20 Novembre 2019, 10.38
Info Moda

Orologi donna: quali modelli indossare in autunno?

di red.

L’orologio è diventato un accessorio da portare sempre con sé, in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi occasione

 
Questo, infatti, non è più considerato solo un accessorio utile a leggere l’ora, ma è diventato un trend visto che ormai è un vero e proprio bracciale.
L’obiettivo di questo accessorio è proprio quello di ornare il polso delle donne che lo indossano. Tante sono le collezioni da scegliere: da quelli col cinturino in pelle fino a quelli con le casse ornate con gemme preziose.

I migliori orologi donna per l’autunno
, però, sono quelli semplici e minimal, con un solo colore e preferibilmente pastello.
Il quadrante di questi orologi è grande, con l’aggiunta di alcuni ritocchi di luce che possono renderlo ancor più elegante. Il cinturino può essere sia in metallo che in pelle, da abbinare perfettamente a qualsiasi tipo di outfit.

Guess Confetti

Partiamo dal Guess Confetti, un orologio che fa parte della nuova collezione di casa Guess e che sta attirando l’attenzione delle grandi star di Hollywood. Indossato anche da Alexa Chung, il modello Confetti presenta un quadrante glitter nei toni del silver e del blu e movimento multifunzione, Chrono look.
Il materiale della cassa è in acciaio e cristalli, e le dimensioni della stessa sono 38 millimetri.
Il vetro minerale ed il cinturino in acciaio lo rendono ancor più glamour.

Guess Chelsea


Scelto da Amal Clooney, moglie di George Clooney, l’orologio da donna Guess Chelsea è perfetto per stile ed eleganza.
La personalità dell’avvocatessa di origini libanesi va a braccetto con questo modello con cassa in acciaio lucido e giro di cristalli, quadrante nero e bracciale mesh.
Ha una cassa abbastanza piccola, da 30 millimetri, perfetta per un polso sottile ed elegante. Il colore del quadrante è silver, così come quello del cinturino in acciaio.
Uno degli orologi da donna che meglio si adatta a qualsiasi occasione, sia mondana che lavorativa.

Cluse Minuit

Altro orologio molto in voga è il Cluse Minuit.
Perfetto per la donna in carriera e per le giovani professioniste, ha un quadrante rotondo ed il cinturino in pelle nocciola, particolare che lo rende affascinante. Il colore del quadrante è bianco e favorisce la lettura delle lancette in qualsiasi occasione.
Perfetto da abbinare ai gioielli in oro giallo.

Tommy Hilfiger Pippa

Passiamo ad un prodotto sicuramente più stravagante come il Tommy Hilfiger Pippa.
Il bracciale in metallo, di colore oro, così come la cassa che presenta anche dei fiori impreziositi da punti di blu e dal classico marchio Tommy Hilfiger.
Un accessorio perfetto per una donna sicura di sé che vuole sempre distinguersi dalla massa e che vuole emergere.

Michael Kors Slim


Chiudiamo questa nostra selezione con il Michael Kors Slim. Un orologio da donna dal quadrante molto grande e dal cinturino molto piccolo.
Particolare, questo, che lo rende unico nel suo genere.
Il cinturino di pelle marrone e la cassa da 42 millimetri, con quadrante bianco, lo rendono perfetto per questa stagione e per i colori della stessa.



Vedi anche
13/03/2013 09:00

Moda sì, ma dove? Quanto ci piace seguire gli eventi moda pi importanti e influenti del mondo? Molto, anche perch chi tra di noi una vera, inossidabile e inguaribile 'fashion victim', trarr le prime ispirazioni di shopping proprio dalle anticipazioni delle passerelle pi famose.

22/07/2010 09:00

In finale a Riccione Moda Italia Una studentessa di moda di Ro Volciano fra le finaliste di Riccione Moda Italia in corso in questi giorni sulla costa romagnola.

03/12/2014 09:30

«Bellissima», l'alta moda negli anni del boom Oltre vent’anni di moda in un’esposizione che restituisce le atmosfere e gli stili di un periodo che ha contribuito in modo straordinario a definire il carattere italiano a livello internazionale

12/05/2017 11:46

Sfilata di moda Avrà luogo questa sera, venerdì 12 maggio alle 20:45 nell'auditorium di Vestone, la sfilata di moda che avrebbe dovuto tenerso sabato scorso in occasione della manifestazione "Riconversione estetica"

08/04/2014 06:58

Sfilata alla Sosta Si avvicina la bella stagione e per capire come ci si dovrà vestire si può partecipare questo venerdì sera alla sfilata di moda che verrà ospitata nel noto ristorante di Nozza



Altre da Scienza e Tecnologia
19/08/2020

Software contabilità: cos'è e perché ogni azienda dovrebbe averne uno

Ogni attività, per avere successo ed essere sempre competitiva, ha bisogno del corretto funzionamento dei vari reparti, da quello operativo a quello amministrativo

27/06/2020

Rischi d'impresa: quali sono i più temuti e come affrontarli

Chi apre un’impresa sa perfettamente che si va incontro all’ignoto, e che i rischi fanno parte del mestiere

16/06/2020

Mente valsabbina nello studio della NSC12

Si chiama Arianna, è di Idro, ricercatrice alla Statale di Brescia. Nei giorni scorsi è salita alla ribalta internazionale per una scoperta che potrebbe portare a realizzare un farmaco contro il mieloma multiplo

16/05/2020

Un nuovo Data Center per i servizi del futuro

Comune di Brescia e Comunità montana di Valle Sabbia uniscono le forze per progettare le infrastrutture tecnologiche e i servizi Smart per i prossimi dieci anni

17/04/2020

Esperimento riuscito

Fra i primi Comuni a sperimentare il Consiglio comunale in teleconferenza c'è Lavenone. L'assemblea è stata anche "socializzata" in diretta coi cittadini su facebook

12/04/2020

Due (o tre) pensieri sul coronavirus...

Un’analisi “a posteriori” delle prime settimane di emergenza, a cura del prof. Germano Bonomi, valsabbino, docente di Fisica Sperimentale presso l’Università degli Studi di Brescia

16/02/2020

L'influenza dei social

I social sono ormai una parte integrante della nostra società: da WhatsApp a Facebook, da Snapchat a Instagram. Quasi tutti possediamo almeno una di queste applicazioni sopra elencate, ma ci siamo mai domandati veramente cosa possano causare se utilizzati scorrettamente?

02/02/2020

Attenti al lupo...

Come molti cittadini partecipo ad alcuni gruppi WhatsApp "sei del tal paese se". Da alcuni giorni su questi social alcuni utenti, credo in buona fede...

12/12/2019

Sostegno alla creatività

All'Itis di Vobarno è arrivato un banco prova con gli ultimi ritrovati nel campo dell'automazione industrale, dono di Aignep spa. «La scuola da sola non avrebbe mai potuto permetterselo» dice la preside Maurizia Di Marzio. VIDEO

05/12/2019

Grandi elettrodomestici, come risparmiare sui consumi

In molti, da ragazzini, si sono sentiti (giustamente) ricordare dai genitori di spegnere la luce. Ma in verità, nelle case moderne, l'illuminazione non è certamente la principale fonte di consumo energetico.