Giovedì, 10 luglio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 25 settembre 2015 Aggiornato alle 10:51Eventi

Manerba medievale

di Redazione
Saperi e sapori, suoni, giochi, mestieri e gusti medievali domenica alla Rocca di Manerba del Garda per iniziativa del Museo e dell’Associazione Culturale Valtenesi

Domenica 27 settembre, tra le rovine del castello della Rocca di Manerba, il Museo Civico Archeologico della Valtenesi di Manerba del Garda organizza una giornata medievale all'insegna del gioco e dell'artigianato storico, in collaborazione con l'Associazione Culturale Valtenesi e la Compagnia de la Riffa.

La mattina, dalle ore 10,00 alle 12,00 presso il Museo Civico "Medioevo a Manerba: ultime novità dagli edifici annessi alla Pieve di Santa Maria" (relatori: Alberto Crosato, archeologo, e Antonella Sechi, restauratrice).

Il pomeriggio, a partire dalle 14,30 e fino alle 19,00, artigiani, arcieri, mercanti locandiere e arditi giocatori accoglieranno grandi e piccini in un mondo fatto di musiche, sapori, giochi e sfide avvincenti. Laboratori didattici aperti a tutti e degustazioni di cibi medievali.

Ingresso libero. Degustazioni e prove di tiro con l'arco con un piccolo contributo economico.

 

Leggi anche...