Skin ADV
Venerdì 20 Settembre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Covoni di frumento al sole

Covoni di frumento al sole

di Daniel Capelli



19.09.2019 Bagolino Odolo

18.09.2019 Odolo

18.09.2019 Villanuova s/C Valsabbia

18.09.2019 Idro

18.09.2019 Gavardo

18.09.2019 Bagolino

19.09.2019 Gavardo

18.09.2019 Preseglie

18.09.2019 Gavardo

18.09.2019 Sabbio Chiese






12 Settembre 2019, 21.33
Gavardo
Incidente

Con la moto sotto il camion

di val.
Davvero tanta fortuna per uscire senza gravi conseguenze da un terribile incidente come quello occorso ad un motociclista finito contro un camioncino in manovra

L’incidente è avvenuto questa sera poco dopo le 19 lungo la Provinciale 116, al confine fra i territorio di Gavardo e di Prevalle.
L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente di un camioncino Mercedes sul quale viaggiavano un 50enne ed un 58enne della zona, proveniente da Gavardo, stava svoltando a sinistra per entrare nel piazzale del mobilificio Zilioli.

Proprio in quel momento, da dietro, è arrivato un 65enne di Puegnago in sella ad una Yamaha MT10. Stava superando e quando si è accorto della manovra iniziata dal camioncino non è riuscito a frenare in tempo e gli è finito nella fiancata sinistra.

Un urto piuttosto violento in seguito al quale la motocicletta è finita sotto al camioncino, che ne ha praticamente distrutto l’avantreno.
E’ andata bene al motociclista che le ruote del camion abbiano straziato solo il mezzo meccanico, mentre lui è stato sbalzato fin sul piazzale, rimediando una brutta ferita al braccio destro, che gli ha fatto perdere molto sangue, ma a quanto pare pochi altri danni fisici.

Sul posto sono intervenute l’ambulanza dell’Anc di Roè che ha portato il ferito alla Poliambulanza di Brescia per un ricovero in codice giallo, l’auto medicalizzata da Gavardo con un iniziale codice rosso e un’autolettiga dei volontari di Nuvolento che si sono occupati di uno dei due camionisti, rimasto per un po’ sotto shock, poi ripresosi.

Pochi disagi per il traffico.







 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID81857 - 12/09/2019 23:05:56 (valter57) sorpassi a gogò
Ancora un incidente tra due ruote e quattro ruote,ancora una volta un motociclista che sorpassa senza prestare attenzione a ciò che ha davanti.Mi chiedo quand'è che iniziano a sanzionare queste continue violazioni del codice della strada?Chissà che non capiscano che avendo la moto non possono permettersi di sorpassare quando vogliono mettendo a repentaglio non solo la loro vita ma quella degli altri ??


ID81864 - 13/09/2019 10:01:41 (Diogene)
Quando sanzioneranno pesantemente gli utenti che usano al cellulare, che provocano incidenti ai motociclisti e altri?


ID81867 - 13/09/2019 13:32:42 (pino88)
Ah perché sarebbe colpa del camioncino adesso????quando è che vi renderete conto di non essere in pista ma su una strada??? Roba da matti


ID81870 - 13/09/2019 16:15:11 (Denis66)
Sicuri che il veicolo abbia messo la freccia?


ID81871 - 13/09/2019 18:08:16 (BreBeMissile)
giusto Denis, il motociclista avrà la sua parte di colpa, ma se chi svolta non mette la freccia, le colpe vanno ripartite come minimo a metà (parlo in generale, non ho elementi per giudicare lo specifico incidente, anche se, ahimeè, i comportamenti che quotidianamente vedo alla guida da parte di tutti -indipendentemente dal numero di ruote, mi fanno dubitare...). La freccia va messa SEMPRE. quando si svolta. E va messa per tempo, non un secondo prima di svoltare. Non le dico io queste cose, le dice il codice della strada.invece qua da noi sembra che viga la legge "mai far sapere in anticipo al nemico la tua prossima mossa...".Forse uno dei problemi è proprio questo, nella nostra società "l'altro" è visto sempre più spesso come un nemico, il ché spesso ci porta anche ad essere molto severi con l'altro ma più indulgenti con noi stessi (parlo sempre in generale).


ID81872 - 13/09/2019 18:09:38 (pino88) in quel punto
in quel punto c'è linea continua, se non doppia...quindi nessuno può sorpassare!!!


ID81876 - 13/09/2019 18:54:03 (BreBeMissile)
...e quindi non si potrebbe nemmeno svoltare! A maggior ragione senza freccia. Vedo che il mio invito a non cercare colpe nel "nemico" ma valuatre le singole e reciproche responsabilità, non ha avuto molta considerazione


ID81877 - 13/09/2019 18:57:03 (BreBeMissile)
valuTAre, non "valuAtre"


ID81878 - 13/09/2019 20:42:06 (criticone) Pazzesco quanto sia facile....
...venire qua e scrivere cretinate. Punto primo: in quel punto la strada ha un tratteggio per consentire la svolta a sinistra altrimenti chi deve andare da Ziglioli deve arrivare fino a Prevalle per poi tornare indietro? Punto due: li NON si può sorpassare, quindi arrivando da dietro non ci sono colpe da ripartire, non ha tagliato la strada a nessuno (ricordo che la questione freccia non si potra stabilire se non per ammissione o meno dell'autista quindi nessuno può fare ricostruzioni a caso). Sorpasso sbagliato. Punto tre: valsabbini, invece di fare i giustizieri dove non serve come in questo caso, preoccupatevi di tutti quelli (e sono tanti!) che continuano ad uscire dal supermercato nei pressi della rotonda di Preseglie. Potrebbero solo andare verso Sabbio e invece svoltano pericolosamente verso la rotonda.


ID81886 - 14/09/2019 13:46:52 (Denis66)
Mi spiace ma se tu dici di sì e io dico no, la colpa se non c sono testimoni é al 50%


ID81887 - 14/09/2019 13:48:28 (Denis66) E..
Dalla foto il furgoncino é entrato sulla striscia continua, tanto per....


ID81888 - 14/09/2019 14:49:55 (criticone) Denis....
Fai un giro in zona e guarda...per quello tranquillo, ci pensano le forze dell'ordine. O vogliamo diventare 60 milioni di poliziotti ora? Per la questione concorso di colpa il 50% può starci se la moto arrivava dalla corsia opposta. Se tamponi, sorpassi dove è vietato, insomma se sei dietro il codice della strada parla chiaro. Quindi non buttiamo lì a caso...


ID81890 - 14/09/2019 17:28:07 (Venturellimario)
Criticone hai ragione al 100 e lo dico da motociclista



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
29/10/2015 14:49:00
Auto contro scooter L'incidente è avvenuto proprio di fronte all'ospedale di Gavardo. Ad avere la peggio, ma le sue ferite sarebbero lievi, un postino che si spostava con la due ruote per le consegne


23/07/2013 14:14:00
Carambola d'auto a Pregastine Per fortuna senza feriti la carambola d'auto che lungo la Lumezzane - Valsabbia ha coinvolto un camioncino con sopra tre operai, un camper e una Ford Fiesta

22/10/2015 17:51:00
Finisce sotto un camion, illeso Ha avuto una gran fortuna il ventenne di Gavardo, dipendente della ditta Aignep, che lungo la Sp 79, in territorio di Bione, è finito sotto ad un camioncino col muso della sua auto. E non si è fatto nulla


03/08/2015 20:13:00
Violento tamponamento a Vestone L'auto con tre persone a bordo stava svoltando a sinistra quando è stata tamponata da un camioncino


12/10/2015 07:38:00
Moto contro auto, mortale a Muscoline A perdere la vita nell'incidente avvenuto fra Morsone e Cabianco, Fabio Bresciani, 36enne di Bedizzole, finito addosso a un'auto in manovra




Altre da Gavardo
20/09/2019

Le nozze d'oro di Mariella e Rinaldo

Congratulazioni a Mariella e Rinaldo di Gavardo che proprio oggi, venerdì 20 settembre, festeggiano il loro 50° anniversario di matrimonio

19/09/2019

In difesa del fiume Chiese

In relazione all’assemblea dei sindaci in Ato in programma per domani – 20 settembre – il Tavolo delle Associazioni che amano il Fiume Chiese e il Lago d’Idro invia a tutti i primi cittadini bresciani una lettera aperta contro il progetto del doppio depuratore del Garda
(1)

19/09/2019

Don Luigi, il cuore in Venezuela

Don Luigi Franceschetti è in Paradiso. È fratello del mio cognato Sergio, sposo di mia sorella Rita


18/09/2019

Don Luigi Franceschetti ci ha lasciato

Saranno celebrati sabato mattina nella chiesa parrocchiale di Gavardo i funerali del sacerdote gavardese per 46 anni missionario in Venezuela

18/09/2019

Gavardo si colora per il Palio dei Borghi

Si aprono questo giovedì, 19 settembre, le gare del Palio dei Borghi, l’atteso evento di fine estate che vede i cinque Borghi del paese sfidarsi in giochi e competizioni di ogni tipo

18/09/2019

Cava Tesio, respinta la mozione pro ricorso

Nell’ultimo consiglio comunale di Gavardo la maggioranza ha respinto la mozione della minoranza che chiedeva di presentare ricorso al Tar preferendo la trattava con l’azienda estrattrice per uno scambio di volumetria in una cava già esistente


13/09/2019

In liquidazione la Gavardo Servizi

Con un voto unanime del Consiglio Comunale la società di servizi del Comune di Gavardo, a cui fa capo anche la Fiera, viene sciolta e messa in liquidazione (2)

12/09/2019

Sport e motori

Scopri Nuova Renault Clio e vieni a conoscere i giocatori della FeralpiSalò. Da Manelli a Gavardo, sabato 14 e domenica 15 settembre


 

12/09/2019

«Sconfinatamente»

Un’iniziativa del gruppo Gavardo In Movimento in collaborazione con le associazioni locali per celebrare la bellezza delle diversità. Appuntamento al Parco Baronchelli questo sabato, 14 settembre  (1)

11/09/2019

Lui, lei... e l'altra

Gelosa della ex moglie, aggredisce nella notte il compagno con un coltellaccio da cucina

Eventi

<<Settembre 2019>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle