Skin ADV
Giovedì 09 Aprile 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Purple

Purple

by Belvedere



08.04.2020 Gavardo

08.04.2020 Bione Valsabbia

09.04.2020 Agnosine

07.04.2020 Agnosine

07.04.2020 Valsabbia Provincia

07.04.2020 Agnosine

08.04.2020 Valsabbia Provincia

08.04.2020 Idro Valsabbia

07.04.2020 Mura

07.04.2020 Odolo Valsabbia






26 Giugno 2013, 08.01
Vobarno
Riesame

«Non è un terrorista»


E' attesa per sabato 29 la decisione del tribunale del riesame sulla richiesta di scarcerazione presentata dai legali di Anas El Abboubi, il 21enne di Vobarno arrestato il 12 giugno per terrorismo

Affiancato dagli avvocati Giovanni Brunelli e Nicola Mannatrizio, il giovane, dipinto dagli inquirenti come uno jihadista pronto a compiere attentati in città, ha reso alcune dichiarazioni spontanee nell’udienza di ieri, davanti al collegio presieduto da Michele Mocciola.
 
Tra gli elementi che hanno portato al suo arresto vi sono anche le visite a siti internet legati all’Islam ultraradicale.
«El Abboubi ha spiegato che le consultazioni erano per interesse personale a scopo conoscitivo e religioso - ha spiegato Brunelli -. Non aveva intenzione di compiere atti di terrorismo o di trasmettere messaggi con finalità terroristiche».
 
I legali hanno chiesto che il ventenne sia scarcerato «perché non sussistono i gravi indizi di colpevolezza  e il pericolo di una reiterazione del reato».
«In subordine - ha proseguito Brunelli -, abbiamo presentato la richiesta della misura cautelare degli arresti domiciliari».
In questo secondo caso, però, dato il tipo di reato, per i legali servirebbe il parere della Corte costituzionale.
 
Questioni procedurali a parte, la difesa degli avvocati verte sul fatto che «non si può parlare di addestramento al terrorismo», oltre al fatto che i sopralluoghi via internet a quelli che gli investigatori ritengono fossero i potenziali obiettivi dello jihadista, come la stazione dei treni, «sono stati fatti da un computer di un amico e non vi è prova che sia stato materialmente El Abboubi a farli».
 
Fonte: Giornale di Brescia

 
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID33427 - 26/06/2013 10:42:32 (armandoilias)
Nel attesa della sua assoluta innocenza sul prossimo articolo ( in prima pagina pero ) e su tutti le media.


ID33429 - 26/06/2013 10:49:06 (fra)
Ma guarda te.. Vobarno aveva un " Santo " in pase e non si sapeva nemmeno.... che fortuna ne!?Ma fatemi il piacere.....


ID33432 - 26/06/2013 11:43:58 (mitticooo)
non e' un terrorista lo hanno detto i suoi avvocati. e grazie al c...vedremo le indagini... ...e se sarà colpevole lo vuoi lo stesso in prima pagina armandoilias ?


ID33434 - 26/06/2013 12:13:52 (sonia.c) terrorista..forse non ha ..
avuto il tempo di diventarlo..meglio cosi! non tutto il male vien per nuocere ! e adesso potrà essere aiutato..(un pochino sopra le righe mi è sembrato..)


ID33439 - 26/06/2013 15:47:49 (bob63)
Non credo che l'abbiano arrestato senza motivo, al limite verra' rilasciato per mancanza di prove, negli anni di piombo, ovvero nel periodo delle brigate rosse furono fatte leggi molto severe a riguardo e io ho lavorato nella stessa azienda dove un tizio venne arrestato per volantinaggio e per una presunta bomba carta lanciata a una finestra del "nemico", questo si e' fatto svariati mesi di prigione vera, al punto che nemmeno i suoi familiari sapevano dove fosse, tra una soluzione e l'altra ci sara' una via di mezzo, nel dubbio gli insegnerei la strada delle sue origini.


ID33444 - 26/06/2013 17:30:06 (Venturellimario)
Sarei curioso di sapere come fa a pagare DUE avvocati, con quello che costano le loro parcelle


ID33446 - 26/06/2013 18:05:19 (Denis66) .............
TORNATENE AL TUO PAESE......................SE NON TI VA BENE L'ITALIA........... CAPIT:::::::::::::::::::::::


ID33452 - 26/06/2013 20:03:32 (Granma)
Coltissimo Denis


ID33456 - 26/06/2013 21:58:02 (armandoilias)
Vai al estero si non ti piace l'italia ( cambia paese ), magari trovi un posto dove non ci sono i stranieri .


ID33458 - 26/06/2013 23:24:43 (otello) Che dire
Hahahahahaahhahaahhahaahhaahhahahaahahhaha hahahahahahahahh this si Italy .... Hahahahahaahhahaahhahaahhaahhahahaahahhaha


ID33479 - 27/06/2013 22:17:35 (ric) armandoilias
Non dire agli altri di cambiare paese....sei tu che non sei nel tuo, ricordalo,sei ospite ed un bravo ospite non è maleducato ( di solito ) con chi lo ospita!!!!E poi che pretese hai, vorresti che se il tuo amico fosse innocente venisse messo in prima pagina su tutti i media.....ma chi credi che sia, non lo fanno nemmeno con Berlusconi !!!!!!


ID33482 - 28/06/2013 07:52:20 (armandoilias)
Si il ragazzo è colpevole, chiediamo l'ergastolo in Guantanamo . e si sei razzista lo dici !



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
28/06/2013 13:15:00
Scarcerato Da questo venerdì mattina Anas El Abboubi, il 21enne arrestato lo scorso 12 giugno per terrorismo, è un uomo libero. Il Tribunale del riesame ha accolto l'istanza di scarcerazione avanzata dai suoi legali

11/11/2013 07:40:00
Jihad per la Siria Arrestato con l'accusa di terrorismo internazionale, poi rimesso in libertà per mancanza di prove, il 21enne di orgigini marocchine che viveva a Vobarno, Anas El Abboubi, potrebbe essere a combattere in Siria

02/07/2013 07:44:00
«Nessun addestramento» Sono state diffuse ieri le motivazioni che hanno portato il giudice del riesame a scarcerare il 21enne marocchino di Vobarno, Ma siamo solo alle indagini preliminari

29/09/2016 07:23:00
Embargo Usa al vobarnese Anas Il giovane italo-marocchino arrestato a settembre del 2013 e poi finito a combattere in Siria, è stato inserito fra i 50 “foreign fighters” che non possono in nessun modo relazionarsi con gli USA

25/05/2012 07:29:00
Non era una mazzetta Il Tribunale del Riesame ha rimesso in libertà Giuseppe Biloni, l'ispettore della Forestale arrestato lo scorso febbraio con l'accusa di concussione.



Altre da Vobarno
09/04/2020

Due candeline per la piccola Martina

Tantissimi auguri a Martina, di Degagna di Vobarno, che proprio oggi - giovedì 9 aprile - compie i suoi primi 2 anni

09/04/2020

La solidarietà

Anche a Vobarno stiamo vivendo in un modo quasi surreale: chiusi nei nostri fortini di casa come dei reclusi forzati...

06/04/2020

Ciao Omar

Omar Vella aveva 47 anni e se n'è andato all'improvviso il primo aprile, lasciando nello sconforto la compagna, i fratelli e i nipoti, i tanti amici che gli hanno voluto bene

06/04/2020

Prima la lite e le percosse, poi la multa

E' successo sabato scorso a Vobarno, ove un 36enne di Nave è stato picchiato dalla fidanzata e poi multato dai Carabinieri per violazione dei divieti Covid


 

03/04/2020

Operatori nella Rsa per 10 giorni

L'iniziativa della Fondazione Falck di Vobarno per rispondere all'emergenza in corso e per tutelare gli ospiti e il personale, come spiega il presidente Andrea Magri


03/04/2020

Servizi funebri a prezzi calmierati

Vista la situazione di disagio economico creata dall’emergenza coronavirus il Comune di Vobarno intende stipulare una convenzione con le imprese funebri. Manifestazioni d’interesse entro il 9 aprile

31/03/2020

I 28 di Luca

Tanti auguri a Luca Piccinelli, di Vobarno, che proprio oggi, martedì 31 marzo, compie i suoi primi 28 anni


31/03/2020

Laura e i 34

Tantissimi auguri a Laura di Vobarno che proprio oggi, martedì 31 marzo, festeggia il suo 34° compleanno

30/03/2020

Fuga in moto

Due diciottenni, di San Felice e di Vobarno, sono finiti nei guai a Toscolano Maderno dopo aver tentato la fuga, intercettati dai carabinieri sono stati arrestati... in videoconferenza


30/03/2020

Annullato il Grand Prix di corsa in montagna

A causa dell'emergenza sanitaria in corso salta la competizione di corsa in montagna che riuniva sei gare podistiche. Restano in programma singolarmente solo le ultime quattro competizioni


Eventi

<<Aprile 2020>>
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs