Lunedì, 16 settembre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 14 agosto 2024 Aggiornato alle 08:00Non solo nonni

Grazie di cuore

di Redazione

Alpini e un’azienda vestonese hanno donato alla Fondazione “Angelo Passerini” di Nozza gazebi e arredi da giardino per gli anziani ospiti

 

La solidarietà è contagiosa.

 

Ne abbiamo avuto nuovamente conferma grazie alla generosità di persone sensibili che hanno saputo cogliere un bisogno degli ospiti della Fondazione A. Passerini di Nozza e vi hanno prontamente dato risposta.

 

Il tutto è iniziato dal Gruppo Alpini di Nozza che ha realizzato un bellissimo gazebo nel giardino antistante la Fondazione. L’8 dicembre 2023 si è svolta la festa di inaugurazione con la presenza di autorità locali; occasione in cui il capogruppo del Gruppo Alpini di Casto, colta l’importanza di questa donazione per gli anziani della Fondazione e della Comunità in generale, ha proposto di completare l’opera offrendo gli arredi.

 

Desideroso di regalare arredi confortevoli, belli e durevoli nel tempo, si è attivato per acquistarli presso la ditta Fast S.p.A., azienda del territorio nota per la qualità dei suoi prodotti. I titolari dell’azienda hanno immediatamente preso a cuore l’iniziativa decidendo di donare le sedute ed i tavoli necessari al gazebo. Ciò ha fatto sì che il Gruppo Alpini di Casto abbia deciso di destinare i fondi preventivati per l’acquisto di divanetti, tavolini ed ombrelloni per il giardino del nucleo Alzheimer ed implementare gli arredi presenti all’ingresso della Fondazione.

 

Grazie a questa sinergia, grande sensibilità e capacità di guardare al futuro, gli ospiti della Fondazione A. Passerini, che rappresenta un punto di riferimento per la Valle Sabbia, possono godere degli spazi all’aperto sia per partecipare alle attività educativo-animative, che per vivere momenti di intimità e convivialità in compagnia dei lori cari.

 

Tutto questo permette di creare un’atmosfera familiare, contribuendo al buon umore ed al benessere degli ospiti, degli operatori e dei famigliari. 

 

Grazie di cuore a queste realtà del territorio che ancora una volta hanno dimostrato attenzione e grande generosità.

 

La direzione 

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...