Domenica, 8 settembre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 11 luglio 2024 Aggiornato alle 08:44Il ricordo

Che storia tra Bossini e Sabbio

di Matteo Costa

Il ricordo del Tennis Club Sabbio Chiese del maestro di tennis Pierluigi Bossini scomparso lo scorso 8 luglio 

 

Che bella storia abbiamo scritto insieme! Era il 1999 quando il Tennis Club Sabbio Chiese, nato da 5 anni, si affidò ad un maestro nazionale con grande esperienza, non solo nel campo tecnico, ma anche educativo. Iniziò così la straordinaria e fruttuosa collaborazione con il maestro Pierluigi Bossini. 

 

Con lui il nostro circolo ha vissuto, senza dubbio, il periodo più gratificante dal punto di vista di risultati e prestigio della sua storia. I motivi del successo del maestro Bossini furono sicuramente un brillante modo di insegnare la tecnica, ma anche il fatto che spingesse gli atleti a disputare più tornei possibili; questo permetteva ai ragazzi di avere grande esperienza sul campo, rendendoli forti sia dal punto di vista tecnico, sia mentale. 

 

Il punto più alto del nostro cammino insieme fu nel 2007, quando la nostra squadra femminile under 12 vinse il campionato provinciale. Da quel risultato ottennero la qualificazione al tabellone regionale e dopo altre vittorie al tabellone nazionale. La prima partita eliminatoria si giocò sui campi di casa contro il Tennis Jesi ed a vincere fu la nostra compagine. 

 

Sabbio era nelle prime 16 squadre d'Italia! Un circolo tennis di un paese di poco più di tremila abitanti stava dominando contro circoli di grandi città. Il nome Tennis Club Sabbio Chiese era diventato un punto di riferimento per il tennis nazionale. 

 

Nell'ottavo di finale le ragazze del maestro Bossini pescarono il T.C. Livorno, con le partite da giocare sui campi Toscani. Purtroppo, le nostre portacolori non riuscirono a sconfiggere le forti giocatrici livornesi ma il risultato era veramente straordinario! 

Nel corso dei dodici anni di collaborazione con il Boss abbiamo vinto 18 competizioni a squadre delle varie categorie giovanili e decine di tornei individuali. 

 

Pierluigi ci ha reso grandi, e ci ha permesso di crescere da tutti i punti di vista, tecnico e gestionale. Il Club e tutti i tuoi allievi non ti dimenticheranno mai! 

Ciao Boss! 

 

Matteo Costa 

Vicepresidente


 

Leggi anche...