Skin ADV
Domenica 25 Giugno 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


[Mura]


24.06.2017 Odolo

23.06.2017 Gavardo Villanuova s/C Paitone

24.06.2017 Mura

23.06.2017 Valtenesi

24.06.2017 Casto

25.06.2017 Odolo

25.06.2017 Anfo Lavenone

23.06.2017 Agnosine

24.06.2017 Vestone

23.06.2017 Odolo






25 Gennaio 2015, 16.00
Vobarno Salò Valsabbia Garda Valtenesi
Nera

Controlli a tappeto fra Garda e Valsabbia

di Cesare Fumana
Sette denunciati per guida in stato di ebbrezza e otto perché assuntori di sostanze stupefacenti nell’impegnativo fine settimana di controlli operati dai carabinieri della Compagnia di Salò

Impegnativo fine settimana per i carabinieri della Compagnia di Salò che in un’operazione pianificata di controllo del territorio di competenza del comando salodiano, fra Garda e Valsabbia, hanno denunciato in stato libertà alla competente A.G. un totale di 7 soggetti per guida sotto l’influenza di alcol e/o droghe.

Inoltre sono stati segnalati alla competente autorità prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti altri 8 soggetti con il sequestro di un totale di n. 14 grammi di marijuana e n. 4,5 grammi di cocaina.

Nell’operazione sono stati impiegati 40 militari che hanno controllato ben 261 veicoli e 393 persone.

In particolare i militari hanno denunciato un ragazzo e una ragazza per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro delle rispettive patenti: il primo, classe 1989, aveva un tasso alcolemico in entrambe le prove pari a 1.00 g/l.;la seconda, classe 1987, un tasso pari a 1.75 g/l. in entrambe le prove.

I militari sono intervenuti in un locale pubblico a Moniga del Garda, dove sono stati chiamati per la presenza di un avventore che infastidiva altri clienti. All’arrivo dei carabinieri l’uomo, un cittadino polacco, classe 1980, pregiudicato, nullafacente, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta dall’abuso di alcol, si è scagliato contro l’auto di servizio colpendola con pugni. Una volta bloccato, l’uomo è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito.

A Salò, invece, un giovane classe 1991 è stato sorpreso ad orinare contro un muro di un edificio storico ed è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza.

Un giovane pregiudicato bergamasco, classe 1988, residente a Vobarno, è stato sorpreso alla guida di una Bmw serie 5 sprovvisto di patente perché mai conseguita. Inoltre l’autovettura risultava già sottoposta a sequestro amministrativo (per la medesima condotta di guida senza patente) e sprovvista della regolare polizza assicurativa. A seguito della perquisizione dell’auto, i militari hanno rinvenuto una mazza in legno che lo stesso ha dichiarato detenere per autodifesa.
Per lui la denuncia per guida senza patente, violazione di sigilli e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

A un posto di controllo a Manerba del Garda è stato fermato un giovane, classe 1994, disoccupato, denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Nella sua auto aveva una mazza in ferro che lo stesso dichiarava utilizzare per difesa personale.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID54191 - 25/01/2015 18:21:49 (Tc) ...
Tutti bravi ragazzi giovani...il futuro italiano...nom be...


ID54195 - 25/01/2015 18:54:08 (sonia.c) casso tc!
mi leggi nel pensiero..ih.


ID54197 - 25/01/2015 19:00:05 (Tc) ...sonia.c.
credo che 'casso'...ormai sia sulla bocca di tutti...ihihihihih..:-D


ID54219 - 26/01/2015 09:33:51 (alil) mazze per autodifesa..
ma che timore hanno questi che girano con le mazze in auto.? secondo me piu' che per autodifesa , le utilizzano per "auto attacco"!!anni fa' noi ce le sbrigavamo, quando si esagerava proprio, con qualche cazzotto. ora e' cambiata.


ID54221 - 26/01/2015 10:03:45 (sonia.c) prova a dirlo ai genitori..
vedrai che ti rispondono..


ID54224 - 26/01/2015 11:27:39 (alil) cara sonia
i genitori sono troppo protettivi oggi, secondo il mio parere. Non tutti, ma gran parte. Sempre tornando indietro negli anni, una notte tornai a casa con alcuni lividi sul viso(succedeva anche questo allora quando si voleva fare i forti) e mio padre mi disse solo: " brao, a sercale, ie sùbet troade" e se ne ando' a dormire di nuovo.


ID54225 - 26/01/2015 12:45:19 (sonia.c) hè già!
adesso invece,abbiamo i genitori di queli che buttano l'acido ai bravi ragazzi che li difendono. (caso Annibali)ma in generale,i genitori,sono degli "intoccabili" ...tutti sotto il "vessillo-scudo del "il genitore perfetto non esiste!d'accordo! ma almeno ,un pò meno.. volutamente ignorante..esiste.


ID54288 - 27/01/2015 10:37:57 (steANO) cosaaaaaaa????? stucazzi
Un giovane pregiudicato bergamasco, classe 1988, residente a Vobarno, stato sorpreso alla guida di una Bmw serie 5 sprovvisto di patente perch mai conseguita. Inoltre lautovettura risultava gi sottoposta a sequestro amministrativo (per la medesima condotta di guida senza patente) e sprovvista della regolare polizza assicurativa. A seguito della perquisizione dellauto, i militari hanno rinvenuto una mazza in legno che lo stesso ha dichiarato detenere per autodifesa. Per lui la denuncia per guida senza patente, violazione di sigilli e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.


ID54329 - 27/01/2015 19:57:46 (armandoilias) per steANO
una notizia NORMALISSIMA, non merita discussione.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
07/03/2017 13:17:00
Spaccio e alcol nel mirino dei Carabinieri In occasione delle feste di Carnevale nella zona di Storo ben 64 le persone controllate e 28 i mezzi. Una decina i giovani tra i 16 ed i 22 anni sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti, sia del posto che della vicina Valsabbia

14/06/2015 17:00:00
Presi con la droga, ma i genitori li difendono Un episodio che ha lasciato allibiti gli stessi Carabinieri intervenuti per una rissa in un locale dove giovanissimi già ubriachi erano alterati anche dal fumo di cannabis. È successo a Moniga del Garda

20/09/2016 15:21:00
Fine settimana di controlli Posti di blocco e controlli in esercizi pubblici fra Garda e Valsabbia per i Carabinieri della Compagnia di Salò. Arresto da parte di militari della stazione di Gavardo di una donna condannata per truffa

25/02/2008 00:00:00
Polizia e carabinieri territorio al setaccio Fine settimana di controlli sul Garda e nell’entroterra: impegnati i carabinieri di Salò e la questura per individuare clandestini, spacciatori di droga e per contenere furti e rapine. L'attenzione puntata principalmente su Gavardo e Villanuova.

11/07/2015 07:14:00
Con la «ganja» nelle mutande Sballo gardesano sempre nel mirino di carabinieri della Compagnia di Salò, intervenuti anche nella notte fra giovedì e venerdì con 14 pattuglie 



Altre da Valtenesi
23/06/2017

Campi in fiamme a Calvagese

Circa cinquemila metri quadrati di terreno coltivato a grano, parte già mietuto e parte no, sono andati in fumo dalle parti di Arzaga

17/06/2017

Carabinieri motociclisti

Due Aprilia Caponord 1200 sono state assegnate al Nucleo Radiomobile della Compagnia carabinieri di Salò. Serviranno per intensificare i controlli estivi. Presi a Manerba due “topi” d’auto
 


07/06/2017

«Laltradanza» avvera i sogni

 Una mela, un pallone, la luna piena e un gomitolo di filo rosso: cos’hanno in comune? 

04/06/2017

Una passeggiata un po'... vintage

Cosa accade quando la disponibilità di una famiglia prevallese, la generosità degli alpini e l’amore per la natura dei camminatori gavardesi e del Cai si uniscono per una buona causa? Ve lo raccontiamo qui, dopo aver visto nascere una collaborazione vincente

03/06/2017

Italia in Rosa 2017, pronti per i rosé

Se il weekend di Polpenazze, dedicato al Garda Classico, non vi fosse bastato, questo fine settimana potrete gustare la selezione di rosati presentati a Italia in Rosa, l’evento dedicato ai rosé a Moniga del Garda

03/06/2017

Filmfestival del Garda alle battute finali

È il fine settimana del Filmfestival del Garda, l'ormai tradizionale appuntamento con il cinema, e non solo, sul Benaco, offre due giornate conclusive fitte di appuntamenti.

03/06/2017

Picchia la compagna e aizza i cani contro i Carabinieri

Brutta avventura per una donna di Manerba del Garda che è riuscita a chiamare i Carabinieri per salvarsi dalle botte del compagno che ha cercato di sottrarsi alla cattura cercando di liberare dei pericolosi dogo argentini (2)

02/06/2017

Polpenazze anche quest'anno da record

Aiutato quest’anno anche dal clima particolarmente caldo, il piccolo borgo gardesano ha ospitato la Fiera del vino Valtènesi - Garda Classico Doc, assistendo addirittura a un incremento rispetto all’anno passato.

02/06/2017

Filmfestival del Garda alle battute finali

Intenso fine settimana per il 10° Filmfestival del Garda tra concorso internazionale, varie proiezioni, un festa balcanica e presentazioni letterarie. Dalla prossima settimana proiezioni speciali al Cinema di Vestone

31/05/2017

Città dei ragazzi... perché insieme è meglio!

La scuola secondaria di primo grado di S.Felice del Benaco, sabato scorso ha festeggiato la conclusione del  progetto “Io sono diverso”, tema affrontato durante tutto l’anno scolastico