02 Febbraio 2016, 11.00
Villanuova s/C
Atletica

Atletica Villanuova 70, corsa campestre con passione

di Redazione

Grazie agli ottimi risultati dei ragazzi e delle ragazze nelle diverse categorie al Cross della Zappaglia a Visano, l’Atletica Villanuova 70 per il secondo anno consecutivo porta a casa il primo posto in classifica


Il 31 gennaio scorso a Visano si è disputato il Cross della Zappaglia, secondo appuntamento per il campionato provinciale di cross.

L'atletica Villanuova 70 si aggiudica la prova, portando a casa per il secondo anno consecutivo il primo posto nella classifica.
Questo significa che la squadra si conferma una bellissima realtà a livello provinciale.  
La gara si apre con i più piccoli , gli esordienti B e C femminili, quindi per i bambini e bambine fino ai 9 anni. Queste sono categorie promozionali, dove si coltivano i futuri piccoli atleti.

Nella categoria femminile, sono alla loro prima gara BIANCA MACCIONI e SABA GIADA che si piazzano molto bene e fanno ben sperare per il futuro!
Nella corrispettiva categoria d'età al maschile abbiamo già una serie incredibile di piccoli campioni. Basti pensare che nei primi 5, quattro sono dell'Atletica Villanuova 70 con la vittoria di PABLO COLOMBO e a seguire CRISTIAN GIARETTA, CRISTIAN SCIALÒ e MARCO LOMBARDI.

Poi è la volta delle esordienti A femminile; bellissima gara di DOUNIA HAIAT che vince la categoria e LINA ESSANDOUSSI giunta 3ª al traguardo.

Esordienti A Maschile; ancora una volta andiamo sul gradino più alto del podio con PIETRO MILZANI. Buona prova anche di LUCA GIARETTA (9º) MICHELI ANDREA (12º) e SIMONE BIANCHINI (13°).

Saliamo di categoria e andiamo ai Ragazzi.
Nella categoria femminile ancora un successo di ANNA ZANARDELLI che sta inanellando una sorprendente serie di successi  5ª piazza per HAJAR ASSAMIDI .
Ragazzi Maschile: in buon recupero ALESSIO PANTALEONI che a fronte di una non bellissima partenza, è riuscito comunque a rimontare parecchie posizioni giungendo 6º al traguardo. Buona gara anche per FEDERICO LOMBARDI giunto tredicesimo.

Cadette: in palio c'era il titolo provinciale di Cross. bella prova di OMAIMA ASSAMIDI (5ª) che per la maggior parte di gara è rimasta col terzetto di testa nonostante il ritmo molto sostenuto. Ha avuto un calo solo nel finale durante il quale ha perso contatto dalle prime.
Cadetti: che bella sorpresa al primo giro vedere passare in testa NICOLA BERTOLETTI, ma chiaramente riuscire a mantenere quell'andatura era impresa difficile e giunge così al 13º posto.
Al contrario MARIO BOTTURI parte con poca convinzione, trovandosi così a dover recuperare diverse posizioni riuscendo a piazzarsi all'8º posto (2º dei novelli cadetti).
ALLIEVE: grande coppia le nostre "cugine" del Brescia 1950: VANESSA CAMPANA (1ª) e NOEMI TOBANELLI (2ª). La loro superiorità sul resto del gruppo è palese e da loro ci si aspetta grandi risultati in futuro, ora che è appena iniziata l'avventura tra le atlete "assolute".

Chiudiamo questa bella carrellata con gli allievi del Brescia 1950: ANDREA CHINI (7º) GIOVANNI CARLI (8º) e ANDREA LAVELLO (10º).

Un ringraziamo da parte dei tecnici a tutti gli atleti e ai genitori.


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/03/2016 09:55

Atletica Villanuova '70 al primo posto Al termine del 19° Cross di Chiari, l’Atletica Villanuova ’70 è risultata la prima società in provincia nella corsa campestre giovanile

24/01/2009 00:00

Cross regionale a Muscoline L'Atletica Gavardo 90, in collaborazione con il Comune di Muscoline, organizza il campionato di società regionale di corsa campestre, valevole come prova unica per la qualificazione alla fase nazionale e seconda prova Gran Premio Lombardia di Cross.

24/03/2023 10:36

Grandi traguardi ai Campionati Italiani Libertas Nella competizione di domenica 19 marzo a Noale (Ve) si sono distinti anche gli atleti di Libertas Vallesabbia e Atletica Villanuova '70. La classifica

01/02/2010 10:00

Festa del cross a Muscoline L’Atletica Gavardo 90 organizza per domenica prossima a Muscoline il campionato regionale individuale di corsa campestre.

11/04/2009 00:00

Valsabbini in gran spolvero nella campestre Più di mille i concorrenti ai campionati nazionali Libertas di corsa campestre. Fra questi gli atleti delle società valsabbine affiliate a Libertas: Atletica Gavardo ’90, Atletica Villanuova ’70, che si sono particolarmente distinti.




Altre da Villanuova s/C
26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

25/03/2024

Ottimi risultati ai Campionati italiani Libertas

Sono quelli ottenuti dagli atleti dell’Atletica Villanuova ’70 e del Running Muscoline lo scorso fine settimana a Montecatini Terme

25/03/2024

Tecnoace Villanuova, seconda vittoria consecutiva

Contro il Grassobbio, il Villanuova infila la seconda vittoria consecutiva da tre punti e raggiunge al quinto posto in classifica

24/03/2024

Apertura straordinaria per i ponti pasquali

La effettuerà in via sperimentale la scuola dell’Infanzia di Villanuova sul Clisi per venire incontro alle esigenze delle famiglie

22/03/2024

Caterina Dusi in campo per «Destinazione Comune»

L'attuale vice sindaca di Villanuova sul Clisi raccoglie l'eredità di Michele Zanardi e si presenta per le prossime elezioni amministrative

21/03/2024

La presenza della comunità islamica a Brescia

Nell’incontro conclusivo della rassegna Dialoghi di pace, la presentazione del libro di Carlo Alberto Romano, prorettore dell’Università degli Studi di Brescia

20/03/2024

Accordinsettima e Piergiorgio Cinelli: grande ritorno

Il gruppo musicale e il cantautore bresciano ci sorprendono un'altra volta, serata dedicata alla musica italiana

19/03/2024

Nel mare ci sono i coccodrilli

L’attore Christian Di Domenico racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari fuggito dall’Afghanistan dei talebani per rifugiarsi in Italia

18/03/2024

Tecnoace Villanuova, una vittoria che fortifica

Contro un buon Valtrompia il Villanuova gioca una partita di carattere e di volontà riuscendo a conquistare tutti e tre i punti in palio

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici