05 Dicembre 2011, 08.21
Vobarno
Pallavolo

Nuova Bstz, strada in salita

di red.

Brutta prestazione per la Nuova Bstz Pol. Vobarno, forse la peggiore maturata in questa stagione, non tanto per il risultato ma per il livello di gioco espresso in campo.

Volley 2001 Garlasco – Nuova Bstz Pol. Vobarno 3 – 0
(25-17 / 25-15 / 25-20)


Trasferta impegnativa a Garlasco, buonissima squadra che milita nella zona alta della classifica che sicuramente questa sera ha trovato la strada in discesa.
Partenza con formazione standard per coach Danesi, Santino in regia opposta a Saottini, martelli Azzini e Ferrazzi, centrali Tusa e Leali e libero Rubelli.
Da subito si denotano le prime difficoltà per Vobarno in ricezione e, subendo parecchio in seconda linea, Santino è costretta ad un gioco scontato e poco fluido per i nostri attaccanti che faticano più del previsto a mettere palloni a terra.
Vobarno regge comunque fino al punteggio di 12 pari ma il tracollo psicologico e i troppi errori gratuiti regalano al Garlasco la possibilità di allungare pesantemente fino al 18 a 13.
Da segnalare sul punteggio di 20 a 15 il doppio cambio per le file Vobarno, Beschi per Santino e Ruggeri per Saottini ma troppo tardi, il divario di punti e soprattutto il divario mentale e psicologico, non consente al Vobarno di reagire ed effettuare la rimonta sperata e si chiude i primo set sul punteggio di 25 a 17 per le avversarie.
Secondo set affrontato forse ancor peggio del precedente, Garlasco si porta subito sul punteggio di 5 a 2 e coach Danesi è già costretto a chiamare il primo tempo, niente da fare, la strada è sempre più in salita, Vobarno non riesce a trovare il bandolo della matassa e subisce psicologicamente il buon gioco dell’avversario fino al punteggio di 11 a 6 e altra interruzione tecnica.
Purtroppo la serata del Vobarno non è delle migliori in nessun reparto, i nostri ricevitori non riescono a mettere il nostro palleggiatore nelle condizioni ottimali e non riusciamo a costruire azioni di gioco in grado di mettere in difficoltà il nostro avversario il quale si ritrova a costruire e chiudere con estrema facilità troppi palloni “innocui”.
Piccola parentesi per Beschi che subentra per pochi scambi a Saottini.
Sul punteggio di 19 a 14 un interruzione tecnica del Garlasco dopo un buon attacco e ace da parte del nostro opposto ma ancora una volta è troppo tardi, Garlasco chiude il secondo set sul punteggio di 25 a 15.
Partenza a razzo nel terzo set, le nostre beniamine hanno una piccola reazione di orgoglio e si portano sul punteggio di 5 a 1 ma l’illusione durerà solo pochi minuti, le nostre avversarie ribaltano subito la situazione e in un batter d’occhio ci ritroviamo sul punteggio di 8 a 5. Subentra nuovamente Beschi, questa volta per Ferrazzi sottotono, ma Garlasco ormai ha preso fin troppo bene le misure e come per i primi 2 set non riusciamo a reagire sia dal punto di vista tecnico tattico sia dal punto di vista mentale e psicologico.
Il terzo set si conclude sul punteggio di 25 a 20 e Garlasco vince per 3 a 0.
Certamente rimane il rammarico di non aver affrontato al meglio questa partita contro un avversario che ha sicuramente meritato la vittoria ma con troppa facilità concessa da parte delle nostre ragazze.
Rimangono a disposizione 6 punti fondamentali per Vobarno prima della pausa natalizia, vi aspettiamo pertanto numerosi al palazzetto per il prossimo incontro casalingo alle ore 21 contro il New Dynam Volley Pool Vistarino.

NUOVA BSTZ POL. VOBARNO: Azzini 9, Ferrazzi 5, Saottini 9, Santino 1, Leali 5, Tusa 4, Rubelli (L), Beschi 4, Ferraro, Begni, Facchetti, Danieli, Ruggeri; Allenatore: Alessandro Danesi, 2° allenatore: Pasini Roberto.
Garlasco: Tacconi, Ricci, Piccolo, Taglietti, Traverso, Rossi, Maraini, Bagliani, D'ettore, Sarchi, Bosco, Ganzu, Casagrande (l); Allenatore: Mattioli.


In foto Irene Beschi

Classifica all’8^ giornata:
Virtus Cermenate 24
Volley 2001 Garlasco 21
Brembo Volley Team 18
Auprema volley 15
Pro Victoria Muggio’ 13
Pall.Almenno S.Bartolomeo Asd 13
Aurora Seriate Pallavolo 12
Nuova BSTZ Pol. Vobarno 11
Domusnova Cafè Ambivere 10
Cartiere dell Adda Mandello 7
New Dynam Volley Pool Vistarino 1
Pallavolo Villanterio 0*
Nuova Informatica Service Mede 0*



Commenti:
ID15252 - 06/12/2011 14:52:45 - (UN SORRISO) - Forza

Non importa forza e coraggio dalle sconfitte nascone poi le vittorie future una abbraccio.Fabio.

Aggiungi commento:

Vedi anche
22/12/2009 12:00

Nuova Bstz scala la classifica Buona prestazione della Nuova Bstz che espugna il campo di Milano con un convincente 3 a 0.

07/02/2011 08:00

Nuova Bstz Vobarno, serie positiva La Nuova Bstz Vobarno inizia il girone di ritorno con una netta vittoria per 3 a 1 sul difficile campo del Branchi.

26/10/2016 09:53

Remuntada casalinga Esordio casalingo scoppiettante per la Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno che, in svantaggio di 2 set, ribalta il risultato a proprio favore confezionando una rimonta entusiasmante

25/10/2010 11:00

Convince la Nuova Bstz Nuova Bstz Pol. Vobarno concentrata e attenta in tutta la partita contro il GS Chiari Volley.

11/10/2017 15:45

Volley Polisportiva Vobarno, una «nazionale» in B2 È stata presentata questo martedì sera presso la sala conferenze della biblioteca di Vobarno la prima squadra per la stagione 2017-2018 della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, con un roster quasi del tutto rinnovato con atlete da tutta Italia




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi