28 Ottobre 2007, 00.00
Valsabbia - C
Politica&Cocaina

Bontempi vs Panzera

Nei giorni scorsi il sindaco di Vobarno Carlo Panzera ha rinnovato il suo grido d'allarme sul consumo di cocaina a Vobarno ed in Valle Sabbia, prendendosela anche con l'assessore comunitario alla Sicurezza Giorgio Bontempi. Che risponde.

Cocaina a Vobarno e in Valsabbia: sulle esternazioni del sindaco Carlo Panzera (che nei giorni scorsi ha rinnovato il grido d’allarme sociale), Giorgio Bontempi, vicepresidente comunitario ma soprattutto assessore alla Sicurezza, approva e disapprova: «Quando Panzera afferma che sta aspettando un incontro sul tema promesso da me, forse ha un vuoto di memoria. L’incontro si è tenuto a settembre, presenti tanti sindaci ma non lui. Quando poi il sindaco di Vobarno sottolinea l’allarme cocaina, anch’io sono seriamente preoccupato. Ma il problema non è solo di Vobarno o della Vallesabbia, è di tutta una società malata che porta a questo».

Nell’incontro settembrino si è parlato di sicurezza: «Il mio ruolo, pur se per primo ho dato vita in Comunità montana all’assessorato alla Sicurezza che presiedo, non è quello di prevaricatore sui sindaci. Voglio anzi essere al loro servizio, Il vero problema che porta alla malattia-droga è che i nostri ragazzi vivono nella cultura dei falsi miti, quindi per cambiare mentalità serve abbattere tutti questi miti negativi».

M.P.


Aggiungi commento:

Vedi anche
01/10/2007 00:00

«C’è un’emergenza cocaina» La recente scoperta di un gruppo di giovanissimi sorpresi a «sniffare» in un appartamento del paese ha offerto al sindaco di Vobarno, Carlo Panzera, l’occasione per rilanciare l’allarme per il sempre più diffuso consumo di cocaina.

12/04/2007 00:00

Cocaina: è allarme sociale. Carlo Panzera si rifà alle cronache recenti per riportare alla memoria un fenomeno che Vobarno ha vissuto drammaticamente all’inizio degli anni '80. Allora si chiamava eroina. Oggi è la cocaina a tenere banco e in tutta la Valle.

17/07/2007 00:00

Il sindaco Panzera risponde alla minoranza Dura risposta del sindaco di Vobarno Carlo Panzera alle richieste di dimissioni dell’assessore all’urbanistica Stefano Francinelli e di Aurelio Bizioli, presidente di «Progetto Vobarno», chieste dalla minoranza di «Vobarno Futura».

10/06/2009 15:00

Panzera riconfermato a Vobarno Anche Vobarno riconferma il sindaco uscente Carlo Panzera con la lista “Insieme per Vobarno”.

30/07/2010 14:27

La replica di Panzera Nuovo capitolo sulla vicenda dei rimborsi chilometrici al presidente della Comunità montana valsabbina. Rientrato dalle ferie, Panzera risponde alle affermazioni di Pasini.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.