03 Febbraio 2009, 00.00
Vestone
Sulla neve

Il Rally di Boniprati cambia pelle

di val.

Al compimento del suo 27° compleanno, il Rally di sci alpinismo di Boniprati cambia formula e diventa “Rally sulla neve”. Sarŕ una competizione individuale e non piů a squadre, gareggeranno anche gli snowboarder.

Al compimento del suo 27° compleanno, il Rally di sci alpinismo di Boniprati cambia formula e diventa “Rally sulla neve”.
Da quest’anno, infatti, la storica manifestazione sportiva organizzata dalla Sottosezione Cai di Vestone sulle vicine nevi trentine, da sempre dedicata a coppie di scialpinisti chiamati a cimentarsi in prove di regolarità e di velocità, diventa competizione individuale, accetta anche la presenza degli snowboarder ed apre anche a i non tesserati Cai.

“Dobbiamo ancora capire con quale gradimento gli atleti parteciperanno – fanno sapere gli organizzatori -, non c’è dubbio però che questa profonda rivisitazione, con la volontà di andare incontro a una disciplina, quella delo scialpinismo, in continua evoluzione, si era ormai resa necessaria”.
L’appuntamento è per domenica 8 febbraio a Boniprati, alle 8 del mattino, per le operazioni di punzonatura.

La competizione prevede la partenza alle 9 per una prova cronometrata in salita su un percorso segnalato da bandierine blu che porterĂ  gli atleti uno alla volta fino a Cima Pissola. Libero il trasferimento fino a Malga Table, localitĂ  dalla quale avrĂ  inizio la discesa, anche questa cronometrata, fino al punto di partenza.
La classifica generale è determinata dalla somma dei tempi ottenuti da ciascun concorrente nelle due prove: gli sciatori saliranno con l’ausilio delle pelli di foca, gli snowboarder indosseranno le ciaspole portandosi a spalle l’attrezzo per ridiscendere.

Sarà curioso vedere come sciatori e snowboarder si “mischieranno” all’interno della stessa classifica.
Premi sono previsti per i dieci migliori, per i vincitori delle singole prove, per la prima concorrente femmina, per il primo con lo snowboard, per i migliori fra gli under 20 e gli over 50.
Come sempre in questo genere di competizioni sono obbligatorie adeguate misure di sicurezza, a partire dall’Arva.

Per le iscrizioni è necessario rivolgersi al 333 1323680 (www. entro venerdì 6 febbraio alle 21:30, pena una maggiorazione di tre euro sulla quota richiesta che è di 10 euro per la partecipazione alla gare ai quali ne vanno aggiunti altri 16 per aver diritto al pranzo nel ristorante/rifugio Boniprati, straordinaria occasione conviviale per veri amanti della montagna.


Aggiungi commento:

Vedi anche
12/02/2008 00:00

Il Rally di Boniprati alla coppia Scalvini-Ricci In una bella domenica di sole si č svolto a Boniprati il 24 Rally di Sci alpinismo promosso dalla sottosezione Cai di Vestone con il patrocinio del comune valsabbino. Ventidue le coppie di sciatori che si sono cimentate nelle tre gare previste.

08/02/2008 00:00

Edizione 24 per il Rally di Boniprati Il tempo scade questa sera per iscriversi ad una gara che piů classica di cosě č difficile, visto che si tratta dell'edizione numero 24. E' il Rally di Sci-alpinismo di Boniprati organizzato dal Cai col patrocinio del Comune di Vestone.

08/02/2007 00:00

Cinque lustri per il Rally di Boniprati Si terrŕ questa domenica 11 febbraio ed impegnerŕ come al solito le nevi di Boniprati, il classico rally di sci alpinismo organizzato dalla sottosezione vestonese del Club alpino italiano.

19/02/2009 00:00

Vittoria a Diego Fenaroli Č andata a Diego Fenaroli, del Cai di Gavardo, la vittoria del 27° Rally di Boniprati, organizzato quest’anno con una nuova formula dal Cai di Vestone.

29/01/2008 00:00

Il 24° Rally di Sci-alpinismo a Boniprati La sottosezione del Cai di Vestone, con il patrocino del comune, organizza per domenica 10 febbraio la 24a edizione del Rally di Sci-alpinismo a Boniparti. Ecco i recapiti per iscriversi.




Altre da Vestone
18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

17/04/2024

Vuoi diventare un Vigile del Fuoco?

I Vigili del Fuoco volontari di Vestone sono alla ricerca di nuove leve. Ecco i requisiti richiesti e come intraprendere questo percorso

15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperĂ  sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

15/04/2024

«Foglie al vento», Kaurismaki chiude la quadrilogia sul lavoro

Questo mercoledì, 17 aprile, al Cinema di Vestone la commedia amara del regisa finlandese, chiusura di una quadrilogia iniziata nel lontano 1986

15/04/2024

Un confronto sull'amministrazione condivisa

Martedì 23 aprile, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, si parlerà di co-programmazione e di co-progettazione. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori locali, tecnici e rappresentanti del Terzo settore

14/04/2024

Erre Zeta srl emette un minibond per 2,5 milioni di euro

Banca Valsabbina anchor investor dell’operazione. Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo

12/04/2024

Napoleon Abrasives Spa emette un minibond da 1,5 milioni di euro

Banca Valsabbina originator e sole investor dell’operazione. I proventi del minibond saranno utilizzati per sostenere la crescita e il piano di investimenti del Gruppo

12/04/2024

Un laboratorio musicale in radio

Nell’ambito del progetto “Un intreccio di identità” le classi quinte della scuola primaria di Vestone hanno fatto visita a una radio locale

11/04/2024

«Nozza e i luoghi della sua storia»

Sarà presentato questo venerdì sera nella sala assemblee di Comunità montana il libro di Fabio Fontana dedicato alla frazione vestonese pubblicato dal locale Gruppo Alpini

10/04/2024

Che bello, papĂ !

Questo venerdì, presso il teatro dell’oratorio di Vestone, una serata dedicata al tema della paternitĂ