Skin ADV
Martedì 22 Ottobre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








20.10.2019 Capovalle Valsabbia Provincia

20.10.2019 Gavardo Valsabbia

21.10.2019 Valsabbia Provincia

21.10.2019 Barghe Valsabbia

20.10.2019

20.10.2019 Preseglie

20.10.2019 Vestone Valsabbia

22.10.2019 Valtenesi

21.10.2019 Agnosine

22.10.2019 Storo






05 Marzo 2019, 18.37
Vobarno Bagolino Odolo
Cronaca

Giro di vite sullo spaccio

di red.
I carabinieri della Compagnia di Salò hanno intensificato l’azione di controllo sugli spacciatori. Operazioni a Odolo, Sabbio Chiese e Vobarno

Lo scorso 27 febbraio, i militari della stazione di Sabbio Chiese hanno arrestato in flagranza di reato per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 50 enne di Odolo, già conosciuto per reati analoghi, che dopo esser stato sottoposto a perquisizione domiciliare, è  stato trovato in possesso di circa 110 grammi di hashish.

Nella mattinata del 28 febbraio sono invece entrati in azione i carabinieri della stazione di Vobarno, che hanno segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, un 30 enne della zona che, dopo esser stato perquisito in casa anche con l’intervento di un’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili CC Orio Al Serio, è stato sorpreso con circa 22 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nel pomeriggio del 4 marzo ancora un’operazione dei carabinieri di Sabbio Chiese che hanno arrestato in flagranza del reato per la detenzione ai fini di spaccio un 30 enne di Sabbio Chiese, che dopo esser stato perquisito presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso di 1 kg e 200 grammi di marijuana, nonché di grammi 10 di hashish.
In questo caso è stata anche sequestrata una serra termica indoor smontata per la coltivazione di “maria” ed un bilancino di precisione.   

I provvedimenti restrittivi sono stati tutti convalidati presso il Tribunale di Brescia nel corso del giudizio direttissimo.
I responsabili sono stati sottoposti all’obbligo di firma in attesa del processo.
 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID79849 - 06/03/2019 10:22:22 (davide333) come fanno a non farvi ridere?
nel 2019,fioriture essiccate di una pianta conservate in barattoli di vetro. mio dio quale pericolo pubblico, quale danno al bene comune. Dall'alto di certe posizioni si possono tranquillamente rubare milioni, sganciare bombe sulla gente, fabbricare armi, far crollare ponti, devastare territori con opere inutili. Ma guai a questi pericolosi criminali


ID79853 - 06/03/2019 12:24:30 (Tc) davide333
ogni illecito,di qualunque entita'esso sia,resta sempre un illecito,c'e' poco da ridere,si inizia da poco,ridendo,sottovalutando,favoreggiando e si finisce con qualcosa che poi sfugge di mano...


ID79856 - 06/03/2019 13:59:08 (Carletto) E POI DOVE LI MANDIAMO?
Davide ricorda che abbiamo le più numerose forze di polizia d'Europa, senza queste grandi e rischiose operazioni dovremmo ridurne il numero e pure di molto. Che lavoro gli facciamo fare? nel privato non se ne parla neanche, nelle poste non li possiamo mettere tutti... ci dovremo rassegnare ancora per molto alle scenette descritte nell'articolo.


ID79857 - 06/03/2019 15:08:58 (mik) kim
Il grande illecito di fumare marijuana.... speriamo che la cosa non sfugga di mano, già, sai poi i crimini che commetterebbero gli assuntori??


ID79858 - 06/03/2019 15:54:31 (ubaldo) A fumare marijuana...
...non si commette nessun illecito. Per ora l'illecito è spacciarne. E' la legge e tocca eventualmente al Parlamento di cambiarla (per altro "capitan" Salvini mi pare che sia per criminalizzare anche chi fuma, ne ha parlato giusto nei giorni scorsi). Intanto però la legge va rispettata e i carabinieri sono obbligati (non è un suggerimento nè un consiglio) a farla rispettare. Il resto, cari signori, sono boutade buone per facebook.


