08 Dicembre 2011, 09.00
Vallio Terme
Aspettando Natale

Mercatini coi botti

di red.

Ci saranno anche i fuochi d’artificio ad illuminare il borgo di Caschino a Vallio Terme in occasione degli ormai tradizionali mercatini in programma il prossimo fine settimana.

A Vallio Terme sabato 10 e domenica 11 dicembre, per iniziativa della Pro loco e del Comune, tornano i mercatini di Natale, quest’anno particolarmente ricchi di novità.
Nella contrada di Caschino si potranno trovare tante idee regalo con prodotti artigianali e gastronomici di diverso genere nelle bancarelle distribuite nei vari cortili della frazione, trasformata per l’occasione in un piccolo borgo da fiaba.
L’apertura ufficiale dei mercatini avrà luogo alle 16 di sabato.
A creare un’atmosfera natalizia ci penseranno le note della Fanfara dei Bersaglieri “Piume del Garda”, il coro “La Valle”, il corpo bandistico e il coro della Stella di Vallio Terme.

Quest’anno, oltre ad entrare nel mondo delle fiabe con il “Bosco Incantato” del gruppo San Rocco di Paitone, il sabato alle 16.30 e la domenica alle 14.30, protagonisti saranno i bambini del paese che proporranno la rappresentazione teatrale di una delle Leggende di Vallio.
Sabato alle 17.30 ci sarà il passaggio di Santa Lucia che prenderà dalle mani della Regina delle Fate le letterine dei bambini.
Alle 18 seguirà il concerto della fanfara dei Bersaglieri e successivamente, alle 20, le voci del coro “La Valle” introdurranno allo spettacolo pirotecnico previsto per le 21.30.

Domenica alle 10.30 la riapertura dei mercatini inizierà con il passaggio delle auto storiche in collaborazione con il Club Amatori auto-moto d’epoca che partirà da Vallio Terme per fare il giro della Valle Sabbia.
Nel pomeriggio, oltre allo spettacolo dei bambini alle 16, nei vari cortili proporranno musiche natalizie il corpo bandistico di Vallio Terme e alle 18 il coro della Stella.
Ai piedi della frazione si esibiranno in entrambe le giornate le jeep-freestyle che con il loro percorso snodato faranno provare ai visitatori l’emozione di particolare gincana.
All’insegna della beneficienza si potranno portare i giocattoli in buono stato presso lo stand del “Bosco Incantato” che saranno donati all’associazione Est-Portiamo di Brescia.
Per i visitatori sarà disponibile, inoltre, uno stand con caldarroste, vin brulé e bevande calde organizzato dalla Pro Loco, dagli Alpini e dai contradaioli di Caschino.



Aggiungi commento:

Vedi anche
12/12/2012 08:30

Mercatini da favola Quest'anno i mercatini di Natale a Vallio Terme raddoppiano e oltre che nel prossimo fine settimana nella frazione di Caschino saranno presenti il weekend successivo a Porle in occasione del presepio vivente.

11/12/2009 07:00

Fine settimana coi mercatini di Vallio In un'ambientazione fiabesca si svolgono nella contrada di Caschino a Vallio Terme i Mercatini di Natale

11/12/2015 11:16

Luci e sapori ai Mercatini di Natale Le corti della contrada di Caschino accoglieranno questo fine settimana una cinquantina di bancarelle di prodotti gastronomici e natalizi con animazioni e iniziative aspettando Santa Lucia

17/12/2007 00:00

A Vallio per vivere una magica atmosfera Migliaia di persone hanno invaso pacificamente la contrada di Caschino per i tradizionali “Mercatini di Natale” affollando le bancarelle poste nelle varie corti del caratteristico borgo medievale valliese.

09/12/2016 14:15

Idee regalo e golosità ai mercatini di Natale Non solo bancherelle ai mercatini di Natale di Vallio Terme, ma tanta musica e animazione per grandi e piccini




Altre da Vallio Terme
04/04/2024

Per nonno Angiolino sono 90

Tanti auguri ad Angiolino Fumana, di Vallio Terme, che oggi festeggia 90 anni

01/04/2024

Pierino fa... 91

Tanti auguri a Pierino Ferandi, di Vallio Terme, che proprio oggi, lunedì 1 aprile, compie 91 anni

12/03/2024

Mezzo secolo per Cesare

Tanti auguri a Cesare Fumana, di Vallio Terme, colonna portante di Vallesabbianews, che proprio oggi, 12 marzo, compie cinquant’anni

(1)
11/03/2024

Anc Gavardo, tesseramento sotto la pioggia

Si è tenuta a Muscoline la festa del tesseramento della sezione Anc di Gavardo alla presenza dei rappresentanti dei quattro comuni che la compongono

02/03/2024

Agguato a imprenditore valliese

Quattro colpi di pistola all'uscita dal lavoro, poi la rapidissima fuga in auto a fari spenti. E' accaduto ieri sera alla Cavifer di Montichiari, vittima un imprenditore 62enne valsabbino

24/02/2024

«Al tempo del Covid-19»

Questo sabato pomeriggio a Vallio Terme la presentazione del libro di Maurizio Nicolini dedicato a testimonianze dirette ed emozioni legate alla pandemia che ha sconvolto la vita della collettività

16/02/2024

Per Sara sono 30

Tanti auguri a Sara Potieri, di Vallio Terme, che oggi, 16 febbraio, spegne 30 candeline

05/02/2024

Uccellatori nella rete dei Carabinieri forestali

Nell’ultimo giorno di questa stagione venatoria i militari ambientali hanno denunciato due persone dedite alla caccia illegale

26/01/2024

Due contenitori per l'olio esausto

Anche a Vallio Terme è iniziato il servizio di raccolta stradale di olio vegetale esausto

24/01/2024

Fra memoria e pace

Due eventi caratterizzeranno il prossimo weekend a Vallio Terme: sabato l’iniziativa in biblioteca per la Giornata della Memoria e la marcia della pace organizzata domenica dalla parrocchia e dall’oratorio