14 Settembre 2014, 08.08
Valsabbia
La Nostra Valle online

Comunità montana, ecco gli incarichi di giunta

di La Nostra Valle online

Sono stati assegnati nei giorni scorsi gli incarichi di giunta in seno alla Comunità montana di Valle Sabbia. Il Lago d’Idro è questione del Presidente


Quali fossero gli assessori che insieme al presidente Giovanmaria Flocchini erano andati a costituire la Giunta esecutiva dell’ente sovraccomunale era noto da tempo, fin dal momento in cui Flocchini è stato rieletto presidente.
Per gli incarichi c’è voluto un po’ più di tempo.

Alla fine, a Fausto Cassetti è stato affidato il ruolo di vicepresidente. Il sindaco di Odolo si dovrà occupare anche di Lavori pubblici, Personale, Attività produttive e Sport.

Michele Zanardi, sindaco di Villanuova, si occuperà di Bilancio e di Aggregazioni.

A Maria Josè Mora, eletta in rappresentanza dell’Amministrazione di Gavardo, sono stati affidati i Servizi sociali.

A Giuseppe Nabaffa, sindaco di Idro, le incombenze che riguardano Ambiente e Turismo.

Deleghe speciali ai consiglieri Claudio Ferremi, inserito in rappresentanza del Comune di Sabbio Chiese, che si occuperà di Cultura, Pubblica Istruzione e Sistema bibliotecario; a Simone Colombo di Vobarno che si occuperà invece di Agricoltura.

Il presidente Flocchini ha trattenuto per sé le deleghe al Funzionamento dell'Ente, Organizzazione Uffici, Servizi Generali, Rapporti con Società, Programmazione, Caccia, Pesca e Protezione Civile, Politiche per la Sicurezza e per l'Immigrazione, Salvaguardia delle Tradizioni, Usi Costumi e Identità Locali che già aveva nella tornata precedente.
In più ha deciso di occuparsi in prima persona delle vicende legate al lago d’Idro.



Commenti:
ID49435 - 14/09/2014 11:33:17 - (Baldo degli ubaldi) -

Questione lago d'idro tolta dalle mani del Sindaco Nabaffa. Forse finalmente cominceremo ad avere chiarezza sulla faccenda .

ID49458 - 14/09/2014 19:36:05 - (GGA) - Nabaffa il Sindaco di Idro

Ma è stato rieletto senza ombre di dubbio da parte dei suoi cittadini............vuol dire che per loro ha ragione................BHO !!!

ID49479 - 15/09/2014 10:47:35 - (Dru) - A me piacerebbe solo un poco di coerenza

la Comunità Montana è favorevole o è contraria alle opere di. Essa in sicurezza del lago d'Idro ? Vorrei una risposta concisa , anzi vorrei un si o un no..

ID49480 - 15/09/2014 10:49:28 - (Dru) - Nabaffa

È favorevole o è contrario alle opere di messa in sicurezza del lago d'Idro ? Anche qui vorrei un si o un no.

ID49481 - 15/09/2014 10:55:20 - (Dru) - rispondo io

la Comunità Montana è favorevole alle opere, mentre Nabaffa, quale assessore all'ambiente , no e allora dove vogliamo andare ? Che la Comunità Montana sia il solito ente autoreferenziale dove agli obiettivi del territorio si sostituiscono bende e prebende, con bendaggi affini ? Che gli obiettivi del territorio altro da esserlo diventano mezzi per far carriera? Sono tutte domande legittime fintanto che non mi si risponde.

ID49482 - 15/09/2014 10:57:41 - (Dru) - E nel mentre tu TASI

E paga!

ID49483 - 15/09/2014 11:00:49 - (Dru) - dru

È Alessandro Vaglia