Skin ADV
Mercoledì 17 Gennaio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




New York by night

New York by night

by Ale & Dan



15.01.2018 Vestone

16.01.2018 Gavardo

15.01.2018 Giudicarie Storo

15.01.2018 Vobarno Gavardo Villanuova s/C Roè Volciano

15.01.2018 Agnosine Anfo Mura Valsabbia

15.01.2018 Vestone

16.01.2018 Provaglio VS Serle Paitone Valsabbia

15.01.2018

16.01.2018

16.01.2018 Pertica Bassa Vestone Vobarno Bagolino Vallio Terme Valsabbia






17 Dicembre 2010, 16.59
Valsabbia
Neve

Chi pulisce le strade?

di val.
Da pi√Ļ punti della Valle Sabbia, ci giungono le lamentele per come in occasione della nevicata di oggi √® stata gestita la pulizia delle strade. Aggiornata ore 22
 
"Vi mando foto da Vobarno dopo un pò di neve, e la non curanza dell'amministrazione riguardo il problema. Sono le 17 e nevica dalle 6 di questa mattina. Nessun mezzo è ancora passato a pulire le strade".
Ecco cosa ci scrive un lettore di Vobarno, che ci ha inviato una lunga serie di fotografie.
 
Altre lamentele ci sono arrivate da Barghe, ma i disagi ci sono stati un po' ovunque e pare che pi√Ļ gi√Ļ sia anche peggio, come lungo la provinciale che dai Tormini va verso Desenzano.¬†
Una neve particolarmente fredda, quella scesa oggi per tutto il giorno, che il sale riesce a sciogliere a fatica.
 
Abbiamo chiesto delucidazioni a chi lo fa di mestiere, di pulire le strade.
Possibile che con una nevicata ampiamente prevista come questa non si riesca a tenere le strade sgombere?
 
Ci è stato risposto che l'unica prevenzione possibile è quella di stendere sull'asfalto della sabbia. Il sale lo si può utilizzare solo quando la neve c'è già, per evitare di corrodere troppo l'asfalto.
Quando fa freddo, come ha fatto oggi, il sale fatica poi a "lavorare" e a scioglere la neve.
Passare prima con lo spazzaneve, finchè il manto nevoso è farinoso e freddo, a quanto pare servirebbe a ben poco.

Michele ci manda tre foto scattate intorno alle 21 di questa sera, venerdì (un po' piccole, ma abbastanza chiare).
Le prime due sono state scattate sulla tangenziale a Barghe e l’ultima sulla Provinciale a Vestone, all’altezza di Via Garosio.
Come si può osservare sono imbiancate e Michele ci assicura  che c'è anche parecchio ghiaccio.
 
 
 
 
 
 
 

 

Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID5613 - 17/12/2010 17:58:00 (fra) Come sempre ridicoli...
Visto lo stato pietoso delle strade bisognerebbe mettere una scopa in quel posto ai vari assessori ed ai vari responsabili del settore strade e farli pulire.....Questo dimostra l'organizzazione dei nostri comuni....Ridicoli!!!!


ID5615 - 17/12/2010 18:05:00 (Giacomo)
Ad Agnosine si è verificato lo stesso problema! Alle 17:30 di oggi passava il primo mezzo spazzaneve!


ID5616 - 17/12/2010 18:31:00 (giovane) ma..
Ma... non sono pienamente daccordo. a Vobarno stamattina √® passata ininterrottamente una benna con sale o sabbia a pulire, ma data la copiosa nevicata e il freddo le strade risultano praticamente impraticabili. Forse bisognava prevedere l'utilizzo di pi√Ļ mezzi questo si, ma non mi sembra corretto dire che non siano passati a pulire!! sicuramente gestire questa tipologia di neve combinata con questo freddo non facile per nessuno.


ID5617 - 17/12/2010 19:31:00 (droscia) Comuni, Provincia e Anas impreparati.
Sicuramente, una nevicata difficile ha messo in crisi i piani neve, che normalmente vengono appaltati a ditte private. Quindi impreparazione tecnico organizzativa, ma anche capitolati d'appalto inadeguati e sicuramente risorse finanziarieinadeguate alle necessit√†. Peccato, pensavo che con il federalismo, aspetta e spera, qualche risorsa in pi√Ļ, invece dei tagli ci avrebbe fatto comodo. Chi √® causa del suo mal, pianga s√® stesso. Lombardia Stato Indipendente.


ID5618 - 17/12/2010 21:05:00 (gualtiero.bontempi) 3 cm di neve
Il sottopasso che collega il liceo a Salò..... 3 cm di neve e la strada viene chiusa al traffico.... chi ci abita? si arrangiano.... e in comune c'è tumulto contro il sindaco perchè non fa partire la costruzione di centinaia di appartamenti nella proprietà Tavina.... grande preoccupazione tra le forze politiche.... 3 cm di neve e chiudono le strade.


ID5625 - 17/12/2010 23:46:00 (dibointheworld)
Che bello... moriamo di tasse tanto quanto dei servizi che ci fan sentire re...


ID5626 - 18/12/2010 00:46:00 (Giuseppe Leni)
in data 18/12/2010 ore 01.00 a Gavardo Piazza A. Moro sono presenti ben 4 mezzi 2 trattori e 2 autocarri spargisale che stanno pulento la piazza, il parcheggio, li ho visti mentre tornavo a casa.


ID5627 - 18/12/2010 06:54:00 (delirio) BACCHETTA MAGICA
Ci vorrebbe la BACCHETTA MAGICA.Vobarno, se non ricordo male, ha una rete viaria di circa 70 KM. Le strade interne erano, ieri sera verso le 18, abbastanza pulite.


ID5653 - 18/12/2010 19:12:00 (delirio) però........
i marciapiede fanno abbastanza schifo, cos√¨ le persone senza autovettura (anziani spesso soli) devono camminare sulla strada .....anche nel traffico il pi√Ļ forte ha sempre ragione...........


ID5654 - 18/12/2010 20:06:00 (daisy) non solo
non parliamo delle strade interne di Vestone .....


ID5655 - 18/12/2010 20:17:00 (lucaz) Ci vogliono molti pi√Ļ mezzi spazzaneve
sulle strade, e secondo me si dovrebbero dar da fare anche i privati (imprese, agricoltori, ecc.) con i propri mezzi per sgombrare dalla neve le strade e i semplici cittadini o associazioni varie (vedi alpini, scouts, oratori, società sportive, ecc. ecc.) a spalare la neve dai marciapiedi ......altro che stare sempre a lamentarsi.


ID5666 - 19/12/2010 15:50:58 (Giacomino) Hei Lucaz
Ti sei dimenticato i testimoni di Geova, gli alcolisti anonimi e le figlie di Maria


ID5667 - 19/12/2010 16:51:59 (delirio) Domandina
Ma la protezione civile interviene in questi casi?


ID5670 - 19/12/2010 17:24:00 (Venturellimario)
Giacomino, troppo forte :-)))) Per la piazza di Gavardo, confermo, oggi c'era il mercato, vuoi che non puliscano..... Fa niente se i marciapiedi sono coperti di ghiaccio. Un'appunto all'intelligentone che ha progettato il centro storico, le striscie pedonali di marmo bianco ultra scivoloso gi con la pioggia, ieri erano un pericolo per i pedoni. Chissà se il comune di Gavardo ha una buona assicurazione?


ID5679 - 20/12/2010 01:19:46 (Samuel)
Ma qualcuno ha intenzione di pulire queste benedette strade prima del 15 agosto?!?!?!?!?Io sono di Sabbio, ma non ho notato alcuna differenza tra Sabbio, Vestone, Barghe, Idro, Lavenone (essendoci passato in auto).....solo uno strato bianco ove prima c'era una strada.....è una vergogna....


ID5690 - 20/12/2010 11:25:43 (Ricard53) Prendere l'Austria come esempio.
Manderei i nostri amministratori a prendere lezioni dai loro omonimi austriaci, così vedrebbero cosa vuol dire usare sistemi innovativi e "relativamente costosi" per risolvere i problemi causati da neve e ghiaccio. Chissà se una volta per tutte potremmo liberarci da situazioni al limite del pradossale e anche da strade ridotte a discariche di inerti. Il tutto si potrebbe fare anche senza invocare lo stato libero e indipendente della Lombardia, basterebbero un cambio di visuale e buona volontà.


