04 Luglio 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Cred estivo

A Prandaglio scoprendo i quattro elementi

di c.f.

A Villanuova sul Clisi per quest’inizio estate il comune ha attivato il Cred, in due turni di tre settimane ciascuno: dal 9 al 27 giugno e dal 30 giugno al 18 luglio. Giochi e laboratori alla scoperta dei quattro elementi base della natura.

A Villanuova sul Clisi per quest’inizio estate il comune ha attivato il Cred (Centro ricreativo estivo diurno), in due turni di tre settimane ciascuno: dal 9 al 27 giugno e dal 30 giugno al 18 luglio. Il primo è stato frequentato da una cinquantina di bambini, mentre il secondo, attualmente in corso, da una sessantina, con alcuni che hanno fatto il bis. Il Cred si tiene presso le ex scuole elementari di Berniga di Prandaglio, frazione montana di Villanuova, con un ampio cortile con porticato e un parco con scivoli e altalene; nelle vicinanze un campo da calcio.

L’attività inizia alle 8 con un pulmino che strasporta i bambini e i tre educatori (forniti dalla cooperativa Area) dal centro sociale di Villanuova a Prandaglio dove rimangono fino alle 17 fra giochi, svago, divertimento e laboratori creativi.

Quest’anno il tema proposto è “Viaggiando nel mondo con i quattro elementi”: quindi si alternano giochi d’acqua, con la creta, costruzioni di catamarani, aeroplanini, ecc. Non mancano le escursioni a piedi o in pullman che hanno avuto come meta il parco dell’Isolo, la chiesetta degli alpini di Villa di Salò, S. Fermo a San Felice, la Baia del Vento, e il venerdì tutti in piscina.

I bambini trascorrono qui l’intera giornata, con il pranzo portato da una mensa, in un’atmosfera rilassata e con un clima ideale dovuto all’altezza e alla vicinanza del bosco.
A controllare che tutto prosegua nel migliore dei modi c’è la signora Antonietta di Marzio, l’assistente sociale del comune, che con i tre animatori organizza al meglio l’attività ricreativa.
E alla fine di ogni turno, per chiudere in bellezza, si organizza una festa con i genitori.



Aggiungi commento:

Vedi anche
24/06/2020 10:00

Estate a Villanuova C'è tempo fino al 30 giugno per iscrivere i propri figli al Cred o al Mini Cred promossi dal Comune di Villanuova dal 6 luglio al 14 agosto. Ecco qualche informazione

22/05/2013 09:00

I quattro elementi Si terr anche quest'anno presso le ex scuole elementari di Prandaglio il Cred estivo per i ragazzi organizzato dal Comune di Villanuova in collaborazione con la coop. La Cordata

16/04/2008 00:00

Animatori per il Cred estivo dei ragazzi Il Comune di Ro Volciano ha indetto un bando di concorso per l’incarico di educatore/animatore per il Cred (Centro ricreativo estivo diurno) che si svolger dal 30 giugno al 18 luglio 2008, che vedr interessati i minori in et scolare (da 3 a 13 anni).

29/06/2010 09:00

Cred per 120 bambini Per quattro settimane il Comune di Ro Volciano offre il servizio di Cred per i bambini della materna, delle elementari e delle medie.

25/03/2009 00:00

Iscrizioni entro fine mese C’ tempo fino al 31 marzo per iscrivere i bambini che frequentano la scuola primaria al Cred (Centro ricreativo estivo diurno) organizzato dal Comune di Gavardo, che si terr nei mesi di giugno e luglio in localit Monticello.




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerd.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terr questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andr l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sar presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705, ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.