Skin ADV
Venerdì 28 Febbraio 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








26.02.2020 Bione Casto

27.02.2020 Bione Casto Valsabbia

26.02.2020 Bagolino

26.02.2020 Casto

28.02.2020 Valsabbia

27.02.2020 Bione

26.02.2020 Gavardo

26.02.2020 Pertica Alta Valsabbia

27.02.2020 Gavardo Provincia

27.02.2020 Vestone Valsabbia Provincia



14 Settembre 2014, 08.08
Valsabbia
La Nostra Valle online

Comunità montana, ecco gli incarichi di giunta

di La Nostra Valle online
Sono stati assegnati nei giorni scorsi gli incarichi di giunta in seno alla Comunità montana di Valle Sabbia. Il Lago d’Idro è questione del Presidente

Quali fossero gli assessori che insieme al presidente Giovanmaria Flocchini erano andati a costituire la Giunta esecutiva dell’ente sovraccomunale era noto da tempo, fin dal momento in cui Flocchini è stato rieletto presidente.
Per gli incarichi c’è voluto un po’ più di tempo.

Alla fine, a Fausto Cassetti è stato affidato il ruolo di vicepresidente. Il sindaco di Odolo si dovrà occupare anche di Lavori pubblici, Personale, Attività produttive e Sport.

Michele Zanardi, sindaco di Villanuova, si occuperà di Bilancio e di Aggregazioni.

A Maria Josè Mora, eletta in rappresentanza dell’Amministrazione di Gavardo, sono stati affidati i Servizi sociali.

A Giuseppe Nabaffa, sindaco di Idro, le incombenze che riguardano Ambiente e Turismo.

Deleghe speciali ai consiglieri Claudio Ferremi, inserito in rappresentanza del Comune di Sabbio Chiese, che si occuperà di Cultura, Pubblica Istruzione e Sistema bibliotecario; a Simone Colombo di Vobarno che si occuperà invece di Agricoltura.

Il presidente Flocchini ha trattenuto per sé le deleghe al Funzionamento dell'Ente, Organizzazione Uffici, Servizi Generali, Rapporti con Società, Programmazione, Caccia, Pesca e Protezione Civile, Politiche per la Sicurezza e per l'Immigrazione, Salvaguardia delle Tradizioni, Usi Costumi e Identità Locali che già aveva nella tornata precedente.
In più ha deciso di occuparsi in prima persona delle vicende legate al lago d’Idro.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID49435 - 14/09/2014 11:33:17 (Baldo degli ubaldi)
Questione lago d'idro tolta dalle mani del Sindaco Nabaffa. Forse finalmente cominceremo ad avere chiarezza sulla faccenda .


ID49458 - 14/09/2014 19:36:05 (GGA) Nabaffa il Sindaco di Idro
Ma è stato rieletto senza ombre di dubbio da parte dei suoi cittadini............vuol dire che per loro ha ragione................BHO !!!


ID49479 - 15/09/2014 10:47:35 (Dru) A me piacerebbe solo un poco di coerenza
la Comunità Montana è favorevole o è contraria alle opere di. Essa in sicurezza del lago d'Idro ? Vorrei una risposta concisa , anzi vorrei un si o un no..


ID49480 - 15/09/2014 10:49:28 (Dru) Nabaffa
È favorevole o è contrario alle opere di messa in sicurezza del lago d'Idro ? Anche qui vorrei un si o un no.


ID49481 - 15/09/2014 10:55:20 (Dru) rispondo io
la Comunità Montana è favorevole alle opere, mentre Nabaffa, quale assessore all'ambiente , no e allora dove vogliamo andare ? Che la Comunità Montana sia il solito ente autoreferenziale dove agli obiettivi del territorio si sostituiscono bende e prebende, con bendaggi affini ? Che gli obiettivi del territorio altro da esserlo diventano mezzi per far carriera? Sono tutte domande legittime fintanto che non mi si risponde.


ID49482 - 15/09/2014 10:57:41 (Dru) E nel mentre tu TASI
E paga!


