27 Giugno 2008, 00.00
Vestone
Concorsi musicali

«Star Voices» è al gran finale

di Cesare Fumana

Un’orchestra di 30 elementi accompagner i dodici finalisti nella serata finale del concorso canoro nazionale Stars Voices, che si terr sotto la rocca di Nozza di Vestone questo sabato, a partire dalle 20.45.

Un’orchestra di 30 elementi, diretta dal maestro F. Andreoli, accompagnerà i dodici finalisti nella serata finale del concorso canoro nazionale «Stars Voices», che si terrà sotto la rocca di Nozza di Vestone questo sabato, a partire dalle 20.45.

Ospite d’eccezione della serata sarà la cantante Luisa Corna, mentre la giuria sarà presieduta dal noto direttore d’orchestra Vince Tempera. Della giuria faranno parte anche Sara Corna, sorella della cantante, Raffaele Checchia, manager musicale e agente di cantanti del calibro di Renga (fino al 95), Pedrini e Maffoni, Ivana Gatti, musicista e cantante, Marzia Castellini mezzosoprano della Scala, Paolo Antognotti tenore della Scala, Alice Stefani,cantante della Scala e pianista di Luisa Corna.

L’evento musicale, curato dal Comune di Vestone e dall’Associazione «E20Sonori», vedrà esibirsi i 12 cantanti che hanno superato varie selezioni in ambito regionale e la semifinale tenutasi nel teatro di Vestone (causa pioggia) il 14 giugno scorso.

Quattro sono bresciani, uno solo valsabbino, il sabbiense Stefano Gelmini, che si presenterà col brano «Billie Jean» di Micheal Jackson, poi Paolo Sala di Cazzago S. Martino col brano «Superman» dei Buble, Antonella Bacchini (con «Dancing» di Elisa), e Siria Sbardolini (con «Labirinth», sempre di Elisa), entrambe di Brescia. Ad esibirsi sul palco poi Laura Zoli di Forlì e Andrea Ravagli di Bagnocavallo col brano «Quando quando» di M. Bublè, Stefano Cantoni di Motta di Livenza (Pn) con «Guarda stella» di Bulgaro, Fabio Migliorati di Persico Dosimo (Cr) con «Bivio» di Stefano Centomo, Laura Franceschini di Verona con «Ti sento» dei Matia Bazar, Silvia Olari di Fornovo di Taro (Pr) con «Georgia on my mind» di Ray Charles, Lia Zorzetto di Mareno di Piave (Tv) con «Perdere l’amore» di Massimo Ranieri, Elena Trovato di Vescovato (Cr) con «Cabaret» di Liza Minelli e infine Chiara Motterlini di Cividate al Piano (Bg) con «Natural woman» di A. Franklin.



Aggiungi commento:

Vedi anche
14/06/2008 00:00

«Stars Voices»: la semifinale a Nozza di Vestone Entra nelle fasi finali il concorso canoro “Stars Voices”, gara nazionale alla ricerca di nuove voci nel mondo della musica leggera. Questo sabato, 14 giugno, con inizio alle 20.45, al campo sportivo di Nozza di Vestone, si terr la semifinale.

30/06/2008 00:00

Fabio Migliorati vince la terza edizione Fabio Migliorati ha vinto la terza edizione di Stars Voices, il concorso canoro nazionale rivolto ad interpreti di musica leggera italiana e straniera, che sabato scorso si concluso a Nozza di Vestone.

30/04/2008 00:00

Aperte le iscrizioni a «Star Voices» Fino al 19 maggio sono aperte le iscrizioni a “Star Voices”, concorso canoro nazionale rivolto a interpreti di musica leggera italiana e straniera (solisti, duo o piccoli gruppi), che vedr lo svolgimento delle tappe finali a Vestone.

10/08/2007 00:00

Anche «Star Voices» nel carnet dei Mexcal Il concorso nazionale canoro e musicale Star Voices si concluso venerd scorso a Sabbio Chiese con la vittoria dei Mexcal, la formazione gardesana che in luglio gi si era aggiudicata il Premio Lunezia Giovani Autori.

04/09/2010 09:07

Gran finale per Salò Sound Festival Questa sera alla piscina comunale Due Pini di Sal la serata conclusiva del concorso musicale con le tre band finaliste.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in località Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relatività del tempo. Ne parlerà Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando