24 Ottobre 2017, 16.05
Incontri

Sport e bullismo

di a.p.

Sono in programma a Storo per questa sera, 24 ottobre, e per il prossimo martedì, 31 ottobre, due incontri in cui si affronteranno le tematiche dello sport giovanile e del bullismo


Due incontri, di cui il primo già questa sera, martedì 24 ottobre, alle ore 20.30, sono in programma per iniziativa del Patt a Storo. Durante l'incontro, al quale interverrà Alessandro Todeschini - fondatore e presidente di Forma Mente nonché psicologo dello sport - si parlerà di Sport Youth Education.

Ci saranno anche Alessandro Turchetti, educatore e allenatore, e Luca Giuliani, consigliere provinciale delle Due Stelle Alpine, ad introdurre e commentare.

Sempre presso la sala riunioni del Comune di Storo, martedì 31 ottobre alla medesima ora sarà invece la volta  di “Il bullismo non vince”. Relatori la psicologa Francesca Bragaglia, con un intervento dal titolo “Dalla parte delle vittime. Prevenzione e intervento psicosociale”, e Cristina Sartori, grafologo giudiziario e investigatore privato.

Ultimo ma non meno importante sarà l'intervento di Roberto Grigoletto, esperto informatico, che parlerà di cyberbullismo e difesa e controllo informatico.



Aggiungi commento:

Vedi anche
18/05/2014 15:59

Estorsione, arrestati tre ragazzini a Vobarno Tutti minori i protagonisti di questa brutta vicenda, fra i 13 e i 14 anni. Bocche cucite degli inquirenti. Si tratterebbe di più episodi di bullismo sfociati nell'estorsione

13/11/2017 09:56

Cyber bullismo e web reputation, rischi e opportunità È in calendario questo mercoledì 15 novembre a Vestone un incontro rivolto a ragazzi, genitori, insegnanti ed educatori sui rischi dell’uso inappropriato di internet e dei social network

19/09/2022 09:39

Non si può morire di cyberbullismo

Non è più tollerabile che si muoia di bullismo e cyberbullismo. Se ne parla per una necessaria cronaca, per far conoscere gli elementi che lo hanno determinato o mostrare i possibili colpevoli e le motivazioni che li "armano"

19/04/2017 17:36

La sfida dell'educare Dopo il buon riscontro di pubblico riscosso dagli incontri organizzati lo scorso autunno, questo giovedì e mercoledì prossimo altri due incontri rivolti ai genitori di Storo

01/10/2012 09:05

Sport, salute e vita Al via da marted a Vobarno a una serie di quattro incontri formativi aperti a tutti, per un confronto con professionisti dell'educazione e medici dello sport.