ID5724 - 21/12/2010 09:35:00 (antonio65) vergognoso..
le strade fanno veramente schifo .... da quando e stata aperta la tangenziale la vecchia strada tormini vestone e sempre piu' lasciata al suo destino, non so' di chi sia la competenza per la pulizia pero' ..........!!!! inoltre ieri, al ritorno dal lavoro, sono passato dalla strada "vecchia", all'ingresso dell'abitato di Sabbio, qualche genio ha piazzato un dosso alto e stretto che e' da incubo .....



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
27/12/2014 17:39:00
La valle imbiancata Previsioni meteorologiche confermate con l’arrivo di un’abbondante nevicata che ha coperto di coltre bianca l’intera Valle Sabbia. Non si registrano disagi alla viabilit√†

08/12/2012 08:12:00
Tanta magia, pochi disagi Nevicata abbondante ieri, per fortuna pochi i disagi, grazie ai ¬ęPiani neve¬Ľ e alle gomme termiche. Aggiornato ore 16

23/11/2015 09:01:00
La neve è arrivata Un po' a sorpresa, perchè qualche nevicata era prevista semmai per martedì, la neve è arrivata a spolverare anche le strade della Valle Sabbia


28/12/2014 10:41:00
La prima nevicata La Valle Sabbia, dopo la nevicata di ieri, si presenta da questa domenica mattina ammantata della candida coltre che ricopre l’intero paesaggio. Ecco alcune suggestive immagini dei nostri lettori

25/02/2013 07:24:00
Avanti tutta con la neve Fine settimana innevato, quello appena trascorso. I fiocchi sono caduti in abbondanza anche sulla Valle Sabbia senza per altro creare grossi problemi. Oggi replica



Altre da Valsabbia
16/01/2018

Incontri e distribuzione kit

Continuano nei diversi Comuni della Valle Sabbia gli incontri informativi per la popolazione e la distribuzione del materiale per l’avvio della raccolta porta a porta dei rifiuti

16/01/2018

Un 2018 tutto in salita!

Non per tutti, ovviamente, ma solo per i partecipanti al Grand Prix di corsa in montagna delle Valle Sabbia, il circuito valsabbino del trail giunto quest'anno alla quinta edizione con alcune novità


16/01/2018

Rinnovi zonali

Nei mesi di novembre e dicembre sono stati rinnovati i comitati di Zona di Associazione Industriale Bresciana. Alle tradizionali sei Zone, si aggiunge la nuova Zona dedicata a Brescia città

15/01/2018

Bresciatourism, i progetti per il 2018

Il Lago di Garda – ma non solo – si conferma tra le mete pi√Ļ ambite dai turisti, e l’ente che si occupa di promuovere il turismo in citt√† e provincia ha in serbo diversi progetti per continuare su questa scia positiva¬†

15/01/2018

XII Notte, un successone

Ad Anfo il sabato e ad Agnosine la domenica, una gran folla ad accompagnare gli “stellari” impegnati nella tradizione. VIDEO


14/01/2018

Compagni di viaggio

Seconda e ultima parte del racconto del pellegrinaggio a Roma svolto dal gruppo ciclistico dell’Avis di Gavardo nell’agosto del 2000 (1)

14/01/2018

Consegnato il premio

E’ stato consegnato questo sabato nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Gavardo il premio per l’albero pi√Ļ bello di questo Natale. E per l'anno prossimo il concorso si rinnova
(2)

12/01/2018

Dakar 6ª tappa

Una tappa con 447 chilometri di trasferimento ed una speciale di 313. Questa la sesta frazione alla Dakar, preludio, finalmente, ad una giornata di riposo. Botturi si attarda un po’

12/01/2018

Energia con lo sconto per i Comuni valsabbini

A Brescia e in Valle Sabbia √® in arrivo l’elettricit√† da fonti green. La gara d’appalto del Broletto √® stata vinta da A2A, da cui ogni ente dovr√† acquistare una quota di energia verde pari almeno al 30% del fabbisogno (1)

11/01/2018

Testimoni di Geova in assemblea

Anche il suggestivo battesimo per immersione all’assemblea dei Testimoni di Geova che si terr√† domenica a Medole, dove confluiranno anche i fedeli della Valle Sabbia

Eventi

<<Gennaio 2018>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021