In ricordo di Fiore, un messaggio di speranza
Fiorangela Gottardi per gli amici Fiore, vestonese di nascita, espresse il desiderio di promuovere e diffondere le problematiche relative alla donazione del midollo osseo per sensibilizzare e sostenere la necessità di ampliare gli iscritti al registro ADMO per la donazione del midollo osseo.
L'invito, sin dal 2008, è stato raccolto dall'associazione musicale Dedalo Ensemble (della quale Fiore era socia e simpatizzante) che ha inserito nel calendario concertistico della rassegna musicale Sulle Ali del Novecento (XX edizione), questo sabato 24 ottobre alle ore 17,30 presso l’Auditorium San Barnaba a Brescia, in via Magenta, una serata dedicata al ricordo di Fiore e al suo messaggio di speranza con la partecipazione e l'intervento di ADMO, AIL e Unità di Trapianto Midollo Osseo per adulti degli Ospedali di Brescia.
«Ricordi e memoria di Fiore – scrive il marito Lorenzo Bonardi – mi stimolano a estendere a più persone possibile l’invito per la serata. Non una serata per raccogliere fondi ma per diffondere e promuovere la “cultura della donazione”».
Soltanto una persona su centomila è compatibile con chi sta aspettando il trapianto di midollo osseo. Basta avere tra 18 e 40 anni, pesare almeno 50 chili, godere di buona salute e fare un semplice prelievo di sangue... E se questa persona unica fossi proprio tu?