30 Giugno 2008, 00.00
Vestone
Stars Voices

Fabio Migliorati vince la terza edizione

di Giancarlo Marchesi

Fabio Migliorati ha vinto la terza edizione di Stars Voices, il concorso canoro nazionale rivolto ad interpreti di musica leggera italiana e straniera, che sabato scorso si č concluso a Nozza di Vestone.

Fabio Migliorati ha vinto la terza edizione di Stars Voices, il concorso canoro nazionale rivolto ad interpreti di musica leggera italiana e straniera, che sabato scorso si è concluso a Nozza di Vestone, in Val Sabbia.

La giuria, presieduta dal maestro e arrangiatore Vince Tempera, ha voluto premiare l’interpretazione originale che il giovane cantante cremonese ha dato del brano Bivio, portato al successo lo scorso anno da Stefano Centomo, in occasione di «Sanremo giovani».

La musica è la grande passione di Migliorati: studia pianoforte da dieci anni e batteria da due, ma come cantante è un autodidatta.

Al secondo posto si è classificata Silvia Olari, già vincitrice dell’edizione 2007 di Stars Voices, mentre sull’ultimo gradino del podio è salito il valsabbino Stefano Gelmini.

Gli altri riconoscimenti della giuria sono andati a Stefano Cantoni, che ha vinto il premio speciale della critica, e ad Antonella Bacchini, che si è aggiudicata il premio della giuria popolare.

Vince Tempera non ha nascosto la soddisfazione dei giurati per il buon livello dei dodici cantanti che si sono esibiti nel corso della finalissima. D’antro canto, è stato lo stesso presidente a rilevare che tutti i finalisti non sono nuovi a concorsi di questo tipo, concorsi nei quali hanno la possibilità di misurarsi con il pubblico e con una orchestra dal vivo.

Madrina d’eccezione della manifestazione è stata Luisa Corna, che impreziosito la serata con una sua esibizione canora. A fare compagnia alla cantante bresciana sono saliti sul palco la sorella Sara, con la quale ha cantato «On my own», e Tonino Scala, con il quale ha proposto il successo sanremese «Ora che ho bisogno di te».

Alla sua terza edizione, Stars Voices, organizzata dal Comune di Vestone e dall'Associazione «E20Sonori», con il contributo e il patrocinio di vari enti, è decisamente in crescita . Estremamente soddisfatta sia dell’esito artistico della rassegna canora, sia della partecipazione della gente alle serate è Clara Prandini, direttrice artistica del festival, che con il suo team ha curato tutte le fasi dell’evento.


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/06/2008 00:00

«Stars Voices»: la semifinale a Nozza di Vestone Entra nelle fasi finali il concorso canoro “Stars Voices”, gara nazionale alla ricerca di nuove voci nel mondo della musica leggera. Questo sabato, 14 giugno, con inizio alle 20.45, al campo sportivo di Nozza di Vestone, si terrŕ la semifinale.

30/04/2008 00:00

Aperte le iscrizioni a «Star Voices» Fino al 19 maggio sono aperte le iscrizioni a “Star Voices”, concorso canoro nazionale rivolto a interpreti di musica leggera italiana e straniera (solisti, duo o piccoli gruppi), che vedrŕ lo svolgimento delle tappe finali a Vestone.

27/06/2008 00:00

«Star Voices» è al gran finale Un’orchestra di 30 elementi accompagnerŕ i dodici finalisti nella serata finale del concorso canoro nazionale «Stars Voices», che si terrŕ sotto la rocca di Nozza di Vestone questo sabato, a partire dalle 20.45.

10/08/2007 00:00

Anche «Star Voices» nel carnet dei Mexcal Il concorso nazionale canoro e musicale «Star Voices» si č concluso venerdě scorso a Sabbio Chiese con la vittoria dei Mexcal, la formazione gardesana che in luglio giŕ si era aggiudicata il Premio Lunezia Giovani Autori.

06/07/2007 00:00

Impazza il Festival delle Rocche Vestone, Idro, Anfo e Sabbio Chiese insieme per «Stars voices», il secondo Festival nazionale delle Rocche, e per «Notti da miss», primo concorso di bellezza.




Altre da Vestone
19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla ComunitĂ  Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimitĂ 

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

17/04/2024

Vuoi diventare un Vigile del Fuoco?

I Vigili del Fuoco volontari di Vestone sono alla ricerca di nuove leve. Ecco i requisiti richiesti e come intraprendere questo percorso

15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperĂ  sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

15/04/2024

«Foglie al vento», Kaurismaki chiude la quadrilogia sul lavoro

Questo mercoledì, 17 aprile, al Cinema di Vestone la commedia amara del regisa finlandese, chiusura di una quadrilogia iniziata nel lontano 1986

15/04/2024

Un confronto sull'amministrazione condivisa

Martedì 23 aprile, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, si parlerà di co-programmazione e di co-progettazione. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori locali, tecnici e rappresentanti del Terzo settore

14/04/2024

Erre Zeta srl emette un minibond per 2,5 milioni di euro

Banca Valsabbina anchor investor dell’operazione. Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo

12/04/2024

Napoleon Abrasives Spa emette un minibond da 1,5 milioni di euro

Banca Valsabbina originator e sole investor dell’operazione. I proventi del minibond saranno utilizzati per sostenere la crescita e il piano di investimenti del Gruppo

12/04/2024

Un laboratorio musicale in radio

Nell’ambito del progetto “Un intreccio di identità” le classi quinte della scuola primaria di Vestone hanno fatto visita a una radio locale

11/04/2024

«Nozza e i luoghi della sua storia»

Sarà presentato questo venerdì sera nella sala assemblee di Comunità montana il libro di Fabio Fontana dedicato alla frazione vestonese pubblicato dal locale Gruppo Alpini