31 Agosto 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Acque e Terre Festival

A Villanuova con Zanzanù e le sue storie

di red.

Per «Acque e Terre Festival», stasera alle 20.30 a Villanuova, nel cortile del Municipio, Piergiorgio Cinelli, Daniele Gozzetti e Giusy Turra replicano «Zanzanù e altre storie de póra», spettacolo di musica e parole.

Per «Acque e Terre Festival», stasera alle 20.30 a Villanuova sul Clisi, nel cortile del Municipio (ingresso da via Bianchi) Piergiorgio Cinelli, Daniele Gozzetti e Giusy Turra replicano «Zanzanù e altre storie de póra», spettacolo di musica e parole, dedicato al leggendario brigante gardesano.
In caso di maltempo, si va nel Centro sociale.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Zanzanù, al secolo Giovanni Beatrici, leggendario brigante gardesano, vissuto a cavallo fra il XVI e il XVII secolo, è alle prese con l'incapacità e l'inesperienza dei suoi due fidati (e sfigati) sgherri.
A loro il compito di cattivissimo capo.
La vicenda si svolge nel loro nascondiglio. Zanzanù vi è costretto a causa dell'ennesimo insuccesso dei suoi due poco aitanti aiutanti, e si racconta agli spettatori mentre architetta un nuovo formidabile colpo.
Durante questo ritiro forzato, senza nessuno da scannare, i nostri tre protagonisti ammazzano ... il tempo suonando e cantando a squarciagola.


Aggiungi commento:

Vedi anche
27/07/2021 08:00

Piergiorgio Cinelli in Ouver Tour Nel concerto per Acque e Terre Festival una selezione delle più significative canzoni dei suoi 15 album precedenti, con l’aggiunta di alcuni brani registrati tra il 2020 e il 2021 e inseriti nel cd L’óc dàun

17/07/2020 10:38

Piergiorgio Cinelli live in «QDGHÌ» Il secondo appuntamento di Acque&Terre di questo sabato 18 luglio propone in anteprima la presentazione integrale dell’ultimo disco del cantautore dialettale valtrumplino

27/07/2020 15:40

A Odolo Piergiorgio Cinelli con «QDGHÌ» La sedicesima edizione di Acque e Terre Festival fa tappa questo martedì sera nel paese della Conca d’Oro con la presentazione integrale dell’ultimo disco del cantautore dialettale valtrumplino

02/07/2015 08:00

La Taranta ad Acque e Terre L’undicesima edizione di Acque e Terre Festival prosegue con la musica e i ritmi travolgenti del sud con i Tarantucci in "Storie di vita e di taranta" in scena venerdì sera a Nuvolera

25/08/2011 10:00

I Tajacantù inaugurano le Memorie di Terra Prende il via questo venerdì sera da Serle la seconda parte di Acque e Terre Festival con lo spettacolo di Giorgio Zanetti e Piergiorgio Cinelli




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdì.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrà questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarà presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.