28 Ottobre 2008, 00.00
Valsabbia - C
Rally storico CittĂ  di Brescia

Le Porsche han fatto la voce grossa

E' andato alla coppia Riolo-Marin su Porsche 911 il 1° Rally storico Cittŕ di Brescia, 3° memorial Nick Busseni. Una manifestazione riuscitissima, apprezzata sia dal pubblico sia dai piloti.

Il pluricampione siciliano Salvatore “Toto” Riolo, in coppia con Maurizio Marin, su una Porsche 911 preparata da Balletti per i colori della Scuderia Ateneo si è aggiudicato sabato pomeriggio la prima edizione del Rally Storico Città di Brescia – 3. Memorial Nick Busseni.
La gara, iniziata al venerdì nel “salotto buono” di Brescia, Piazza della Loggia, con un bagno di folla e proseguita sino alla serata con il fascino dei duelli di notte, ha avuto il proprio momento finale con la prova spettacolo dentro l’autodromo di Franciacorta-Castrezzato ed ha espresso un notevole agonismo.

Dietro ai primi, nella bagarre dove si Ă© elevato a potenza il marchio Porsche, si sono messi in evidenza in diversi, in primis Da Zanche affiancato dalla bresciana di Borno Simona Girelli, secondo assoluto sotto la bandiera a scacchi davanti ai locali Noci-Bonetti (Porsche 911), i vincitori del 1000 Miglia storico di aprile scorso.
Quarta piazza per l’acclamatissimo, anche lui driver locale, Lorenzo “Cobra” Colbrelli, afflitto da iniziali problemi alla turbina oltre che in debito di feeling con la vettura (una Porsche anche nel suo caso) che guidava per la prima volta.

Completa la top five il sammarinese Graziano Muccioli, in coppia con Celli, riprendendo in mano il volante della sua Porsche 911 in luogo della Opel Manta 400 con la quale ha corso tutta la stagione. Segue la Opel Ascona 400 di Ivan Rusca, poi il lecchese Domenicali, con una spettacolare Fiat 131 Abarth davanti a Claudio Busseni, fratello dell’indimenticato Nick “piede di piombo”, navigato dalla di lui figlia Giulia sulla Porsche firmata Orlando Redolfi che il driver usava negli anni ottanta.

Fonte: comunicato stampa

  In foto alcune delle auto partecipanti alla gare immortalate a Teglie di Vobarno by Mikephoto


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/05/2012 07:00

Vetture storiche sulla «Muratello» per Nick Busseni Venerdě 11 si tiene la prima tappa del "7° Memorial Nick Busseni" all'interno della manifestazione del "Rally Mille Miglia storico": le auto passeranno per Nave, paese natale del rallysta; sabato la seconda tappa in Valsabbia

22/10/2008 00:00

Tre prove speciali sulle strade valsabbine Tre delle cinque prove speciali del 1° Rally Storico Cittŕ di Brescia, in programma per questo fine settimana, si terranno sulle strade valsabbine, giŕ protagoniste del Rally 1000 Miglia: a Treviso Bresciano, Livemmo e Barghe.

29/03/2015 00:20

Lo Storico a «Pedro» e Baldaccini Successo annunciato per il duo della Lancia Rally 037 che si aggiudica tutte le speciali e precede Montini e Zoanni, secondi, e Superti e Quarantani, terzi, su Porsche 911 SC. Quella di “Pedro” è la prima vittoria di un pilota bresciano nel rally storico

27/03/2015 15:42

Occhi puntati sul valsabbino Roberto Montini Alla gara per auto storiche dell’Automobile Club Brescia, sono 21 gli equipaggi che si sono presentati alle verifiche sportive e tecniche. I piloti si preparano ad aprire la passerella serale in Piazza Arnaldo che darà il via all'attesa manifestazione

11/05/2013 16:21

Acciaio e motori Hanno avuto luogo in gran parte sotto il cielo plumbeo gonfio di pioggia, le due manche della prova odolese del Rally storico Mille Miglia - Memorial Busseni




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma č un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunitŕ montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone piů colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’č un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

Č di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunitŕ montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtŕ culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdě a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherŕ il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si č svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre č stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.