ID79859 - 06/03/2019 19:24:53 (mik) kim
purtroppo si che è illecito anche solo fumare.. parlo per esperienza personale con relativa perquisizione della casa da parte di 3 agenti (con annesso mitra) alle 2 di notte, il tutto perchè un mio amico aveva 0.5 e ripeto 0.5g in tasca... e via di segnalazione amministrativa con visita obbligatoria dallo psicologo


ID79860 - 06/03/2019 19:37:00 (ubaldo) A fumare uno spinello non si commette nessun reato
Le opinioni sono una cosa, la legge un'altra. Fumare uno spinello non è reato, punto. Spacciare si. E chi è in possesso di una quantità tale da far ritenere che la stia spacciando commette un reato. Quello di spaccio. Per fortuna fra lecito e illecito c'è ancora differenza. Le parole vanno utilizzate correttamente, grazie. Ovviamente non conosco il caso, se questo tuo amico è stato controllato a quel modo per mezzo grammo di fumo, però, non mi stupirei se gli agenti avessero avuto i loro motivi per pensare che avesse in casa dell'altro.


ID79861 - 06/03/2019 20:27:22 (mik) kim
A fumare non si commette nessun reato??? e a fumarne 50 allora cosa cambia? vai a farlo davanti ad una caserma se ne sei così sicuro, la sanzione è amministrativa e non penale ma la seconda volta che si viene beccati scatta l'iter penale.. il controllo a domicilio è a discrezione degli agenti e per favore non dire che che avevano i loro motivi perchèio ero presente, in una situazione tranquillisma e non staavamo creando nessun danno (a 500 mt c'era la più grande via di spaccio di verona da cui passavo tutti i giorni e MAI visto una retata o simili, perquisisci un ragazzo (e fino a qua nulla di male) lo becchi con 0.5 ed apri l'iter di sanzione amministrativa??) maddaii


ID79862 - 06/03/2019 21:05:28 (ubaldo) Lo ripeto
L’uso personale di stupefacenti è stato depenalizzato, ovverosia esso costituisce un illecito amministrativo non penalmente rilevante e non sanzionabile con strumenti rieducativi o repressivi di rango penalistico. Informati. Se un agente ha accusato te o un tuo amico di aver commesso un illecito fumando uno spinello, lo puoi denunciare. Almeno per il momento. Senza se e senza maddai.


ID79864 - 06/03/2019 21:19:37 (Tc) ...pero' penso...(fatemi capire)...
se non e' un illecito penale fumare...perche' lo deve essere spacciare? Per poter fumare (senza problemi),qualcuno la deve comprare e visto che nelle erboristerie non c'e' e coltivarla in casa non e' concesso...aiutatemi voi a chiudere il cerchio...


ID79866 - 07/03/2019 08:42:22 (mik) kim
Dai ubaldo ti aspetto davanti ad una caserma con 50 belle pioppe da accendere... vediamo la tua serenità che fa... tnto solo sanzione amministrativa no?? che vuoi che sia, risulti solo assuntore di sostanze per lo stato, con relatva possibile revoca della patente o passaporto. Senza se e senza maddai lo dicono gli agenti che ti fermani fidati


ID79867 - 07/03/2019 08:50:02 (mik) kim
allora, se ti beccano con qualsiasi sostanza illegale o sei assuntore o spacciatore (a seconda della quantità ed altri aggravanti tipo bilancino e materiale da confezione).per l'assuntore è prevista sanzione amministrativa (nonc'è multa non chiedermi perchè; c'è la lettera a casa con prima la convocazione in questura e poi visita dallo psicologo che decide se applicare qualche proogramma di recupero).per lo spacciatore invece la sanzione è penale con relativo processo ecc...il cerchio si chiude dicendo che non è vero che si può fumare in quanto se beccato dopo rimani comunque sgnalato come assuntore e tutte le forze dell'ordine d'italia che ad ogni controllo avranno un pretesto per setacciare per bene te e la tua macchina se sei alla guida.


ID79871 - 07/03/2019 10:25:12 (ubaldo) A fumare uno spinello...
...non si commette nessun reato. Vero: trattasi di illecito amministrativo, come superare i limiti di velocità. Ogni reato prevede una pena, ogni illecito amministrativo una sanzione.


ID79891 - 08/03/2019 15:44:59 (616301)
....e se uno fumato si mette alla guida e investe qualcuno? Magari un tuo parente...? Che male c’è...?? .......


