30 Ottobre 2007, 00.00
Salò
Calcio dilettanti

Salò, Crotti nuovo mister

Roberto Crotti il nuovo allenatore del Sal, serie D, e oggi pomeriggio, alle 17, diriger la prima seduta. Sostituisce Carmine Nunziata, del quale stato compagno di squadra nella Virescit Boccaleone, in C1, nella stagione ’86-87.

Roberto Crotti è il nuovo allenatore del Salò, serie D, e oggi pomeriggio, alle 17, dirigerà la prima seduta. Sostituisce Carmine Nunziata, del quale è stato compagno di squadra nella Virescit Boccaleone, in C1, nella stagione ’86-87.

La decisione è stata presa ieri mattina, e comunicata ai diretti interessati nel primo pomeriggio. Confermati, invece, gli altri componenti dello staff: il vice Giordano Caini, il preparatore atletico Demis Racagni, e Flavio Rivetti, che segue i portieri.

EUGENIO OLLI, direttore generale del Salò, dice : «Davanti all’edicola ho sfogliato tutti i giornali, e la classifica non… cambiava: ogni quotidiano ci metteva sul fondo, un malinconico penultimo posto, con appena 7 punti in 9 gare, davanti alla sola Alta Vallagarina.

Dal dentista, sotto il trapano, ho pensato che bisognava togliere il dente. Una decisione dolorosa e sofferta, perchè Nunziata è una persona squisita. Con lui abbiamo creato un ottimo rapporto. Purtroppo paga i cattivi risultati. Qualcuno ci ha suggerito Alessandro Renica, che abita a Verona, ma noi avevamo già dalla serata di domenica la disponibilità di Crotti».

Che rientra in pista dopo l’esperienza altalenante dell’anno scorso a Darfo, durata una ventina di partite (subentrò a Luca Inversini dopo la 6a giornata e fu rilevato da Fiorenzo Giorgi nelle ultime otto). Il nome di Crotti, originario di Bonate Sotto, classe ’58, residente a Bergamo, impiegato di banca part time, è legato al Rodengo Saiano, preso in Prima categoria e portato in D grazie a tre promozioni di fila. In 90 gare ha perso solo 6 volte, collezionando l’incredibile serie di 51 risultati utili di fila. Chiuso all’8° posto in serie D, ha affrontato l’esperienza-Romanese, ma, nell’estate 2001, è stato richiamato al Rodengo dove, al termine della stagione 2002-03, ha centrato la C2, traguardo vanificato dalla penalizzazione per la vicenda legata al tentativo di corruzione col Sant’Angelo Lodigiano.

CROTTI è poi andato all’Uso Calcio, dove ha raggiunto per due volte il secondo posto, sfiorando il salto di categoria, ha conquistato la coppa Italia dilettanti. «Sono contento di essere tornato in pista, come del resto capita a chiunque è costretto a rimanere in tribuna - dichiara Crotti, che debutterà giovedì in casa col Renate -. Mi dispiace per Nunziata, un vero amico.

Ho visto il Salò nella gara contro la Colognese, ricavandone una buona impressione. Poteva vincere, si è dovuto accontentare del pareggio, per un episodio fortuito. Il mio modulo? Cerco di adattarlo agli elementi che ho a disposizione. Spero, comunque, in un buon acquisto: la fortuna. Non mi sembra che il Salò, finora, ne abbia avuta molta».

Da Sesto San Giovanni, dove abita, Nunziata esprime il suo rammarico. «Il calcio è questo - afferma l’ex allenatore del Salò-. Il rimpianto maggiore è di non avere avuto una squadra competitiva fin dall’inizio. Tutti hanno sempre dato il massimo, ma era evidente che faticavamo a segnare. Coi ragazzi e lo staff mi sono trovato bene. Ringrazio anche il pubblico, che mi ha sempre sostenuto, nonostante i risultati non brillanti».

Sergio Zanca
Da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/10/2007 00:00

Fuori Nunziata, arriva Crotti Con uno scarno comunicato, l'A.C. Sal-Valsabbia comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra (Serie D Girone B) il sig. Carmine Nunziata. Ruolo gi assegnato al sig. Roberto Crotti.

31/10/2007 00:00

Salò-Valsabbia in cerca di riscatto La formazione del Sal V. torna in campo nella giornata di Ognissanti, con la ferma intenzione di iniziare nel migliore dei modi un nuovo ciclo, quello con la guida tecnica di Roberto Crotti. L'avversario sar il Renate, nello stadio Turina alle 14:30.

17/12/2007 00:00

Salò, terza vittoria consecutiva Prestazione da incorniciare del Sal che centra un filotto di tre vittorie consecutive rifilando tre reti alla Solbiatese. La squadra di Roberto Crotti stata perfetta giocando un gioco concreto e sempre pericoloso in fase d’attacco.

03/12/2007 00:00

Salò, basta un lampo per rivedere la luce Il Sal cala il poker. I gardesani conquistano la quarta vittoria stagionale, la terza dell’era di Roberto Crotti ieri in tribuna per squalifica. Il suo sostituto Giordano Caini ha bagnato il debutto assoluto come allenatore.

06/08/2007 00:00

Il Salò ha lasciato il ritiro di Breguzzo Ultimata la settimana di ritiro a Breguzzo, nel Trentino, sabato sera il Sal rientrato alla base. L’allenatore Carmine Nunziata ha concesso ai giocatori 24 ore di riposo. Stamattina, la preparazione riprender al Lino Turina.




Altre da Salò
28/03/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi

Da Pasquetta al via le iscrizioni alle proposte targate Canottieri del Garda per bambini e ragazzi in quattro discipline sportive

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

22/03/2024

Omaggio alla città della musica

Questo sabato 23 marzo il MuSa - Museo di Salò riapre ufficialmente al pubblico e inaugura la stagione 2024 con la mostra “Nuova musica al MuSa”

22/03/2024

Nati per Leggere: letture per l'infanzia

Quali sono i benefici della lettura sui più piccoli? È possibile invogliarli alla lettura e all'apprendimento già in età prescolare? Continua il progetto Culturale in aiuto ai più piccini

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

15/03/2024

Bontempi, giovane cantautore bresciano al Salòttino

Questa domenica, 17 marzo, l'ultimo appuntamento con le Domeniche Musicali dell'associazione culturale di Salò. In primavera arriveranno delle novità

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attività di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

12/03/2024

Un presidente valsabbino per l'Ateneo di Salò

In studio con Andrea Crescini, già sindaco di Mura e fresco di nomina nel ruolo di presidente del prestigioso ente culturale salodiano che nel 2024 compie 460 anni

03/03/2024

Rinascita dell'ex Hotel Metropole di Salò in chiave residenziale

Il Comune ha approvato, dopo anni di lotte e controversie, la richiesta di differente destinazione per la struttura