Skin ADV
Lunedì 23 Ottobre 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




22.10.2017 Roè Volciano

21.10.2017 Casto Valsabbia

22.10.2017 Giudicarie

21.10.2017 Bagolino

21.10.2017 Valsabbia

22.10.2017 Vobarno

22.10.2017 Valsabbia

21.10.2017 Storo

21.10.2017 Gavardo

22.10.2017 Anfo






25 Gennaio 2015, 16.00
Vobarno Salò Valsabbia Garda Valtenesi
Nera

Controlli a tappeto fra Garda e Valsabbia

di Cesare Fumana
Sette denunciati per guida in stato di ebbrezza e otto perché assuntori di sostanze stupefacenti nell’impegnativo fine settimana di controlli operati dai carabinieri della Compagnia di Salò

Impegnativo fine settimana per i carabinieri della Compagnia di Salò che in un’operazione pianificata di controllo del territorio di competenza del comando salodiano, fra Garda e Valsabbia, hanno denunciato in stato libertà alla competente A.G. un totale di 7 soggetti per guida sotto l’influenza di alcol e/o droghe.

Inoltre sono stati segnalati alla competente autorità prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti altri 8 soggetti con il sequestro di un totale di n. 14 grammi di marijuana e n. 4,5 grammi di cocaina.

Nell’operazione sono stati impiegati 40 militari che hanno controllato ben 261 veicoli e 393 persone.

In particolare i militari hanno denunciato un ragazzo e una ragazza per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro delle rispettive patenti: il primo, classe 1989, aveva un tasso alcolemico in entrambe le prove pari a 1.00 g/l.;la seconda, classe 1987, un tasso pari a 1.75 g/l. in entrambe le prove.

I militari sono intervenuti in un locale pubblico a Moniga del Garda, dove sono stati chiamati per la presenza di un avventore che infastidiva altri clienti. All’arrivo dei carabinieri l’uomo, un cittadino polacco, classe 1980, pregiudicato, nullafacente, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta dall’abuso di alcol, si è scagliato contro l’auto di servizio colpendola con pugni. Una volta bloccato, l’uomo è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito.

A Salò, invece, un giovane classe 1991 è stato sorpreso ad orinare contro un muro di un edificio storico ed è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza.

Un giovane pregiudicato bergamasco, classe 1988, residente a Vobarno, è stato sorpreso alla guida di una Bmw serie 5 sprovvisto di patente perché mai conseguita. Inoltre l’autovettura risultava già sottoposta a sequestro amministrativo (per la medesima condotta di guida senza patente) e sprovvista della regolare polizza assicurativa. A seguito della perquisizione dell’auto, i militari hanno rinvenuto una mazza in legno che lo stesso ha dichiarato detenere per autodifesa.
Per lui la denuncia per guida senza patente, violazione di sigilli e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

A un posto di controllo a Manerba del Garda è stato fermato un giovane, classe 1994, disoccupato, denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Nella sua auto aveva una mazza in ferro che lo stesso dichiarava utilizzare per difesa personale.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID54191 - 25/01/2015 18:21:49 (Tc) ...
Tutti bravi ragazzi giovani...il futuro italiano...nom be...


ID54195 - 25/01/2015 18:54:08 (sonia.c) casso tc!
mi leggi nel pensiero..ih.


ID54197 - 25/01/2015 19:00:05 (Tc) ...sonia.c.
credo che 'casso'...ormai sia sulla bocca di tutti...ihihihihih..:-D


ID54219 - 26/01/2015 09:33:51 (alil) mazze per autodifesa..
ma che timore hanno questi che girano con le mazze in auto.? secondo me piu' che per autodifesa , le utilizzano per "auto attacco"!!anni fa' noi ce le sbrigavamo, quando si esagerava proprio, con qualche cazzotto. ora e' cambiata.


ID54221 - 26/01/2015 10:03:45 (sonia.c) prova a dirlo ai genitori..
vedrai che ti rispondono..


ID54224 - 26/01/2015 11:27:39 (alil) cara sonia
i genitori sono troppo protettivi oggi, secondo il mio parere. Non tutti, ma gran parte. Sempre tornando indietro negli anni, una notte tornai a casa con alcuni lividi sul viso(succedeva anche questo allora quando si voleva fare i forti) e mio padre mi disse solo: " brao, a sercale, ie sùbet troade" e se ne ando' a dormire di nuovo.


ID54225 - 26/01/2015 12:45:19 (sonia.c) hè già!
adesso invece,abbiamo i genitori di queli che buttano l'acido ai bravi ragazzi che li difendono. (caso Annibali)ma in generale,i genitori,sono degli "intoccabili" ...tutti sotto il "vessillo-scudo del "il genitore perfetto non esiste!d'accordo! ma almeno ,un pò meno.. volutamente ignorante..esiste.


ID54288 - 27/01/2015 10:37:57 (steANO) cosaaaaaaa????? stucazzi
Un giovane pregiudicato bergamasco, classe 1988, residente a Vobarno, stato sorpreso alla guida di una Bmw serie 5 sprovvisto di patente perch mai conseguita. Inoltre lautovettura risultava gi sottoposta a sequestro amministrativo (per la medesima condotta di guida senza patente) e sprovvista della regolare polizza assicurativa. A seguito della perquisizione dellauto, i militari hanno rinvenuto una mazza in legno che lo stesso ha dichiarato detenere per autodifesa. Per lui la denuncia per guida senza patente, violazione di sigilli e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.


ID54329 - 27/01/2015 19:57:46 (armandoilias) per steANO
una notizia NORMALISSIMA, non merita discussione.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
14/06/2015 17:00:00
Presi con la droga, ma i genitori li difendono Un episodio che ha lasciato allibiti gli stessi Carabinieri intervenuti per una rissa in un locale dove giovanissimi già ubriachi erano alterati anche dal fumo di cannabis. È successo a Moniga del Garda

07/03/2017 13:17:00
Spaccio e alcol nel mirino dei Carabinieri In occasione delle feste di Carnevale nella zona di Storo ben 64 le persone controllate e 28 i mezzi. Una decina i giovani tra i 16 ed i 22 anni sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti, sia del posto che della vicina Valsabbia

20/09/2016 15:21:00
Fine settimana di controlli Posti di blocco e controlli in esercizi pubblici fra Garda e Valsabbia per i Carabinieri della Compagnia di Salò. Arresto da parte di militari della stazione di Gavardo di una donna condannata per truffa

25/02/2008 00:00:00
Polizia e carabinieri territorio al setaccio Fine settimana di controlli sul Garda e nell’entroterra: impegnati i carabinieri di Salò e la questura per individuare clandestini, spacciatori di droga e per contenere furti e rapine. L'attenzione puntata principalmente su Gavardo e Villanuova.

11/07/2015 07:14:00
Con la «ganja» nelle mutande Sballo gardesano sempre nel mirino di carabinieri della Compagnia di Salò, intervenuti anche nella notte fra giovedì e venerdì con 14 pattuglie 



Altre da Valtenesi
21/10/2017

Il turismo in Valtenesi

Il Laboratorio di Ricerca e Intervento Sociale (Laris) dell’Università Cattolica di Brescia ne studierà le tendenze e le prospettive

18/10/2017

Borsa di studio... e di ricerca

Poliambulatori Santa Maria, giovani laureati al centro dell'attenzione: 5.000 euro di premio alla migliore idea dì sviluppo delle professioni sanitarie. E' la borsa di studio "Gianna Bergomi". E la struttura cresce, con nuovi spazi dedicati agli ambulatori


18/10/2017

Scontro fra auto a Manerba

Violentissimo, ma per fortuna senza gravi conseguenze, l’incidente avvenuto a Manerba, dove la via Trevisago si immette sulla Provinciale 572

17/10/2017

Soldi e droga, nei guai un 24 enne della Valtenesi

L’hanno fermato i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Salò

16/10/2017

Scontro al tornante del Belvedere

Grave incidente lungo la Provinciale 27, fra Prevalle e Calvagese della Riviera. Quattro feriti e fra loro uno grave, una donna di 54 anni. Sul posto anche l’eliambulanza. Aggiornamento ore 18:50


13/10/2017

Riserva... in casa altrui

Un bracconiere intraprendente aveva pensato di schivare i controlli piazzando trappole nel giardino di un altro (12)

12/10/2017

Gestire ambienti di gioco, ecco come

Ellegi Service propone un corso per gestori di sale da gioco e locali con apparecchiature per il gioco d'azzardo. Una formazione obbligatoria per legge, la stessa che prevede onerose sanzioni per chi non vi partecipa


09/10/2017

Spacciatore di «maria»

Un 19enne della Valtenesi è stato sorpreso dai carabinieri di Manerba del Garda con della marijuana in auto e poi anche a casa

09/10/2017

Dimagrisci mangiando a sazietà

Vuoi perdere peso e sentirti in forma senza sottostare ad una dieta rigida e demotivante? Basta mangiare in modo intelligente e MetodoBianchini te lo insegna


07/10/2017

Contrasto alle pratiche illecite

In azione, anche nella Bassa bresciana, gli uomini della stazione gavardese dei carabinieri forestali
(4)

Eventi

<<Ottobre 2017>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle