17 Novembre 2009, 15.00
Vestone
Calcio Csi

L’Asco Vestone ritorna ad essere “Asco Asfalti”

Al Comunale di Vestone va in scena il dominio dei giocatori bianco-granata sui valtriumplini dell’Intrepida Zanano.

Asco Vestone - Intrepida Zanano 6-1

In via Mocenigo sono tutti pronti per questo confronto che un anno fa odorava di scudetto: dietro i Tromboni, per secondi arrivarono gli ostili Intrepidi. Quando il nemico valtromplino entra in Vestone gli indigeni valsabbini, convinti di assistere ad una delle migliori battaglie di questa stagione sebbene l'ospite sia attardato in classifica, chiudono le imposte, mettono fuori i gatti, indossano calze pesanti, infilano i pastrani e scarpinano veloci su al Comunale. Ma quanto rumore per nulla, signori miei! Andrà a finire che questa Guance Rosse sarà troppo forte, e questa Intrepida troppo debole, tanto che prima ancora che lo zio Giovanni arrivi al campo si è già sul 2 a 0, per i padroni di casa ovviamente. Quello che seguirà sarà un dominio netto senza tante storie che li porterà in 70' sul 6 a 0. Prima di essere trapassati dal fischio finale, agli irriconoscibili valtromplini è concesso il gol della bandiera; la magnanimità vestonese non ha pari.

I tre punti sono anche pochi, vista la prepotenza. Guance Rosse sale ancora in classifica e attende il risultato della capolista, quella Promotica Sarezzo che fa venire in mente brutte sudate.
Ora tocca andare sul campo cittadino della Scaglioni, con cui si è sempre sofferto, le volte che ci si è fatto muso a muso. Sarà un bell'esame di coraggio per i sogni di gloria dei Tromboni. Altro che passeggiate di salute come quest'ultima!

Ci sono piaciuti Mister Ciki e i titolari; chi è entrato dalla panchina e chi ci è rimasto, costretto dal regolamento che non permette più di sei cambi. Convincente scorpacciata collettiva.

Armando Dell'Oca

Guance Rosse (4 - 4 - 2): Perotti. Zorzi, Howazzo, Alberti, Piccinelli. Tino, Simone da Bione, Bito, Corsini. Gottardi, Cappa il capitano. Entreranno: Rizzi, Niboli, Garzoni, Zanetti, Misto, Bazzoli.

Marcatori: Zorzi, Tino, Tino, Gottardi, Simone da Bione, Bazzoli.

La pagella dei giocatori di questa e delle altre partite giocate la potete trovare sul sito www.ascovestoneopen11.it.



Aggiungi commento:

Vedi anche
29/04/2009 00:00

L'Asco Vestone vince il suo terzo scudetto L’Asco Vestone campione del girone Elite A 2008/2009. Venerd 17 aprile la squadra uscita da Pompiano con la coppa dello scudetto; nulla da fare quindi per l’Intrepida Zanano, la rimonta non gli riuscita.

17/04/2015 15:40

Asco Vestone Under 14 alle fasi provinciali La squadra di calcio a 7 giocatori Asco Vestone ha vinto il campionato Csi nella categoria Under 14 ed è quindi ammessa alle fasi provinciali che inizieranno proprio questo fine settimana.

22/05/2009 00:00

Finale provinciale all’Asco Vestone Provinciali Csi nelle mani dell’Asco Vestone, quattro anni dopo l’ultimo successo targato Generale Marcellotti. Come quell’Asco l, sapr quest’Asco qua, essere protagonista anche ai Regionali?

17/03/2010 09:15

Pokerissimo dell’Asco Vestone In casa dell'Intrepida Zanano goleada dei vestonesi che continuano a mantenersi in vetta alla classifica.

14/02/2009 00:00

F.C. Vi.Ven.Tus. - Asco Vestone 1-5 F.C. Vi.Ven.Tus. - Asco Vestone 1-5
La capolista di montagna scende a trovare l'ultima ruota del carro e sono guai veri per i cittadini padroni di casa.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in località Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relatività del tempo. Ne parlerà Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando