Skin ADV
Venerdì 18 Ottobre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    







Fiori di carciofi

Fiori di carciofi

by Miriam





03 Settembre 2019, 17.40
Valsabbia Val del Chiese Garda Provincia
Formazione

Instagram e Pinterest per le aziende e il lavoro

di red.
Lunedì 9 settembre in primo appuntamento dei CorsiSmart: proposte formative di brevissima durata. Sarà tenuto da un docente del Master Fashion e Design a Milano.

Ultimi giorni per iscriversi al corso di 4 ore in programma lunedì prossimo, 9 settembre, dalle 8.30 alle 12.30 a Darzo di Storo, ideato per chi in poche ore vuole scoprire tutti i trucchi e tutti i segreti sul visual social marketing attraverso Instagram e Pinterest, ovvero i social media dedicati alle immagini e ai video.

Un corso pensato sia per le aziende artigiane che per i commercianti, ma ideale anche per gli operatori del turismo, dell’accoglienza e dei servizi in genere.
Utilizzare le immagini e alcuni semplici video è ormai diventato elemento imprescindibile per qualsiasi azione di marketing, sia per fidelizzare i clienti già acquisiti, sia per cercarne e trovarne di nuovi.

Instagram e Pinterest sono due canali di comunicazione che possono generare una grande visibilità, purché utilizzati in modo corretto applicando una serie di regole e di trucchi per massimizzare la resa promozionale e pubblicitaria.

Anche senza spendere un euro, purché si adottino alcuni accorgimenti:è proprio per questo motivo che si è ritenuto utile proporre un corso molto breve (solo 4 ore) ma allo stesso tempo molto concreto e pratico, che possa rivelarsi utile da subito e permettere il giorno stesso ai corsisti di mettere in pratica le competenze e le abilità acquisite.

Il corso è solo il primo di sei corsi (tutti molto brevi… quello più lungo dura solo 8 ore) che si terranno in autunno e che sono stati pensati proprio per far fronte ai bisogni concreti delle aziende e del mondo imprenditoriale. “Corsi Smart” è infatti il nome dato a questo nuovo programma formativo, nato per volontà di Associati67 (lo studio di commercialisti associati con sede a Darzo di Storo e a Brescia, ma anche a Milano e Trento), di Europa sas, azienda che lavora dal 1997 fornendo consulenza per i servizi di accompagnamento al cambiamento, grazie anche al network di relazioni garantito dal Progetto Azienda Digitale (chi non si ricorda la fiera dell’ICT con un’ottantina di aziende informatiche venute a Storo da tutta Italia?!).

Il corso su Instagram e Pinterest sarà tenuto da Stefano Poletti, già docente su 3 diversi master post-laurea a Trento e a Milano, che in passato ha collaborato anche con l'Università di Trento, con il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, con TSM-Trentino School of Management; è intervenuto come relatore al Digital Meet a Padova di ConfCommercio e alla Settimana del lavoro Agile di Regione Veneto.

Poletti
è consulente e docente in tutto il Nord-Italia e in particolar modo a Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Padova, Trento, Bolzano e Udine, seguendo progetti anche per clienti a Bologna e Roma. Collabora con APINDUSTRIA e con l'Istituto Dirigenti Italiani, oltre ad essere da tre anni docente a Milano sul master Fashion e Design.

Scorrendo il sito web www.corsismart.it è possibile entrare nel dettaglio anche delle altre proposte formative in programma per l’autunno, scoprire quali saranno i contenuti trattati così come vedere date ed orari.
“Ovviamente, chi vuole può iscriversi e pagare direttamente on-line, perché mica possiamo parlare di informatizzazione dei processi e poi chiedere agli interessati di telefonare o mandare la mail”, raccontano sorridendo gli organizzatori.

“Restiamo a disposizione anche al telefono per ogni sorta di informazione
– precisano - e chi vuole può contattarci in modo tradizionale; allo stesso tempo però chi volesse può iscriversi e pagare direttamente da Eventbrite oppure da Facebook”.
Innovativa anche la comunicazione promozionale: niente pubblicità cartacea ma sito web adatto sia a pc che cellulare, pagina Facebook e immancabile profilo Instagram.

Venendo ai corsi,
ecco le date e gli argomenti proposti sulla sede di Darzo (gli stessi temi e gli stessi corsi sono organizzati anche direttamente a Brescia in giorni diversi: si veda sito web per i dettagli).

Oltre al corso in programma lunedì 9 settembre al mattino, da segnalare il secondo corso in programma dieici giorni più tardi con una formula leggermente diversa, con una proposta formativa di 6 ore complessive, suddivise in tre appuntamenti in orario aperitivo: per tre giovedì consecutivi dalle 18 alle 20 si parlerà di “Strumenti di presentazione dinamica ed innovativa”, un corso pensato per chi in riunioni, briefing, cda o azioni commerciali ha la necessità di presentare progetti o relazioni in modo accattivante ed innovativo grazie all’utilizzo di alcuni strumenti informatici gratuiti.

Per mercoledì 16 ottobre CorsiSmart propone una giornata piena, di 8 ore, dedicata a Direct Email Marketing, newsletter ed azione commerciale: un vero e proprio laboratorio pratico ed operativo che porterà i corsisti a cimentarsi con i medesimi strumenti utilizzati dai grandi colossi come Findomestic, Parmalat, Amazon, LandiRenzo, ATM, Dolce&Gabbana, Maserati e molti altri.

Sabato 26 ottobre, mattinata di 3 ore dedicata a chi magari fa fatica a ritagliarsi del tempo per frequentare un corso durante la settimana, proponendo una veloce introduzione ad Industria 4.0: dalla realtà aumentata all’industria additiva, dai big data al cloud computing, dalla prototipazione rapida all’interfaccia uomo-macchina.

Novembre è dedicato al cosiddetto Business to Business grazie ad un corso di 8 ore, questa volta spalmate su due mattine da 4 ore ciascuna (22 e 29 novembre), nelle quali si spiegherà come un’azienda può sfruttare al meglio alcune piattaforme con Amazon, Alibaba, Etsy ed Ebay.

Infine, il 13 dicembre un pomeriggio di 4 ore dal titolo “La gestione digitale dei processi in una logica lean”.

- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/corsismart
- Profilo Instagram: @corsi_smart


Invia a un amico Visualizza per la stampa








Vedi anche
05/08/2019 12:40:00
Dopo l'estate, arrivano i CorsiSmart Da Industria 4.0 all’informatizzazione dei processi, dalle newsletter a Pinterest e Instagram, passando per Amazon, Alibaba e il B2. Un nuovo servizio per le aziende della Valle Sabbia

20/05/2019 09:57:00
Inaugurata la nuova sede della Novafiltri La realtà imprenditoriale nata in Valle Sabbia negli anni Duemila inaugura una nuova sede a Darzo e continua a dare lavoro a tante persone

29/07/2016 06:22:00
La formazione ad agosto? Costa meno Ellegi Service comunica a tutti che resterà aperta per tutto il mese di Agosto (ad eccezione della settimana dal 15/08 al 21/08 compresi). Ecco quali saranno i corsi di formazione disponibili


16/11/2017 14:55:00
Visite istituzionali alle realtà produttive storesi Una visita del vice presidente della Provincia di Trento, con delega allo sviluppo economico e lavoro, Alessandro Olivi, con il consigliere provinciale Tonina nelle aziende insediate nella zona industriale di Storo per avere un riscontro sul tema dell'occupazione

29/12/2015 09:28:00
Formazione 2016 con Sicurezza Igiene Numerosi i corsi in programma nell'aula accreditata nella sede di Sabbio Chiese, nel campo dell'antinfortunistica, dell'igiene e della medicina del lavoro



Altre da Val del Chiese
17/10/2019

Malattia di Parkinson, conoscerla per curarla

Un’interessante conferenza quella organizzata a Condino per questo venerdì sera, 18 ottobre, a cura dell’Associazione Parkinson di Trento in collaborazione con il Comune di Borgo Chiese


16/10/2019

Amichevole tra «vecchie glorie»

A Storo, nella sfida giocatori del passato, ha prevalso la Settaurense di vent'anni fa rispetto a quella di qualche anno dopo

14/10/2019

L'Avis di Storo e Bondone compie 55 anni

I festeggiamenti si sono svolti ieri, domenica, a Storo. Nell’occasione quattro associati sono stati premiati con una medaglia per le 50 donazioni effettuate


14/10/2019

Precipita per 150 metri con l'auto

Gravissimo incidente lungo la strada che da Bagolino porta a Riccomassimo, dove un 54enne di Ponte Caffaro è precipitato per un dislivello di circa 100 metri fin quasi nell’alveo del torrente sottostante (2)

12/10/2019

Buona annata per le castagne

Non hanno di che lamentarsi, quest’anno, i castanicoltori di valle: il raccolto è abbondante e di qualità. Unico neo i tanti raccoglitori abusivi


09/10/2019

Nuovi volontari per l'Ambulanza

Al via un corso per formare nuovi soccorritori per l'Associazione Volontari servizio Ambulanza di Storo che nel 2018 ha soccorso o trasportato un migliaio di persone (1)

09/10/2019

L'ultimo saluto a Rina Radoani

Anche se da anni viveva a Trento, non ha mai troncato i rapporti con Condino dove trascorreva le vacanze estive e sarà sepolta

09/10/2019

Il servizio ACI? Lo trovi a Darzo

La delegazione Aci Darzo da quasi 40 anni è al servizio dei cittadini, per offrire una consulenza automobilistica a 360° nella sua di Darzo, che su affaccia sulla 237 del Caffaro

07/10/2019

Don Andrea Fava da sei anni alla guida dell'Unità pastorale Madonna dell'Aiuto

In occasione della festa della Madonna del Rosario a Baitoni, la comunità parrocchiale ha voluto ringraziare il parroco per il suo intenso servizio pastorale

05/10/2019

A Storo il Festival della Polenta

Anche la Tiragna della Valsabbia fra le polente in gara alla manifestazione contadina della Valla del Chiese, occasione anche per fare il punto sul comparto agroalimentare

Eventi

<<Ottobre 2019>>
LMMGVSD
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia