04 Luglio 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Sul Pgt

Presa di posizione della Lega Nord

di red.

Anche la sezione di Villanuova sul Clisi della Lega Nord, per voce del capogruppo Giovanni Mantovani, prende posizione sul Piano di governo del territorio presentato di recente dall’amministrazione comunale alla cittadinanza, con tre incontri pubblici.

Anche la sezione di Villanuova sul Clisi della Lega Nord, per voce del capogruppo in Consiglio comunale Giovanni Mantovani, prende posizione sul Piano di governo del territorio presentato di recente dall’amministrazione comunale alla cittadinanza, con tre incontri pubblici.

«Dopo tre incontri con la popolazione, varie associazioni e partiti (a quest’ultimo incontro era presente solo la Lega Nord) – scrive Mantovani –, l’amministrazione comunale di Villanuova s/Clisi, ha raccolto più no che sì.

Un no, grosso come una casa, è stato pronunciato anche dalla Commissione del Territorio, compresi due membri del Pd), che ha dato parere contrario alla fascia residenziale prevista in via Fibbia, alla costruzione di una nuova ala della scuola elementare nel parco Falcone-Borsellino e alla nuova collocazione del campo sportivo in via Legnago.

Questa commissione ha inoltre manifestato preoccupazione per l’incremento abitativo, che potrebbe pregiudicare alcuni servizi (scuole, asilo, servizio idrico e fognario), lamentando anche la poca attenzione prestata da questa amministrazione alle zone con destinazione artigianale.

Tutte cose che la Lega Nord aveva già detto in Consiglio comunale e scritte su di un volantino distribuito alla popolazione.

Opinioni che sono condivise dagli abitanti di villanuova s/clisi – scrive ancora Mantovani -, che, in accordo con la Lega Nord, hanno detto il loro no a questo Piano di governo del territorio.

Di questo l’amministrazione comunale ne deve tenere conto. Il voto contrario di tutti, anche di parte della maggioranza, deve fare riflettere sindaco e giunta.

Parafrasando il titolo di un film italiano, possiamo dire: “Riusciranno i nostri amministratori a finire il loro mandato?” ».



Commenti:
ID69 - 04/07/2008 00:00:00 - (ziogian) - ZioGian

Il PGT presenta luci ed ombre. Interessante la messa a punto della circolazione, la passeggiata sul fiume, i grandi parchi isolo e il parco a nord est in zona fibbia (anche con la presenza delle nuove costruzioni), la riqualificazione del cotonificio a Bostone... Per ora è impossibile valutare quale SARA' la qualità dei servizi...anche perché ovviamente tutto questo è fatto in ottica economica..Ad ogni modo..cosa pensano la lega e FI di quello che sarà il probabile futuro aspetto di piazza donatori di sangue ?? (La piazza del mercato !!!): http://img60.imageshack.us/img60/2774/newplazacr9.jpg

ID70 - 04/07/2008 00:00:00 - (ziogian) - ZioGian

Ovviamente...un'opera di fantasia ispirata all'esistente e alle dimensioni in mappa...

Aggiungi commento:

Vedi anche
20/01/2010 07:22

Tempi giusti per il Pgt Rientrano i timori di irregolarit paventati da Pdl e Lega nella procedura di adozione del Piano di Governo del Territorio di Villanuova Sul Clisi.

23/12/2008 00:00

«El Resegot» dicembrino di Villanuova Dalla questione della Casa di riposo agli asfalti, passando per il Pgt, la sicurezza e l’edilizia scolastica. Con gli auguri, l’edizione dicembrina de “El Resegot”, foglio periodico della sezione Lega Nord di Villanuova s/C, distribuisce polemica.

28/03/2015 08:09

«Aiutiamoli a casa loro» Si è tenuta ieri sera, presso la biblioteca comunale di Vobarno, la conferenza “Immigrazione: quale futuro?” organizzata dal Movimento Giovani Padani Valsabbia in collaborazione con la sezione Lega Nord di Vobarno.

16/12/2007 00:00

«Dalla Lega Nord un no politico» Enzo Erminio Boso, consigliere provinciale della Lega Nord, ha presentato un'interrogazione contro l'idea di realizzare a Carisolo una moschea.
Devono smetterla - afferma - di venire qui con la loro arroganza.

16/04/2009 00:00

La Lega a Villanuova corre da sola La sezione di Villanuova Sul Clisi della Lega Nord dice no ad ogni ipotesi di una possibile alleanza con altre forze politiche, per la corsa alle Comunali. Lo fa diffondendo un comunicato a firma della segretaria Ivana Lombardi.




Altre da Villanuova s/C
26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

25/03/2024

Ottimi risultati ai Campionati italiani Libertas

Sono quelli ottenuti dagli atleti dell’Atletica Villanuova ’70 e del Running Muscoline lo scorso fine settimana a Montecatini Terme

25/03/2024

Tecnoace Villanuova, seconda vittoria consecutiva

Contro il Grassobbio, il Villanuova infila la seconda vittoria consecutiva da tre punti e raggiunge al quinto posto in classifica

24/03/2024

Apertura straordinaria per i ponti pasquali

La effettuerà in via sperimentale la scuola dell’Infanzia di Villanuova sul Clisi per venire incontro alle esigenze delle famiglie

22/03/2024

Caterina Dusi in campo per «Destinazione Comune»

L'attuale vice sindaca di Villanuova sul Clisi raccoglie l'eredità di Michele Zanardi e si presenta per le prossime elezioni amministrative

21/03/2024

La presenza della comunità islamica a Brescia

Nell’incontro conclusivo della rassegna Dialoghi di pace, la presentazione del libro di Carlo Alberto Romano, prorettore dell’Università degli Studi di Brescia

20/03/2024

Accordinsettima e Piergiorgio Cinelli: grande ritorno

Il gruppo musicale e il cantautore bresciano ci sorprendono un'altra volta, serata dedicata alla musica italiana

19/03/2024

Nel mare ci sono i coccodrilli

L’attore Christian Di Domenico racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari fuggito dall’Afghanistan dei talebani per rifugiarsi in Italia

18/03/2024

Tecnoace Villanuova, una vittoria che fortifica

Contro un buon Valtrompia il Villanuova gioca una partita di carattere e di volontà riuscendo a conquistare tutti e tre i punti in palio

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici