08 Novembre 2011, 09.00
Vobarno
Pallavolo

Prima vittoria in campionato

di red.

Una buona prestazione corale della squadra di mister Danesi scesa in campo con la giusta determinazione, grinta e incisivitŕ portano all’atteso risultato positivo.

Pall. Almenno S. Bartolomeo Asd – Nuova Bstz Pol Vobarno 0 – 3
(11-25 / 14-25 / 22-25)


Finalmente la Nuova Bstz Pol. Vobarno trova la prima tanto attesa vittoria e la ritrova nel migliore dei modi, con il risultato più tondo, un secco 0 – 3 esterno in terra bergamasca contro la pallavolo Almenno S. Bartolomeo.
Una buona prestazione corale della squadra scesa in campo con la giusta determinazione, grinta e incisivitĂ  necessarie per non adattarsi al livello delle avversarie, sicuramente non in serata, e soprattutto con la fondamentale concentrazione, mancata negli scorsi incontri, per concludere set e partita.
Partenza con formazione standard per coach Danesi, Santino in regia (subentrata giĂ  da 3 giornate a Danieli per infortunio al ginocchio alla quale vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione), opposta a Saottini, martelli Azzini e Ferrazzi, centrali Tusa e Leali e libero Rubelli.
Primo set tutto in discesa per le nostre beniamine, partenza a razzo grazie agli attacchi di Saottini in gran spolvero ben servita da Santino e grazie ad una buona incisivitĂ  in battuta di tutte le ragazze.
Vantaggio massimo del Vobarno sul punteggio di 2-11 e interruzione tecnica delle nostre avversarie, arriva poi un piccolo calo di concentrazione che riporta l’Almenno sul punteggio di 8-13 e tempo anche per coach Danesi, nulla di grave, le ragazze riprendono il comando del set e chiudono senza fatica il primo set sul 11-25, punteggio che non lascia scampo all’Almenno. Secondo set inizialmente molto equilibrato nel punteggio fino all’8 pari e con Santino in battuta prendiamo il primo vantaggio portandoci sul 8-12 e prima interruzione tecnica dell’Almenno. Nessun problema per Vobarno invece che continua a macinare buone azioni di gioco con i centrali Tusa e Leali e con entrambi i martelli Azzini e Ferrazzi.
Subentra anche Beschi su Saottini per dare man forte in ricezione e difesa e, sul punteggio di 12-18 per il Vobarno, capitan Azzini va in battuta e infilza un ace e 5 battute insidiosissime che mettono in crisi la ricezione avversaria e permettono al Vobarno di ricostruire una serie infinita di free-ball grazie ad una attenta Rubelli che non molla una palla in difesa e ricezione e per Santino è un gioco da ragazzi servire tutti gli attaccanti e in particolar modo Ferrazzi. Vobarno chiude il set con il punteggio di 14-25 e si porta sul 2 a 0.
Quella a cui assistiamo nel terzo set non è proprio quella che si definisce “pallavolo spettacolo”, ma le nostre ragazze sono molto concentrate sull’obiettivo da raggiungere.
Il set è più caratterizzato dagli errori rispetto ai punti diretti delle giocatrici ma il Vobarno c’è e si porta subito sul 10-15 grazie ad un buona incisività in battuta.
Solito cambio di Beschi su Saottini in seconda linea e arriva il calo di concentrazione come ogni terzo set che si rispetti e dopo 3 errori punto del Vobarno l’Almenno si avvicina sul 17-18 e sul 20 pari.
Nessuno scherzetto però questa sera, Vobarno riesce subito a chiudere il terzo set sul punteggio di 22-25 e partita con un secco 0-3.
Settimana prossima torniamo nel nostro palazzetto, vi aspettiamo numerosi sabato 12 novembre alle h. 21 dove affronteremo la Nuova Informatica Service Mede.

NUOVA BSTZ POL. VOBARNO Azzini 8, Ferrazzi 12, Saottini 12, Santino 1, Leali 6, Tusa 6, Rubelli (L), Beschi, Ferraro, Begni, Facchetti, Danieli
Allenatore: Alessandro Danesi, 2° allenatore: Pasini Roberto.

In foto Barbara Ferrazzi, miglior realizzatrice dell’incontro



Aggiungi commento:

Vedi anche
07/11/2011 09:00

Geopietra Villanuova, vittoria in casa della capolista Contro il Crema prima in classifica, la squadra di mister Caldera sfodera grinta e determinazione e torna alla vittoria.

03/12/2012 11:00

Nuova Bstz Vobarno all'attacco Buona prova di "cuore" della padrone di casa che riescono con la giusta determinazione, grinta e incisivitŕ a trovare 3 punti molto preziosi.

19/03/2012 09:06

Riscatto in campionato Dopo le sconfitte in coppa e in campionato, le ragazze di mister Danesi sfoderano grinta e determinazione in casa del Villanterio.

20/02/2013 16:16

Volley Barghe, grinta e determinazione Il finalmente dopo tante partite giocate in sordina i ragazzi di Bogliacini trovano personalitŕ in campo e vincono la prima delle tante finali salvezza che aspetteranno la squadra da adesso a fine campionato.

04/04/2011 09:00

Geopietra Villanuova, vittoria fondamentale Buona prestazione di tutti i giocatori scesi in campo nella squadra valsabbina che vede ora la zona retrocessione distante otto punti a quattro giornate dal termine del campionato.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attivitĂ  presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimitĂ  in etĂ  adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è piĂą a rischio: corso formativo gratuito per volontari e nonÂ