17 Dicembre 2007, 00.00
Salò
Calcio dilettanti

Salò, terza vittoria consecutiva

Prestazione da incorniciare del Sal che centra un filotto di tre vittorie consecutive rifilando tre reti alla Solbiatese. La squadra di Roberto Crotti stata perfetta giocando un gioco concreto e sempre pericoloso in fase d’attacco.

Prestazione da incorniciare del Salò che centra un filotto di tre vittorie consecutive rifilando tre reti alla Solbiatese. La squadra di Roberto Crotti è stata perfetta giocando un gioco concreto e sempre pericoloso in fase d’attacco. Ha affrontato un avversario approssimativo in fase difensiva, che ha provato solo nella ripresa una reazione, ma che a conti fatti ha giustamente perso.

Crotti torna al 4-4-2 con Petrone e Quarenghi in attacco ed un centrocampo asimmetrico con tre mediani (Leoni, Sella e Tognassi) supportati in fase di non possesso da Longhi, bravo ad interpretare il ruolo a sinistra, davanti ad una difesa bloccata con Boldrini e Sberna in fascia e i centrali Caricato e Ferretti.

GLI OSPITI partono alzando subito il baricentro ma facendosi beffare al primo capovolgimento di fronte. È l’8’ quando Tognassi lancia dalla propria trequarti Quarenghi che da destra conquista il fondo e serve a Petrone il pallone dell’1-0. La reazione è affidata ad una rovesciata di Lenzoni al 12’ che sembra innocua e trova l’opposizione di Menegon con un pizzico di ritardo. La giornata diventa trionfale al 17’ quando Caricato gioca lungo su Petrone bravissimo a difendere palla e girarsi scagliando dal limite un gran destro all’angolino per il raddoppio. L’uno due stordisce l’avversario che fa concusione e si perde, il Salò può triplicare ma al 28’ Petrone manda fuori su bel servizio di un pimpante Quarenghi ed al 29’ Tognassi di testa (dopo corner di Quarenghi e ponte di Longhi) manda a lato. Il primo tempo si chiude con una facile punizione di Marsich che fa da preludio al ritorno solbiatese.

NELLA RIPRESA infatti la squadra di Ramella entra più convinta e sfiora il gol al 4’: Menegon prende gli applausi per doppio decisivo intervento su Marsich e su Lenzoni (gran tuffo su tiro ravvicinato). All’11’ invece il portiere non può nulla: para il primo colpo di testa di Lenzoni ma l’attaccante ribadisce in rete accorciando le distanze.

La squadra salodiana sembra involuta e impaurita ed allora al quarto d’ora Crotti mette Martinazzoli per Tognassi ordinandogli una ferrea marcatura su Marsich: mossa che avrà effetto perchè il più pericoloso della Solbiatese sparisce progressivamente.

Il Salò potrebbe chiudere al 17’ grazie al rigore concesso per mani di De Nardin su tiro di Longhi. Fuori dubbio che il difensore abbia preso la palla con l’avambraccio, ma Longhi gli calcia addosso da vicinissimo e considerando che il mani è l’unico caso di fallo in area in cui si valuta la volontarietà la concessione sembra generosa. Sella mette tutti d’accordo calciando fuori. Ben più gravi due errori del direttore di gara che segnala inspiegabilmente a Petrone e Quarenghi fuorigioco inesistenti. La Solbiatese intanto ci prova con Marsich su punizione senza fortuna. Quarenghi allora chiude il conto al 30’ sull’ennesimo svarione di una difesa svagata partendo in contropiede e battendo alla seconda occasione Pavesi.

Giovanni Armanini
da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
30/10/2007 00:00

Salò, Crotti nuovo mister Roberto Crotti il nuovo allenatore del Sal, serie D, e oggi pomeriggio, alle 17, diriger la prima seduta. Sostituisce Carmine Nunziata, del quale stato compagno di squadra nella Virescit Boccaleone, in C1, nella stagione ’86-87.

29/10/2007 00:00

Fuori Nunziata, arriva Crotti Con uno scarno comunicato, l'A.C. Sal-Valsabbia comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra (Serie D Girone B) il sig. Carmine Nunziata. Ruolo gi assegnato al sig. Roberto Crotti.

03/12/2007 00:00

Salò, basta un lampo per rivedere la luce Il Sal cala il poker. I gardesani conquistano la quarta vittoria stagionale, la terza dell’era di Roberto Crotti ieri in tribuna per squalifica. Il suo sostituto Giordano Caini ha bagnato il debutto assoluto come allenatore.

24/09/2007 00:00

Nuvolera-Vobarno derby nervoso: due espulsioni Il Nuvolera piega di misura il Vobarno e, grazie ad un rigore, centra la seconda vittoria consecutiva.

23/12/2007 00:00

Nuovo successo del Salò calcio Un grande, straordinario Sal costruisce calcio piacevole, incisivo e brillante, strappa applausi, segna quattro reti e mette sul tavolo il poker.




Altre da Salò
28/03/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi

Da Pasquetta al via le iscrizioni alle proposte targate Canottieri del Garda per bambini e ragazzi in quattro discipline sportive

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

22/03/2024

Omaggio alla città della musica

Questo sabato 23 marzo il MuSa - Museo di Salò riapre ufficialmente al pubblico e inaugura la stagione 2024 con la mostra “Nuova musica al MuSa”

22/03/2024

Nati per Leggere: letture per l'infanzia

Quali sono i benefici della lettura sui più piccoli? È possibile invogliarli alla lettura e all'apprendimento già in età prescolare? Continua il progetto Culturale in aiuto ai più piccini

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

15/03/2024

Bontempi, giovane cantautore bresciano al Salòttino

Questa domenica, 17 marzo, l'ultimo appuntamento con le Domeniche Musicali dell'associazione culturale di Salò. In primavera arriveranno delle novità

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attività di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

12/03/2024

Un presidente valsabbino per l'Ateneo di Salò

In studio con Andrea Crescini, già sindaco di Mura e fresco di nomina nel ruolo di presidente del prestigioso ente culturale salodiano che nel 2024 compie 460 anni

03/03/2024

Rinascita dell'ex Hotel Metropole di Salò in chiave residenziale

Il Comune ha approvato, dopo anni di lotte e controversie, la richiesta di differente destinazione per la struttura