03 Settembre 2009, 07.00
Salò
Iniziative

Notte bianca nel Golfo

di red.

Questo venerdě una serata piena di eventi a Salň con musica e intrattenimento e i negozi aperti fino a tarda ora

Dopo il successo di venerdì scorso con i fuochi d’artificio una nuova serata di forte richiamo è in programma per questo venerdì, 4 settembre, a Salò.
Si terrà infatti la “Notte bianca nel Golfo”, organizzata da Salòpping, col contributo dell’Amministrazione comunale, con numerosi punti di animazione in vari punti della cittadina e i negozi che aderiscono all’iniziativa che rimarranno aperti fino a tarda ora.

L’inizio sarà in Fossa, a partire dalle 19, con l’aperitivo a suon di musica. In piazza Zanardelli, sculture dal vivo. Di fronte al Duomo, mostra del pittore Oliviero Dall’Asta. Per le vie del centro storico giocolieri, trapezisti e mimi. Sul lungolago le bolle di sapone di Silvia Gaffurini (di ogni forma, ruotano e volteggiano nell’aria a suon di musica); dalle 22.30 alle 2.30 il rock di Martin Group.

In piazza Vittoria, sfilata di moda e brani degli anni ’60-’70, da parte dei Castori. Sotto la torre dell’orologio Gli Angolo offriranno un concerto di chitarra. Alla Conca d’Oro, proprio in riva al lago, discoteca dall’1 alle 4, con la collaborazione di radio Latte & Miele. Nel complesso Gasparo, esibizione dei comici Marco Zuanelli (salodiano) e Ruben Spezzati (valsabbino), già entrati nel giro di Zelig, che proporranno il loro spettacolo "Uomini in cerca di identità".

In piazza Amici del Golfo, il Teatro dei Lumi presenterĂ  "Thalassa", con la regia di Marzio Manenti, videoistallazione di Silvio Motta. E poi, in piazza Serenissima, ballo con Domenico Zappia, dj Francesco ed i Salsa Lovers.

Negozi, bar e ristoranti terranno aperto fino a tarda notte. I parcheggi di via Brunati, a fianco dell’oratorio, e di piazzale Martiri della Libertà saranno gratuiti a partire dalle 20 fino alle 6 del mattino.



Aggiungi commento:

Vedi anche
02/09/2010 09:00

Notte bianca sul golfo Venerdě sera nella capitale del Benaco andranno in scena una serie di eventi ed attrazioni fino a tarda notte.

21/07/2011 09:00

Storo accende la notte Sabato il centro storico del paese della Valle del Chiese si animerŕ fino a tarda ora per la Notte Bianca con musica, rievocazioni storiche e la cucina tipica fino al gran finale pirotecnico.

19/09/2012 11:00

Notte di fine estate Questo venerdě sera, 21 settembre, ultimo giorno d'estate, va in scena a Salň la Notte Bianca, che coinvolgerŕ attivitŕ commerciali, artisti di strada, con tanti eventi e attrazioni.

17/12/2008 00:00

In cittĂ  per shopping fra arte e divertimento Sarŕ all'insegna dell'arte e della cultura, oltre che dello shopping, la “notte bianca” programmata a Brescia per questo giovedě 18 dicembre. I negozi del centro saranno aperti, per acquistare in un'atmosfera suggestiva i regali di Natale.

07/08/2015 11:00

«8AgoStorese», cibo, musica ed eventi Una serata evento questo sabato sera a Storo, con degustazioni tipiche, animazione, musica e spettacoli per allietare residenti e villeggianti




Altre da Salò
28/03/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi

Da Pasquetta al via le iscrizioni alle proposte targate Canottieri del Garda per bambini e ragazzi in quattro discipline sportive

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

22/03/2024

Omaggio alla cittĂ  della musica

Questo sabato 23 marzo il MuSa - Museo di Salò riapre ufficialmente al pubblico e inaugura la stagione 2024 con la mostra “Nuova musica al MuSa”

22/03/2024

Nati per Leggere: letture per l'infanzia

Quali sono i benefici della lettura sui più piccoli? à possibile invogliarli alla lettura e all'apprendimento già in età prescolare? Continua il progetto Culturale in aiuto ai più piccini

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

15/03/2024

Bontempi, giovane cantautore bresciano al Salòttino

Questa domenica, 17 marzo, l'ultimo appuntamento con le Domeniche Musicali dell'associazione culturale di Salò. In primavera arriveranno delle novità

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attivitĂ  di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

12/03/2024

Un presidente valsabbino per l'Ateneo di Salò

In studio con Andrea Crescini, giĂ  sindaco di Mura e fresco di nomina nel ruolo di presidente del prestigioso ente culturale salodiano che nel 2024 compie 460 anni

03/03/2024

Rinascita dell'ex Hotel Metropole di Salò in chiave residenziale

Il Comune ha approvato, dopo anni di lotte e controversie, la richiesta di differente destinazione per la struttura