19 Novembre 2008, 00.00
Vestone
ComunitĂ  montana

Un workshop sul Sistema informativo territoriale

di c.f.

La Comunitŕ montana di Valle Sabbia ha promosso per martedě 25 novembre, presso la sala assembleare di Nozza di Vestone, una mattinata di lavoro per presentare il servizio di accesso al Sistema informativo territoriale.

La Comunità montana di Valle Sabbia ha promosso per martedì 25 novembre, presso la sala assembleare di Nozza di Vestone, una mattinata di lavoro per presentare il servizio di accesso al Sistema informativo territoriale.
Il workshop si propone di illustrare come la costruzione dei database topografici e dei Sit abbia attivato nuove opportunitĂ  e servizi per i professionisti e i cittadini.
La mattinata di lavoro, oltre che dall’ente comprensoriale valsabbino, è promossa dai Comuni che, tramite la società di servizi Secoval, si sono impegnati proprio per la costruzione del Sit, nell’ottica di allestire una gestione del territorio aggiornata ed adeguata dal punto di vista cartografico.

A breve pertanto i professionisti che lavorano sul territorio valsabbino avranno la possibilità di scaricare dal sito dell’ente, che ospita il Sit della Valle Sabbia, la cartografia necessaria per la redazione di progetti e altre attività professionali e la visualizzazione di una notevole quantità di informazioni di tipo territoriale.

Interverranno Roberto Laffi, funzionario della Regione Lombardia, che illustrerà “La cooperazione tra la Regione Lombardia e gli Enti Locali per la gestione dell’informazione territoriale” e i “Benefici e sinergie degli enti locali attraverso l'utilizzo dei sistemi informativi territoriali”. Quindi Marco Baccaglioni e Lorenzo Bacchetta della Secoval, su “I servizi attivati a favore dei professionisti e dei cittadini grazie al Sistema Informativo Territoriale della Comunità montana di Valle Sabbia”. Concluderanno gli interventi i presidenti degli ordini patrocinanti la giornata, ovvero il Collegio dei costruttori edili di Brescia e provincia, l’Ordine degli Architetti, il Collegio dei Geometri della provincia di Brescia, dell'Ordine degli ingegneri de dei dottori agronomi e forestali.

Le iscrizioni si ricevono via internet, entro venerdì 21 novembre, compilando la pagina online su www.cmvs.it/workshop.


Aggiungi commento:

Vedi anche
22/11/2008 00:00

Il workshop sul Sit si terrĂ  presso Secoval A causa dell’elevato numero di iscrizioni il workshop in programma per martedě prossimo, 25 novembre, sul Sistema informativo territoriale organizzato dalla Comunitŕ montana, si terrŕ presso la sede di Secoval a Vobarno.

26/11/2008 00:00

Il Sit, uno strumento all'avanguardia Si č tenuto ieri a Vobarno il workshop di Secoval sull'utilizzo del Sistema informativo territoriale della Valle Sabbia per gli operatori professionali. Folta la presenza per un servizio all'avanguardia nella gestione del territorio.

22/11/2007 00:00

L'utilizzo della sala assembleare La Comunitŕ montana di Valle Sabbia ha emanato una direttiva con la quale detta le modalitŕ di utilizzo della sala delle assemblee di Nozza di Vestone da parte di soggetti esterni.

25/07/2008 00:00

Assemblee per Polo catastale e Secoval Due importanti appuntamenti sono in programma per il prossimo martedě, 29 luglio, nella sala assembleare della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, a Nozza di Vestone: alle 18 l'Assemblea per il Polo catastale e alle 18.30 quella per Secoval.

27/10/2017 14:25

«Una sfida per l'intera comunità» Giovedì sera nella sala delle assemblee della Comunità montana a Nozza di Vestone il via alla campagna di comunicazione per il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta
• Video




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in localitĂ  Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relativitĂ  del tempo. Ne parlerĂ  Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando