02 Febbraio 2009, 00.00
Vestone
Calcio seconda categoria

Savallese, tre punti che fanno morale

di red.

Sotto una copiosa nevicata, nella 18ma giornata di campionato, la Savallese Vestone ritrova la vittoria ai danni di un Maclodio mai domo, nemmeno quando si trovato in svantaggio di tre reti.

Sotto una copiosa nevicata la Savallese Vestone ritrova la vittoria ai danni di un Maclodio mai domo, nemmeno quando si è trovato in svantaggio di tre reti. Partono subito forte i padroni di casa e al 5' passano in vantaggio con Grumi che di testa corregge in rete un traversone da calcio piazzato. La Savallese Vestone spinge sull'acceleratore e al 30' raddoppia con Kamal ben servito da Cella. Passano solo 5 minuti e i ragazzi di Cadei si portano sul tre a zero con Andrea Gazzaroli lesto ad inserirsi in area e a ribattere in rete una respinta di Dainese.

Nella ripresa la Savallese Vestone cerca di amministrare il vantaggio e lascia l'iniziativa al Maclodio che è costantemente alla ricerca del gol che possa riaprire l'incontro, e al 10' l'arbitro vede un fallo ai danni di Lorenzi e decreta la massima punizione che Birbes trasforma.
La Savallese Vestone non si disunisce, nonostante il Maclodio accentui il forcing che, però, non riesce a scardinare la difesa locale; anzi, al 15' Kamal sfugge al suo marcatore e da dentro l'area calcia in corsa e Dainese si stende a deviare in angolo. Al 31' è la volta del Maclodio a tentare un'incursione con Lorenzi, ma l'ottimo Nonnj esce tempestivamente sui piedi dell'attaccante. Al 44' tocca a Cella sprecare il possibile poker, tutto solo davanti a Dainese calcia inspiegabilmente a lato. In pieno recupero Birbes prova il gran diagonale, ma trova ancora sulla sua strada Nonnj, che si stende in tuffo e para a terra.

Dopo tre minuti di recupero il sig. Buccarello decreta la fine di una bella partita, nonostante la neve abbia reso il campo pesante, e per la Savallese Vestone arrivano tre punti che faranno sicuramente morale.

SAVALLESE VESTONE: Nonnj, Bonera, Bordiga (dal 43' 1° T Al. Gazzaroli), Sarasini, Grumi, S. Zorzi, An. Gazzaroli, Cavedaghi, Kamal (dal 31' 2° T Scalvini), Colò (dal 34' 2° T Righetti), Cella. All. Cadei.
MACLODIO: Dainese, Pagnoni, Fiammenti, Frosio (dal 22' 2° T Vitalini), Ghezzi, Gozio, Birbes, Giugni (dal 1' 2° T Gorno), Lorenzi, Ferrari (dal 1' 2° T Leccardi), Pancini. All. Zanetti.
Arbitro: sig. Buccarello di Brescia
Reti: Grumi al 5' 1°t, Kamal al 30' 1°t, An. Gazzaroli al 35' 1°t e Birbes al 10' 2°t (R)

In foto Stefano Grumi, autore del primo gol

Fonte www.savallesevestone.it


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/12/2008 00:00

La capolista piega la Savallese Vestone La quattordicesima giornata di campionato di seconda categoria vede la Savallese Vestone affrontare in trasferta la capolista Castelmella che con due gol nella ripresa (il primo in netto fuorigioco) riesce a piegare la tenace formazione di Cadei.

29/12/2008 00:00

Ennesimo pareggio in casa per la Savallese Ennesimo pareggio casalingo per la Savallese Vestone contro un coriaceo Fornaci, nella 15ma giornata di campionato di seconda categoria. La partita maschia ma corretta e le due squadre hanno giocato a viso aperto.

06/03/2009 00:00

Nuovo successo per la Savallese Vestone La Savallese Vestone si trasforma quando incontra una squadra “Real”: difatti dopo aver vinto la 21ma giornata di campionato sul campo del Real Borgosatollo, domenica scorsa si imposta sul coriaceo Real Valverde per una rete a zero.

10/12/2008 00:00

La Savallese rimonta e pareggia col Folzano Finisce in parit la partita tra Savallese Vestone e Folzano, con gli ospiti a farsi preferire nella prima frazione e la Savallese Vesone ad imporsi nella ripresa, riuscendo a rimontare il doppio svantaggio e sfiorando anche la vittoria.

28/01/2009 00:00

Sconfitta con recriminazioni per la Savallese La Savallese Vestone torna a mani vuote dalla trasferta di Capriano, anche se alla fine i ragazzi di mister Cadei quasi riescono nell'impresa di rimontare tre reti se l'arbitro avesse avuto il coraggio di fischiare un fallo in area ai danni di Garzarella.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in località Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relatività del tempo. Ne parlerà Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando