31 Gennaio 2011, 08.00
Vobarno
Pallavolo

Nuova Bstz, emozioni in campo

di red.

Ancora una vittoria in trasferta per le atlete vobarnesi guidate da mister Mangili, in casa della Gardonese.

Gardonese - Nuova Bstz Vobarno 2 - 3
(25 - 22 / 25 - 20 / 16 - 25 / 21 - 25 / 7 - 15)

Si pensa di aver visto sempre tutto nel mondo dello sport, ed invece pensiamo che quello che abbiamo assistito sabato sera al palazzetto gardonese, resterà per parecchio tempo nella memoria di tutti i presenti.

Veramente difficile soffermarsi su un gesto tecnico, su un'azione di gioco, su un muro o un attacco: grande onore alle due squadre che si sono affrontate a viso aperto e hanno dato luogo ad uno spettacolo sportivo entusiasmante.
Entrare nel palazzetto gardonese e vedere almeno un centinaio di bambini, provenienti dai propri settori giovanili, portare orgogliosi la propria divisa e farsi trascinare dal rullo dei tamburi, dallo squillo delle trombe e da un tifo da stadio assordante, non è "cosa" che si vede tutti i giorni nei palazzetti sportivi.
Onore anche alle tifoserie, veramente massicce e rumorose, che però hanno superato brillantemente la prova.

Cori, tamburi, olè, sempre e soltanto per la propria squadra, mai uno sfottò antisportivo verso la compagine avversaria,si è assistito anche ad un grande spettacolo sugli spalti.
La stampa presente fra il pubblico ha confermato durante l'intera partita, l'intensità e la tensione agonistica che aleggiava sul campo e sulle tribune.
Lo scontro fra Gardone e Vobarno, era sicuramente sentito da entrambe le squadre, si affrontavano infatti la prima e la seconda del girone, le aspettative non hanno certo deluso i tifosi in delirio.
Risulterà sicuramente diminutivo, quello che esponiamo, assai complicato trasmettere le emozioni quando risultano essere così forti.
Bisognerebbe esporre le fotografie delle atlete sul campo o dei bambini o degli adulti che inneggiano le loro beniamine: solo così forse, potremmo dare il giusto onore a questo match.

Primo set e la Gardonese non sbaglia praticamente nulla, mister Franceschini prepara al meglio la partita e colpisce il Vobarno sui propri punti deboli, raddoppia il muro costantemente sui 3 martelli di mister Mangili, da segnalare che il servizio gardonese ha percentuali alte di positività e mette continuamente in difficoltà la ricezione vobarnese, il risultato è inevitabile, 25 a 22 per il Gardone.

Secondo parziale e il Vobarno vuole scrollarsi la tensione, la Gardonese non molla niente, si prosegue fino al 18 pari, poi sono ancora le gardonesi a vincere il break decisivo, si portano avanti di 3 punti e chiudono in scioltezza ancora per 25 a 20.

Mister Mangili prova a spronare la sua squadra, nel terzo set, il Vobarno sembra essersi rimesso in riga, ricezione e difesa mettono palle invitanti sulle mani di Danieli, il gioco è più veloce rispetto ai primi 2 set,Azzini, Ferrazzi e Saottini iniziano a mettere nel carniere personale punti pesanti.
Entra anche Facchetti per Saottini, a dar man forte in difesa, il cambio funziona, il gioco vobarnese anche, 25 a 16 per la Nuova Bstz.

Nel quarto set, fra il tifo assordante di entrambe le squadre, si torna a giocare, ogni palla diventa un macigno, Mangili per "spiazzare" il muro gardonese, inverte le posizioni delle 2 bande Azzini e Ferrazzi, il cambio posizione sembra dar ragione al Vobarno, che rispetto ai set precedenti, trova il muro gardonese leggermente in ritardo su posto 4: è comunque un parziale agguerrito, scappa inizialmente la Nuova Bstz, ma la Gardonese agguanta il pareggio, 20 a 20,ci pensano Ferrazzi, Azzini e Begni a conquistare i 3 punti che significano 2 set pari.

Da segnalare un gesto di fairplay da parte di Franceschini, che su una palla dubbia, aiuta l'arbitro, indicando "in campo gardonese", una schiacciata di Ferrazzi, complimenti mister! Nel 5° set, con energie psico-fisiche risicate al lumicino, chi parte bene, probabilmente si aggiudicherà parziale ed incontro, la buona sorte aiuta la Nuova Bstz, parte a spron battuto con i martelli vobarnesi in gran spolvero, da segnalare un gran primo tempo di Ferraro che porta il Vobarno sull'8 a 1.

Cambio campo, la Gardonese reagisce ancora con tutte le proprie risorse, si avvicina ancora, ma la Nuova Bstz, riesce a mantenere il distacco e a mettere a terra con capitan Saottini la palla del 15 a 7 ed aggiudicarsi la partita per 3 a 2.
A fine incontro, abbracci, cori e soprattutto tanti applausi alle atlete per aver reso così emozionante questo grande derby bresciano.

Nuova Bstz Vobarno
Saottini 19, Azzinio 16, Ferrazzi 25, Ferraro 3, Begni 5, Pietroboni, Danieli 3, Santino, Facchetti, Zizioli, Rubelli (L). Allenatore: Mangili

Gardonese
Bazzani, Carrara, Guerini, Paletti, Pedretti, Picenni, Pittoni, Poli, Prestini, Bonomo, Tusa, Pellegrin (L). Allenatore: Franceschini



Aggiungi commento:

Vedi anche
20/12/2010 07:50

Nuova Bstz, il 2010 finisce in bellezza Un secco 3 a 0 il risultato dell’ultima partita dell’anno delle ragazzi vobarnesi guidate da mister Mangili.

20/10/2010 09:00

Esordio mozzafiato Dopo due ore di gioco le ragazze della Nuova Bstz Vobarno guidate da mister Mangili hanno la meglio sulle cremonesi di Branchi Trasporti.

07/03/2011 08:14

Nuova Bstz, trasferta vincente Buona prestazione delle ragazze di mister Mangili a S. Giovanni Bianco contro la Cp 27.

12/03/2017 15:53

Da un'amara sconfitta a una vittoria spettacolo Alterne vicende in campo nelle ultime due partite per le ragazze della Nuova Bstz – Omsi Polisportiva Vobarno con una confitta in casa e una vittoria in trasferta

09/05/2011 08:27

Nuova Bstz Vobarno in festa per la promozione Anche l’ultima partita contro la Gardonese viene vinta dalle ragazze di mister Mangili ed alla fine il settore pallavolistico della polisportiva esulta.




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)