ID79892 - 08/03/2019 15:55:18 (616301) ... altro che risate !!!
..... quando ne avrai bisogno, spero mai, chiama l’uomo ragno o i Fantastici 4....



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
10/04/2015 07:12:00
Col «fumo» in borsa Operaia, incensurata, l’hanno fermata a Odolo i carabinieri di Sabbio Chiese. Nella borsetta aveva un panetto di hashish del peso di 60 grammi

24/06/2010 16:00:00
A Barghe un arresto per spaccio Un 28enne di Odolo è stato sorpreso dai carabinieri di Sabbio Chiese che gli hanno rinvenuto addosso otto grammi di cocaina.

04/08/2019 11:20:00
Due arresti per droga Fermate nel corso dei controlli degli ultimi giorni, rispettivamente dai Carabinieri di Sabbio Chiese e da quelli di Gavardo, due persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti e materiale riconducibile allo spaccio

26/05/2015 13:25:00
L'Olimpiade della Terza età Questo mercoledì a Idro le Rsa di Bagolino, Nozza, Odolo, Sabbio Chiese, Storo, Villanuova sul Clisi, Vobarno schiereranno ben 200 «atleti» che saranno impegnati in svariate competizioni che spazieranno dal gioco dei barattoli a bon ton alla realizzazione di collane di pasta al cosiddetto Quizzone

24/01/2008 00:00:00
Incidente fra Sabbio e Vobarno Fra le 18 e le 20, a causa di un incidente senza gravi conseguenze, la Valsabbia fra Sabbio Chiese e Vobarno è rimasta tagliata in due. Un'auto è finita contro un camion che trasportava reti elettrosaldate caricate a Odolo. Domani i particolari.



Altre da Vobarno
21/10/2019

Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, buona la prima

Un esordio con derby che non ha deluso le aspettative quello andato in scena sabato a Vobarno, ricco di ribaltoni, azioni al cardiopalma e set infiniti.

18/10/2019

Candidati cercansi

La nuova Amministrazione comunale di Vobarno intende procedere al rinnovo dei Consigli di Frazione di Carpeneda, Collio, Degagna-Eno-Carvanno, Pompegnino e Teglie-Moglia


16/10/2019

Poliambulatorio Santa Maria, una settimana per la salute femminile

A pochi giorni dall’entrata del Centro Santa Maria di Vobarno nel Gruppo Synlab, un appuntamento da non perdere: dal 19 ottobre un’intera settimana dedicata alle donne


15/10/2019

Orazio in visita alla Valle Sabbia

Si, proprio lui, il grande poeta latino, che ci regala i suoi versi tradotti... in dialetto valsabbino. Per saperne di più l'appuntamento è per questo mercoledì sera, alle 20:30, in biblioteca a Vobarno


15/10/2019

La Cooperativa ai Rucc compie 35 anni

Per l’occasione il Vescovo di Brescia, Monsignor Pierantonio Tremolada, ha fatto visita alla Comunità vobarnese per incontrare i ragazzi che stanno seguendo il percorso di recupero


15/10/2019

L'altra opportunità, diciannovesima edizione

Questo sabato 19 ottobre a Vobarno va in scena “L’altra opportunità”, l’appuntamento con lo scambio gratuito dei libri organizzato dall’Associazione culturale Agape

14/10/2019

Le 90 primavere di Maria

Tantissimi auguri a Maria Corsini di Vobarno che proprio oggi, lunedì 14 ottobre, festeggia il suo 90° compleanno


12/10/2019

Per i 35 anni di «Ai Rucc» arriva il Vescovo

In occasione del 35° compleanno della Comunità terapeutica vobarnese questa domenica, 13 ottobre, si terrà un incontro dedicato al presente e al futuro di questa realtà. Sarà presente Monsignor Pierantonio Tremolada

11/10/2019

Tempo di castagne a Pompegnino

Questo sabato sera, 12 ottobre, la frazione vobarnese accoglierà la decima edizione della sagra dedicata al frutto autunnale più amato


10/10/2019

«Il nome negato»

Appuntamento domani, 11 ottobre, a Salò per la presentazione del libro di Fabrizio Galvagni, un’interessante ricostruzione storica della tragica vicenda di Amerigo Rizzardini