22 Marzo 2016, 14.33
Valsabbia Vestone
Qui Avis

Con L'Avis Valsabbino alla scoperta delle capitali baltiche

di Redazione

La gita "classica" dei donatori avrà luogo dal 25 giugno al 2 Luglio, con voli di linea Lufthansa da Venezia. Ecco il programma completo


Con L’Avis Valsabbino alla scoperta delle capitali baltiche
Dal 25 Giugno al 02 Luglio 2016
Con Voli di linea Lufthansa da Venezia - Pensione completa con tutte le visite incluse

Un tour lungo il Mar Baltico, dove si stendono tre piccole repubbliche da scoprire: Estonia, Lettonia e Lituania, caratterizzate da vicende storiche ed artistiche originali, espressioni di influenze diverse e di ricchissime culture autoctone.
Un paesaggio sereno e rilassante: foreste, corsi d’acqua, laghi e spiagge. Proseguendo un piccolo scorcio di Helsinki, moderna e tutta da scoprire. Il tutto impreziosito dal fenomeno meteorologico delle “notti bianche”
       
1° giorno: VESTONE – VENEZIA – VILNIUS
Partenza da Ponte Caffaro alle ore 12,30  e da Vestone alle ore 13,00 per  aeroporto di Venezia.gio. Disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea Lufthansa alle ore 18:25 per Francoforte. Arrivo alle ore 19:50 e proseguimento sempre con volo Lufthansa alle ore 20:45 per VILNIUS. Arrivo previsto alle h. 23.45 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

2° giorno: VILNIUS (escursione a Trakai)
Prima colazione e pernottamento in hotel.
La Lituania è lo stato più antico del Baltico e Vilnius la città dell’Europa orientale con il centro storico più grande e meglio conservato, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco dal 1994. Di risaputo c’è anche che la capitale si vanta di uno stile architettonico unico, caratterizzato da un amalgama armonioso di più stili differenti che restituiscono a piazze e strade una inequivocabile eleganza, tra atmosfere gotiche, barocche e neoclassiche, ambienti puliti e raffinati dove il traffico cittadino vi entra in punta di piedi o non vi entra affatto, edifici religiosi e musei che lasciano spazio a laboratori d’arte nei vicoli più nascosti o nei quartieri più egocentrici. Mattinata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università, la Cappella della Madonna dell’Aurora e la Cattedrale di San Stanislav.

Pranzo in ristorante.
Pomeriggio dedicato all’escursione a Trakai, antica capitale del principato lituano, situata in una bellissima regione di laghi, foreste e colline. Visita al castello e al  Museo della Storia (ingresso incluso). Cena e pernottamento.

3° giorno: VILNIUS - COLLINA DELLE CROCI -  RUNDALE – RIGA ( Lettonia)
Dopo la prima colazione, partenza per Riga. Sosta alla Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggio da tutto il paese e dall’estero. Si tratta di una piccola altura frequentata fin dall’antichità dai primi cristiani ed ancora oggi straordinaria meta di culto.
Nello slargo antistante la collina è la grande croce di legno con Cristo bronzeo, donata da Giovanni Paolo II in occasione della sua visita alla collina, il 7 settembre 1993.

Pranzo in ristorante.
Proseguimento per Rundale, visita del Palazzo Rundale (ingresso incluso), fu la residenza settecentesca dei Duchi di Curlandia opera del famoso architetto Rastrelli. Al termine, proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
4° giorno: RIGA
Prima colazione in hotel. Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall'UNESCO nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) e per l'architettura in legno del XIX secolo. 
Al mattino visita della città vecchia: il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale (ingresso incluso).

Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio escursione al Parco nazionale Gauja e visita alle rovine del castello Turaida (ingresso incluso). Cena e pernottamento.
 
5° giorno: RIGA – PIARNU – TALLIN (Estonia)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Tallin. Lungo il percorso breve sosta a Piarnu per il pranzo in ristorante.
Proseguimento per Tallin, un nome musicale che significa “terra dei Danesi” visto il loro regno nei secoli passati, la più antica capitale dell’ Europa settentrionale.
Cittadina vivace ed attiva ha archiviato gli anni bui dell’occupazione del regime comunista per rispolverare il suo vero passato, fatto di cavalieri, leggende, eroi mitologici. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

6° giorno: TALLIN
Prima colazione  in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il vecchio Municipio, la Cattedrale (ingresso incluso).
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo. Il Palazzo e il Parco di Kadriorg (ingresso incluso) furono commissionati da Pietro il Grande all’architetto italiano Nicolò Michetti per far dono di una residenza alla moglie Caterina.
Oggi il palazzo è sede di una pinacoteca. Infine visita alle rovine del convento di Santa Brigida. Cena in ristorante locale con spettacolo folk. Pernottamento in hotel.

7° giorno: TALLIN – HELSINKI (Finlandia)
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al porto e partenza con traghetto per Helsinki alle h. 10.30.
Arrivo previsto alle h. 12.30 e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città: il municipio, il palazzo del Parlamento, la cattedrale nella roccia. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° giorno: HELSINKI – VENEZIA
Prima colazione in hotel. Al mattino, completamento della visita panoramica della città con bus e guida. Pranzo in ristorante locale.
Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea Lufthansa alle ore 17.50 per Francoforte. Arrivo previsto alle ore 19.25 e proseguimento con volo Lufthansa alle ore 21.25 per Venezia. Arrivo previsto alle ore 22.40. Ritiro dei bagagli, incontro con il nostro Pullman GT e trasferimento in sede.

Per informazioni e iscrizioni tel. 3355738299

Organizzazione tecnica: Travel SIA – Viale Stazione 14/A – 25122 Brescia - Tel. 030/2400408 – Fax 030/41117
Sito internet: www.travelsia.it – E-mail: booking1@travelsia.it – info@travelsia.it 




Aggiungi commento:

Vedi anche
16/01/2015 11:00

Mirò, l'impulso creativo L'agenzia Trevalli Viaggi di Vestone ha organizzato per domenica 22 marzo una gita a Mantova per visitare la mostra dedicata al grande artista catalano allestita presso le Fruttiere di Palazzo Te

20/08/2015 07:00

A Expo con Trevalli Viaggi Sono aperte le prenotazioni per la gita a Milano per la visita ai padiglioni di Expo 2015 organizzata dall’agenzia Trevalli Viaggi di Vestone per domenica 20 settembre

15/03/2016 19:02

Avis Valsabbino a rapporto Appuntamento la prossima domenica, 20 marzo, a Barghe, per gli avisini della sezione Valsabbina, quella che fa capo a Vestone. Occasione buona per ricordare a tutti i consigli del medico su quale sia la dieta alimentare nel giorno che precede la donazione

16/09/2015 16:08

In gita a Fontanellato Fontanellato e Polesine Parmense le destinazioni della gita in programma per domenica 4 ottobre con l'Avis di Vobarno. Iscrizioni entro martedì 22

08/02/2018 07:16

In Sardegna, fra natura, storia e tradizioni La Costa Smeralda, La Maddalena, Caprera, Castelsardo e Alghero, fra le mete sarde proposte dalle associazioni sabbiensi per il ponte del 25 aprile. In collaborazione e con l'organizzazione tecnica di Area Viaggi




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in località Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relatività del tempo. Ne parlerà Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando