ha avuto la meglio sulla fragilità fisica di Natalina Chiari, l'81 enne di Odolo morta a causa dell'incidente avvenuto lungo la Sp 79 a Sabbio Chiese

17/04/2019 09:31

Mortale a Sabbio Chiese L’incidente all’incrocio per Cagnatico, lungo la Sp 79. A perdere la vita una donna di 81 anni di Odolo




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilità

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo