11 Gennaio 2020, 16.19
Sabbio Chiese Valsabbia
Lettere

A Sabbio coi Fratelli d'Italia

di Edoardo Teotti

Buongiorno Direttore, le chiedo di pubblicare sul suo seguitissimo giornale una relazione sulla serata organizzata da Fratelli d’Italia Vallesabbia Vestone a Sabbio Chiese lo scorso 10 gennaio


Relatori presenti: Sen. Gianpietro Maffoni, responsabile Fratelli d’Italia Brescia e provincia, assessore al Bilancio di Desenzano del Garda Pietro Avanzi, responsabile e coordinatore circolo Vallesabbia Vestone di Fratelli d’Italia Edoardo Teotti. Presenti anche alcune autorità locali per testimoniare la propria realtà amministrativa.

La serata è stata organizzata per
sensibilizzare la cittadinanza valsabbina in vista della composizione del nuovo coordinamento provinciale che potrà gestire al meglio l’organizzazione del partito nelle varie realtà locali. Vari interventi dei partecipanti hanno evidenziato che la Vallesabbia ha bisogno di tutela particolare nella viabilità e nei servizi per i cittadini e le istituzioni. Il territorio è molto vasto e le carenze strutturali e organizzative si sentono.

Il senatore Maffoni ha sottolineato che nel breve tempo possibile verrà strutturato l’organigramma del coordinamento provinciale di cui è diretto rappresentante, ha sottolineato come gestire un territorio come Brescia e provincia sia importante e per questo occorre scegliere persone responsabili che siano in grado di dare serietà e onestà al proprio ruolo istituzionale, che sappiano svolgere la funzione di legame funzionale con il direttivo di Brescia.

Il dirigente FDI ha ribadito che anche la segretaria nazionale Giorgia Meloni, conoscendo personalmente le situazioni locali si sta dimostrando una vera leader politica, molto attenta alle istituzioni e ai cittadini.
La sua carica emotiva e la capacità di saper gestire un partito politico sta veramente facendo la differenza con tutti gli altri politici.

L’aumento di consensi dato a FdI dagli italiani dopotutto non è altro che una compensazione del buon lavoro svolto dai membri di Fratelli d’Italia. Qui il senatore ha ripreso la storia della fondazione del partito, che piano piano e con pazienza e onestà ha costruito le basi della destra italiana e che nella dirigenza ha saputo rispondere alla crisi politica che ha investito i maggiori partiti nazionali.

Egli stesso ha affermato che il suo ruolo di responsabile, in quanto anche co-fondatore della realtà locale, sarà sempre tenuto in debita considerazione e, come sempre avvenuto in precedenza, per lui il contatto e la disponibilità nella realtà territoriale non verrà meno. In poche parole ha sottolineato i valori dell’unione e la disponibilità a far crescere insieme il partito coinvolgendo tutti i territori disponibili e bisognosi di servizi.

Anche l’assessore al Bilancio del comune di Desenzano del Garda Pietro Avanzi ha evidenziato che saper gestire bene e onestamente il territorio dà molti frutti. Lo ha affermato facendo riferimento alla sua esperienza ormai di lunga data nell’amministrazione della cittadina sul Garda, tra le più grandi della provincia, descrivendo una situazione più che positiva sulla realtà di gestione del territorio. Il principio ribadito è che andare avanti ad amministrare con serietà e onestà avvicina i cittadini alle istituzioni.

Il responsabile del circolo locale
ha ringraziato i numerosi partecipanti alla serata, aggiungendo quanto la Vallesabbia abbia bisogno di coerenza politica e sapersi mettere in gioco in vista anche della gestione politica amministrativa della valle, specialmente nei comuni, così da rendere più consapevoli i cittadini che esiste una linea di partito che comprende e sa farsi vedere sul territorio non solo a parole, ma anche con i fatti.
Ritiene che la sua attuale partecipazione attiva alla gestione amministrativa del comune di Vestone in quanto consigliere capogruppo è solo il primo passo per la possibilità di dare il proprio apporto positivo e costruttivo alla gestione del territorio.

La serata ha dato l’opportunità quindi di sviluppare il dialogo tra la dirigenza e il territorio. L’invito dunque è quello di sostenere il cammino e la collaborazione per costruire un futuro sostenibile per la nostra valle, che non deve essere solo apparire, ma definire la realtà inclusiva per tutti i cittadini.

Chi vorrà tesserarsi con Fratelli d’Italia Vallesabbia Vestone avrà l’opportunità di dare il proprio apporto per lo sviluppo di una voce attenta sul territorio.

Edoardo Teotti
Segretario zonale



Vedi anche
18/07/2019 16:25

Mozione, Fratelli d'Italia dice la sua Egregio direttore Vallini, in merito alla integrazione chiesta dalla minoranza di Centrodestra gavardese in occasione del Consiglio comunale del 4 luglio scorso, vorremmo dire la nostra come circolo "Fratelli d'Italia Gavardo"

20/07/2015 08:00

Fratelli d'Italia... e di Valle Sabbia Lo scorso venerdì 17 luglio è stata ufficializzata a Idro la nascita delle sede valsabbina di "Fratelli d'Italia"

21/11/2018 07:50

Gavardo: anche Fratelli d'Italia dice la sua No al Centrosinistra e no a figure provenienti dall'Amministrazione Vezzola. Fratelli d'Italia detta le condizioni per la sua partecipazione alle prossime Comunali gavardesi

17/06/2020 10:33

«Vogliamo maggiori informazioni» Nell’esprimere il plauso per l’iniziativa del Consigliere Provinciale Cristina Almici, anche il Circolo Fratelli d’Italia di Gavardo prende posizione sulla questione depuratore dei Comuni del Garda

18/11/2018 12:00

Nuovo circolo per Fratelli d'Italia Alla presenza del senatore Gianpietro Maffoni è stato inaugurato ieri a Vestone il circolo “Valle Sabbia” di Fratelli d’Italia, che sarà coordinato da Edoardo Teotti



Altre da Sabbio Chiese
19/09/2020

Un prete con la 500

Grande festa questa domenica per i “cinquecentisti” bresciani, che si ritroveranno a Sabbio Chiese ospiti di don Dino

14/09/2020

Manovra sbagliata

Urta con la ruspa un’auto in sosta, ma se ne va. Forse anche perché era senza assicurazione

11/09/2020

Beatles sulla Rocca

La musica dei Beatles interpretata dal Gruppo Caronte concluderà una visita guidata alla Rocca di Sabbio nell'appuntamento di questa domenica, 13 settembre

04/09/2020

A Sabbio Chiese «Novecento. La leggenda del pianista sull'oceano»

Lo spettacolo questa sera al Coopser Bistrò Restaurant di via De Gasperi nell’ambito di Brescia Buona Festival

25/08/2020

«Il buio oltre la siepe»

Arianna Scommegna è la protagonista del penultimo appuntamento di “Acque e Terre Festival”, in programma a Sabbio Chiese questo giovedì sera, 27 agosto. Obbligatoria la prenotazione

23/08/2020

Fuori strada in Mondalino

Avrebbe fatto tutto da solo il 28enne di Brescia rotolato fuori strada con la sua Panda fra Sabbio Chiese e Pregastine

22/08/2020

Gravissimo dopo lo scontro

L'autobus rallenta perchè incrocia un camion, lui non se ne accorge e col suo Gs lo tampona. La drammatica sequenza ha mandato in ospedale un motociclista di 46 anni

15/08/2020

I 39 di Rosa

Tanti auguri a Rosa Formenti, di Sabbio Chiese, che proprio oggi, giorno di Ferragosto, compie 39 splendidi anni

15/08/2020

Anche per Simone ecco la maggior età

Tanti auguri a Simone, di Pavone di Sabbio, che proprio oggi, giorno di Ferragosto, compie i suoi primi 18 anni

08/08/2020

I quattro di Noemi

Tanti auguri a Noemi, che abiata con la sua famiglia a Clibbio di Sabbio Chiese, che proprio oggi sabato 8 agosto compie i suoi primi quattro anni