ID49483 - 15/09/2014 11:00:49 (Dru) dru
È Alessandro Vaglia


ID49485 - 15/09/2014 11:16:38 (punto)
ambiente e turismo a chi ha fatto scappare anche quei due poveri stranieri da idro............


ID49497 - 15/09/2014 13:47:12 (Leonardo10)
La questione savanella pone più di un dubbio riguardo la reale contrarietà alle opere da parte del sindaco di idro



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
05/12/2015 18:00:00
Passa per Nozza l'innovazione in Valle Sabbia Dalla Banda Ultra Larga alla gestione associata, passando per la Rocca d’Anfo. Il ruolo della Comunità montana di Valle Sabbia, col supporto di Secoval

21/01/2015 07:41:00
KM Zero 2015 Con il nuovo anno sono riprese le cene della terza edizione della rassegna eno-gastronomica “Il Gusto a Km Zero in ValleSabbia” organizzata da Comunità Montana di Valle Sabbia in collaborazione con Coldiretti Brescia

24/02/2015 08:26:00
Montagna, interventi per 250 mila euro Dieci su 25 le domande evase da parte della Comunità montana a favore di altrettanti Comuni ed imprese boschive della Valle Sabbia

04/11/2016 18:52:00
V@lli Resilienti A Valle Sabbia e Valle Trompia 4,5 milioni di euro per lo sviluppo territoriale nell'ambito del programma Attiv-Aree di Fondazione Cariplo. Flocchini: “Risultato importante, decisive le sinergie tra enti locali”

20/01/2015 08:35:00
Igiene ambientale nei piccoli caseifici Nella sede della Comunità montana si sta svolgendo in queste settimane un interessante corso di aggiornamento dedicato agli allevatori e agli operatori del settore alimentare



Altre da Valsabbia
28/02/2020

Lo Spaccadischi al tempo del Coronavirus

Questa settimana nessun appuntamento del week-end. Tutti gli eventi sono stati giustamente posticipati o annullati


28/02/2020

Delusi i sindaci del Chiese

Dalla Cabina di regia solo un tavolo di confronto sulle ricadute ambientali sul fiume. Comaglio: «Le indicazioni uscite dall’incontro con il ministro erano diverse»

28/02/2020

Nessuno studio alternativo a Gavardo e Montichiari

Una doccia gelata quella uscita ieri dall’incontro della Cabina di regia per il depuratore dei Comuni del Garda. Unica concessione uno studio ambientale sulle ricadute per il Chiese

28/02/2020

Terzo giorno

Nonostante il massiccio impiego di mezzi aerei e di uomini a terra, questa mattina è necessario ricomiciare a spegnere le fiamme


27/02/2020

Banca Valsabbina, nel 2019 utile a 20,3 milioni (+33,7%)

Bene la raccolta (+18%), crescono anche gli impieghi a PMI e famiglie. Dividendo pari a 23 centesimi per azione, per un rendimento del 5,25%

27/02/2020

Coronafumus

Altro che virus. L’aria fra la Conca d’Oro e il Savallese, ma anche verso la vicina Valtrompia, questa mattina è irrespirabile a causa del fumo.
Aggiornamento ore 13


26/02/2020

Il coraggio delle scelte, un pensiero per Carla Leali Baldo

Abbiamo chiesto al prof. Alfredo Bonomi un ricordo di chi è stata Carla Leali e perchè sia da annoverare fra i personaggi illustri della nostra Valle


26/02/2020

Addio a Carla Leali Baldo

Era nata a Livemmo nel 1922, ad aprile, da madre perticarola e padre di Nozza. Si è spenta all'età di 97 anni


25/02/2020

Condoglianze e Coronavirus

In questo periodo di isolamento, dovuto alle restrittive norme, per evitare il propagarsi di questo odioso virus, sono purtroppo venute a mancare quelle forme di partecipazione personale al lutto delle famiglie. La soluzione di Aurora


25/02/2020

Per una settimana messe senza fedeli

Fino a domenica 1 marzo nelle chiese celebrazioni senza fedeli, anche per il Mercoledì delle Ceneri e per l'apertura a Brescia del Giubileo delle Sante Croci. La lettera del vescovo Tremolada ai fedeli della diocesi


Eventi

<<Febbraio 2020>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione